*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GS1
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 3870
    • 266
    • 232
    • dove il sole arriva dopo le 11am
    • Send PM

e sti cazzi
    complimenti al trio doc twin walter.
    sembra un combo (il veicolo commerciale) ehehe
    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Giusto Moreno, Twins alla fine per passione, amicizia e sano puro masochismo si attacca alla strada del carro armato.....anzi, è lui il timoniere che segue rigorosamente le mie mappe......alla faccia dello spirito di sacrificio!
      Ora voglio vedere con gli ultimi passaggi, si cerca pian piano di rendere le gambe all'altezza di un upper body in piena esplosione e non è facile materialmente......già le clavicole sono ampie....poi ci mettiamo altre due teste (anzi sembrano più grosse della testa stessa!)......ma ricordiamo soprattutto che combattiamo in primis contro anni e anni di allenamenti e diete di altro tipo, età anagrafica e culturistica che ha anche portato a diversi antipatici traumi........ormai sto diventando un "carrozziere" di corpi!LOL

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
        Gabri...penso di poter ufficializzare. Come dicevo a Fede, se ce l'ha fatta Gore a guidare ce la farò pure io...al limite m'ammazzo.

Tu tieniti un pò di tempo libero che qualche domanda ce l'ho.

Già buttato un Kg di acqua da ieri, ancora 1,5 e torniamo in linea con settimana scorsa. Oggi riposo, domani petto-spalle e tric, giovedì rest, venerdì depletivo pre ricarica.
        Prevedibile. Pensa....anche questo dato sulla tempistica è significativo....

Commenta

• menphisdaemon
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

Si ma difatti sono in linea...diciamo che caffè zero a parte la quota era voluta come ti accennavo. Domenica, se mi ricordo di stamparlo, ti porto un foglio excel in cui capirai che queste sono cose che bene o male mi aspetto...twins sa che è vero

Gabri...mi sa che domenica pomeriggio mi maledirai...temo...

PS. Se dovessi dare un giudizio obiettivo direi che sono ancora grasso
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Gore
            SHINIGAMI
            • Apr 2007
            • 20238
            • 938
            • 817
            • @Zola....
            • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
            Giusto Moreno, Twins alla fine per passione, amicizia e sano puro masochismo si attacca alla strada del carro armato.....anzi, è lui il timoniere che segue rigorosamente le mie mappe......alla faccia dello spirito di sacrificio!
            Ora voglio vedere con gli ultimi passaggi, si cerca pian piano di rendere le gambe all'altezza di un upper body in piena esplosione e non è facile materialmente......già le clavicole sono ampie....poi ci mettiamo altre due teste (anzi sembrano più grosse della testa stessa!)......ma ricordiamo soprattutto che combattiamo in primis contro anni e anni di allenamenti e diete di altro tipo, età anagrafica e culturistica che ha anche portato a diversi antipatici traumi........ormai sto diventando un "carrozziere" di corpi!LOL
            ci sono quei 2 dettagli dietro le gambe da riempire Doc.... ricordi ?
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• MeshuggaH
              Bodyweb Senior
              • Dec 2009
              • 2422
              • 220
              • 131
              • Napoli
              • Send PM

Hey Mesh, guarda ti posso dire (e Andrea ne è testimone diretto) che Walt si allena con un volume alto, di frequente=split 6 giori, e customizzato dal primo esercizio al'ultimo.....l'intensità......lasciamo dire ad Andrea
              Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
              Il ragazzotto prosegue la sua opera di lean bulk. intensità elevatissima, frequenza pure, con picchi durante la settimana. come diceva il doc gli esercizi sono ritagliati sulla sua situazione in quanto bisogna aggirare alcuni piccoli acciacchi dovuti alle guerre passate (ricordiamo che walter ha 42 anni).
              allenarsi con lui è davvero una tortura poichè da vero campione qual'è una volta "partito" sviluppa un intensità assurda con carichi non umani. esecuzioni sempre perfette, tempi di recupero ridotti e, per ora, solo qualche tecnica di intensità "a piacere" a parte le 7's che sono quasi sempre presenti. il morale è alto, ora ci stiamo concentrando sul miglioramento delle proporzioni generali a livello di masse. il cardio, presente 4x week gli permette di mangiare abbondantemente mantenendo una bf da "combattimento"
              come dicevo ieri sera al Doc, siamo perfettamente nei tempi. incrociamo le dita
              ehehe alla faccia di TozzO...la mia esclamazione è stata quanto mai azzeccata allora!

A prescindere dal fatto che il Doc abbia assegnato un programma ad personam a Walter, apprezzo tantissimo quanto scrivete del suo approccio.
              E' bellissimo leggere di un atleta di 42 anni che si allena con lo stesso entusiasmo di un ragazzo della mia età, mentenendo volumi ed intensità alle stelle.
              Tutto ciò però è anche imputabile alla presenza e alla voglia di Twins, che si dimostra forse ancor più entusiasta di Walter, seguendolo e spronandolo...
              Sto capendo quanto sia importante avere un valido compagno di allenamento e quanto sia utile tenere alto il morale (cosa che non vuol dire per forza ridere e scherzare)...
              Complimenti a tutti e tre!
              (K)No(w) PAIN, (K)No(w) GAIN.
              Intensity Intensity! Intensity!

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Allenamento delle braccia discreto, ostacolato da un allievo che dovevo seguire nel lavoro su delle spalle prioritarie e operate per più volte (sempre dalla serie che sono un carrozziere!)
                Curl alternati su inclinata 3 sets +1 set con forzate/negative
                Curl hammer 3 sets last set con forzate e burns
                Curl ai cavi alti 7 "nel vero senso della filosofia hard" sets
                Distensioni su panca a presa media alla Smith 4 sets
                Estensioni sopra alla testa singole 4sets
                Dip machine 4sets
                Estensioni al cavo presa inversa 7's fucking sets

Tra il tanto materiale che ho da esaminare anche per lavoro, ho altre evidenze con studi sul discorso GH stimolato during workout e sul sì no perchè quando carbs post workout........la teoria di Farah (ma anche di Rambod e di Aceto a volte) torna fuori in maniera più "provata".........more later

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Bellissime esecuzione sotto l'occhio attento e tecnico di Fahkri, presenza importante delle file degli npc ed ora coach in rapida ascesa nella costa orientale
                  Leo Pacheco Trains Back With Fakhri Mubarak 9 Days Out From The USA's

Commenta

• dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

Si ma difatti sono in linea...diciamo che caffè zero a parte la quota era voluta come ti accennavo. Domenica, se mi ricordo di stamparlo, ti porto un foglio excel in cui capirai che queste sono cose che bene o male mi aspetto...twins sa che è vero

Gabri...mi sa che domenica pomeriggio mi maledirai...temo...

PS. Se dovessi dare un giudizio obiettivo direi che sono ancora grasso
                    Quello è il tuo giudizio....., lascia giudicare noi
                    Marco stammi vicino mentre "analizzo" e così unirai l'utile al dilettevole.....come son buono in questo periodo....

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                    ci sono quei 2 dettagli dietro le gambe da riempire Doc.... ricordi ?
                    Certo Moreno, il lavoro nelle aree prioritarie è mirato "chirurgicamente", ma tanto può essere un'area difficoltosa per quanto riguarda accumulo di adipociti, quanto può essere resistente e dura da colpire su certi soggetti strutturalmente parlando e nel caso di Walt, abbiamo un grosso problema che è la schiena che a volte fa seri capricci e sappiamo che il gluteo.........in questo caso ho volutamente preferito certi movimenti e sistemi che mi colmassero il più possibile il gap tra upper and lower body cercando di non farci male.....poi l'area posteriore "alta".....passerà sempre più in primo piano mentre sgrasseremo......

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Marco stammi vicino mentre "analizzo" e così unirai l'utile al dilettevole.....come son buono in questo periodo....

Certo Moreno, il lavoro nelle aree prioritarie è mirato "chirurgicamente", ma tanto può essere un'area difficoltosa per quanto riguarda accumulo di adipociti, quanto può essere resistente e dura da colpire su certi soggetti strutturalmente parlando e nel caso di Walt, abbiamo un grosso problema che è la schiena che a volte fa seri capricci e sappiamo che il gluteo.........in questo caso ho volutamente preferito certi movimenti e sistemi che mi colmassero il più possibile il gap tra upper and lower body cercando di non farci male.....poi l'area posteriore "alta".....passerà sempre più in primo piano mentre sgrasseremo......
                      Che invidia!!!!
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        Che invidia!!!!
                        De che bros? pensa se poi mi sveglio con la luna di traverso

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

De che bros? pensa se poi mi sveglio con la luna di traverso
                          Allora so C****!!!!
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Ora, come mio solito, butto altra carne al fuoco ma attenzione......ho detto come "al mio solito" perchè.....se ho parlato positivamente del carbs sì o no post wo......ora piazzo qualche spunto di riflessione contrario
                            Il mio scetticismo sulla assoluta certezza di questa teoria come strategia assoluta o cmq carta vincente nasce da alcuni fattori. Ah, ci tengo a sottolineare che il mio discorso è generico, perchè se dovessimo parlare di strategie con supporti esogeni...le cose cambiano sotto altrettanti aspetti.........in più.
                            Parliamo di GH stimolato durante l'esercizio....eh......non è poi così tanto.....potrebbe essere troppo poco per avere un effetto traducibile in risultati "estetici"......e vi sono studi che lo vedono in picco 15 minuti dopo l'allenamento e 30-60 minuti dopo via precipitare.........mmmmmmmmm....io questo continuo a tenerlo presente......e che cmq rimangono le prime ore di sonno il momento più "produttivo".....se non siamo troppo "maturi" anagraficamente
                            Carbs DO NOT decrease the normal GH pulse after exercise!
                            Gli studi che parlano di GH contrastato nella pratica sportiva (dai carbs-insulina) riguardano atleti di resistenza....diverso è per il culturista ovviamente......
                            Invece vi sono studi che ahimè contrastano di brutto la innovativa teoria postwo......
                            Riporto da una fonte molto competente in materia di nutrizione e supplementazione (John Berardi-biochimico e preparatore atletico di livello) l'analisi di due importanti studi:

"In the first study, a 50-g protein plus 100-g carb drink taken after training increased GH response to exercise vs. no beverage. In addition, in the second study, a 1.06 g/kg carb plus 0.4 g/kg protein beverage stimulated better GH release over the next 6 hours vs. no beverage. So much for the post-workout GH myth; it looks like post-workout nutrition actually can enhance the GH release so many cherish.

Let's talk about the other anabolic hormones, too. Insulin goes up from eating (no references needed), so post-workout nutrition clearly affects this big-time anabolic hormone, too!

Last but not least, what about the big T? Well, brother, that's where things get sketchy. Training increases blood Testosterone levels by a small percentage for a very short period of time. But this increase actually takes a dive later, despite what you do as far as nutrition. This dive persists for at least 8 hours and may persist for up to 24 hours before it recovers to its normal levels.

Why? Well, it seems that blood T levels drop off below baseline after training due potentially to T clearance from the blood. Now, no one can tell you whether that T is disappearing from the blood and going into muscle (this would be really cool) or just being metabolized in the liver and eliminated (not so cool). Remember, though, this is what happens without eating.

Unfortunately (or maybe fortunately, depending on the fate of the T - muscle or elimination), eating during this post-workout time does tend to decrease T even further than just nothing alone. But it doesn't matter whether you eat right after training or up to 2 hours later, the T still goes down. Either way, once you finally eat, T decreases. So my advice would be to forget this small decrease in T and get anabolic with aminos, BCAA, carbohydrates, insulin, and GH.

The take home message is as follows: Post workout nutrition seems like it may actually increase GH response to exercise, NOT decrease it. And, to boot, insulin goes up.

Although we don't know what's really happening to T, it shouldn't be a problem. I'll be posting the data in T-mag in the near future from trials in our lab.

Per chi avesse voglia di leggerli e tradurseli oggi riporto un malloppo di studi semplici ma significativi:
                            Journal of Applied Physiology; 88 (3), 982-992, 1999.
                            Journal of Applied Physiology; 85 (4), 1544-1555, 1998.
                            European Journal of Endocrinology; 141 (1), 22-26, 1999.
                            European Journal of Applied Physiology; 78 (1), 69-76, 1998.
                            Science; 177, 1205, 1972.
                            Journal of Applied Physiology; 87 (1), 124-131, 1999.
                            European Journal of Applied Physiology; 80 (2), 92-99, 1999.
                            Journal of Applied Physiology; 76 (2), 839-845, 1994.

Meditiamo gente......
                            Per quanto mi riguarda......è bello poter avere diverse strategie da applicare al singolo individuo e alla situazione......personalmente non escludo nessuna delle due teorie......io sono per l"e situazioni" e se sono science approved sarebbe meglio......ma...vista la povertà di letteratura specifica.....dobbiamo lavorarci su parecchio e continuare a studiare e mettere in pratica......

Commenta

• menphisdaemon
                              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                              • Mar 2008
                              • 12086
                              • 1,105
                              • 1,189
                              • Treviso
                              • Send PM

Ciao Gab! Ultimo WO andato...ora manca solo il depletivo di venerdì. Io non giudico nulla, ma obiettivamente ero molto meglio 2 settimane fa...direi inspiegabilmente, ma in realtà la spiegazione c'è ed è semplicissima.
                              Sono liscio e "grasso" ****... PER I MIEI CANONI che tu ben sai (LOL...così mi insulti one more time) son bestemmie random.
                              Da ieri ad oggi il peso non è sceso e sono a 1500...Kcal...so di avere un Kg/1 Kg e mezzo di acqua perchè so dove ero arrivato di peso. Non dico migliorare ma vorrei presentarmi AL MIO TOP.
                              E' una cazzata ma tu e qualcun altro sa quanto prendo seriamente sta cosa...ho pianto sangue (di qui la foto in firma) per sta cosa e per me domenica è una gara con me stesso. Punto. Io arrivo là, facciamo quello che dobbiamo fare e poi cerco di pomparmi e mi sottopongo a giudizio ASSASSINO di tutti...nessuna pietà in privato. Non per niente vengo tra amici e non metto foto in pubblico...di foto venute bene ne avrei ma a me i photoshop users di BW non è che entusiasmino...vedo tanti bravi fotografi e pochi veri bber. Qui dentro forse ci salviamo.

Dopo la gym spero di assimilare il più possibile dalle tue parole...ho così tante cose da chiederti e così poco tempo per farlo. Poi sta a te vedere se merito o no delle risposte...d'altro canto non sono quello che cerca di estirpare segreti, ma cerco solo una crescita personale. Poi anche un consiglio esterno su come procedere a livello di strategia non guasta...io ho delle idee, ma un occhio esterno è meglio di tutto.

Vedo che hai postato studi..ora mi rilasso un attimo e leggo l'ultimo post..sono un pò stanchetto, ma almeno ho ancora l'acqua
                              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                              Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• twins
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2007
                                • 1041
                                • 118
                                • 98
                                • Send PM

Ciao Gab! Ultimo WO andato...ora manca solo il depletivo di venerdì. Io non giudico nulla, ma obiettivamente ero molto meglio 2 settimane fa...direi inspiegabilmente, ma in realtà la spiegazione c'è ed è semplicissima.
                                Sono liscio e "grasso" ****... PER I MIEI CANONI che tu ben sai (LOL...così mi insulti one more time) son bestemmie random.
                                Da ieri ad oggi il peso non è sceso e sono a 1500...Kcal...so di avere un Kg/1 Kg e mezzo di acqua perchè so dove ero arrivato di peso. Non dico migliorare ma vorrei presentarmi AL MIO TOP.
                                E' una cazzata ma tu e qualcun altro sa quanto prendo seriamente sta cosa...ho pianto sangue (di qui la foto in firma) per sta cosa e per me domenica è una gara con me stesso. Punto. Io arrivo là, facciamo quello che dobbiamo fare e poi cerco di pomparmi e mi sottopongo a giudizio ASSASSINO di tutti...nessuna pietà in privato. Non per niente vengo tra amici e non metto foto in pubblico...di foto venute bene ne avrei ma a me i photoshop users di BW non è che entusiasmino...vedo tanti bravi fotografi e pochi veri bber. Qui dentro forse ci salviamo.

Dopo la gym spero di assimilare il più possibile dalle tue parole...ho così tante cose da chiederti e così poco tempo per farlo. Poi sta a te vedere se merito o no delle risposte...d'altro canto non sono quello che cerca di estirpare segreti, ma cerco solo una crescita personale. Poi anche un consiglio esterno su come procedere a livello di strategia non guasta...io ho delle idee, ma un occhio esterno è meglio di tutto.

Vedo che hai postato studi..ora mi rilasso un attimo e leggo l'ultimo post..sono un pò stanchetto, ma almeno ho ancora l'acqua
                                a prescindere da tutto, sei un grande e sai quanto te lo dico col cuore

Commenta

Working...
                                X