prima stavo leggendo su un forum dove era presente alle domande george farah e mi ha incuriosito la cosa ke avevate tirato fuori un podi giorni fa voi e lui consiglia ke dopo allenato si prenda subito un frullato di isolate di qualita' poi dopo 30' pasto solido con cho complessi anke in massa....secondo voi cosa è meglio i bcaa o le isolate ke sarebbero secondo lui piu complete x ridare anabolismo al muscolo dopo un duro workout quindi catabolico?
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
...il motivo per cui apprezzo molto la presenza del Doc sul foro, e di altri due o tre in particolare, è molto semplice.
E' ovvio che il training è sempre "personal", lo è per le semplici problematiche che capitano ogni giorno a chi, come me, per lavoro è alle prese con glutei da rassodare e cifosi da contrastare, figuriamoci a livello agonistico.
Pensare di avere qui risposte puntuali in assoluto vuol dire non capire di cosa si parla.
Il motivo per cui invece è fondamentale che ci siano persone di esperienza e cultura, a tutti i livelli, è nel poter dare ai molti che si muovono nel mondo del BBing con la voglia di imparare e capire un feedback sulla giustezza della via intrapresa, come la luce di un faro che indica in modo semplice la rotta senza bisogno di troppe coordinate.
Per questo va benissimo anche il dire e non dire, intelligentibus pauca.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cirilloml Visualizza Messaggioprima stavo leggendo su un forum dove era presente alle domande george farah e mi ha incuriosito la cosa ke avevate tirato fuori un podi giorni fa voi e lui consiglia ke dopo allenato si prenda subito un frullato di isolate di qualita' poi dopo 30' pasto solido con cho complessi anke in massa....secondo voi cosa è meglio i bcaa o le isolate ke sarebbero secondo lui piu complete x ridare anabolismo al muscolo dopo un duro workout quindi catabolico?
Scherzi a parte la trovo una buona strategia se vuoi massimizzare il dimagrimento per il discorso che abbiamo fatto mille volte in questi giorni, mentre in una fase in cui si ricerca il massimo anabolismo con una presenza importante di chos preferisco vitargo+bcaa e dopo il pasto solido.
Gliel'ho già detto in pvt, ma rinnovo anche qui il mio sostegno a Davide. E prepariamoci anche per i festeggiamenti di Gabriele...."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio...il motivo per cui apprezzo molto la presenza del Doc sul foro, e di altri due o tre in particolare, è molto semplice.
E' ovvio che il training è sempre "personal", lo è per le semplici problematiche che capitano ogni giorno a chi, come me, per lavoro è alle prese con glutei da rassodare e cifosi da contrastare, figuriamoci a livello agonistico.
Pensare di avere qui risposte puntuali in assoluto vuol dire non capire di cosa si parla.
Il motivo per cui invece è fondamentale che ci siano persone di esperienza e cultura, a tutti i livelli, è nel poter dare ai molti che si muovono nel mondo del BBing con la voglia di imparare e capire un feedback sulla giustezza della via intrapresa, come la luce di un faro che indica in modo semplice la rotta senza bisogno di troppe coordinate.
Per questo va benissimo anche il dire e non dire, intelligentibus pauca.
E' l'essenza del vero coaching Cris.....tenere presente dell'essere come individuo caratterizzato da decine di fattori che lo rendono unico in quanto tale. Mi si chiede spesso come si allena Tizio o Caio, come mangia Romolo e cosa prende Remo......ma che senso ha poi il copiare la il programma di allenamento di un Alessandro Galli che è tarato alla sua "singola cellula"? ecco perchè ho sempre dato importanza fondamentale, essenziale al rapporto che deve (o non deve) nascere tra guida ed allievo. Deve esserci quel feeling speciale, dal quale possono poi nascere amicizie MA a pelle prima il tipo mi deve andare a genio (e lì non è facile....caratteraccio originale il mio quello è vero!)e visto che ci metto tempo, passione, tanta, impegno e "cerco il risultato", rubandolo dal mio caotico quotidiano.....ma sopratutto perchè il feedback deve essere limpido e preciso, dove posso poi avere un piano chiaro sul quale agire.....per avere un lavoro di qualità.....se funziona quello, intoppi, imprevisti permettendo! il risultato arriva.....li paragono a delle auto....ognuna ha le sue performances, e quindi det cavalli, potenza, alimentazione, ognuna ha dei limiti, ognuna può reggere un certo tipo di lavoro......anche la migliore formula 1 poi.....va saputa guidare, gestire nella sua potenza, quando si può spingere e forzare lo si fa, quando si deve frenare idem.....ecco perchè mi ci vuole anche tempo per conoscerVI.....(***** come son difficile!)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggioè quello il grave,la non consapevolezza della causa.Speriamo che domani riescano a fare un pò di luce sull'accaduto. Nel frattempo da pranzo sto a digiuno fino a domani.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioE' l'essenza del vero coaching Cris.....tenere presente dell'essere come individuo caratterizzato da decine di fattori che lo rendono unico in quanto tale. Mi si chiede spesso come si allena Tizio o Caio, come mangia Romolo e cosa prende Remo......ma che senso ha poi il copiare la il programma di allenamento di un Alessandro Galli che è tarato alla sua "singola cellula"? ecco perchè ho sempre dato importanza fondamentale, essenziale al rapporto che deve (o non deve) nascere tra guida ed allievo. Deve esserci quel feeling speciale, dal quale possono poi nascere amicizie MA a pelle prima il tipo mi deve andare a genio (e lì non è facile....caratteraccio originale il mio quello è vero!)e visto che ci metto tempo, passione, tanta, impegno e "cerco il risultato", rubandolo dal mio caotico quotidiano.....ma sopratutto perchè il feedback deve essere limpido e preciso, dove posso poi avere un piano chiaro sul quale agire.....per avere un lavoro di qualità.....se funziona quello, intoppi, imprevisti permettendo! il risultato arriva.....li paragono a delle auto....ognuna ha le sue performances, e quindi det cavalli, potenza, alimentazione, ognuna ha dei limiti, ognuna può reggere un certo tipo di lavoro......anche la migliore formula 1 poi.....va saputa guidare, gestire nella sua potenza, quando si può spingere e forzare lo si fa, quando si deve frenare idem.....ecco perchè mi ci vuole anche tempo per conoscerVI.....(***** come son difficile!)
no doc non sei complicato purtroppo dovresti essere comune come modo di dfare ma invece il tuo renderti strano è solo consapevolezza di saper fare il propio lavoro e saper sfruttare qualsiasi motoro facendogli dare il 100% del suo effettivo valore senza modifike ke vadino bene x una ferrari o x una utilitaria....è facile fare un protocollo o fare una cosaa stampo la cosa difficile è l'originalita nel saper dare le misure giuste ad ogni persona....grande DOC
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggioe quando esci fai una bella ricarica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggioci mangiamo insieme una ciotola di ricotta e grana
sei un leone!!
____
eccovi qualche scatto amatoriale, ho provato a posare con una passata di mallo per festeggiare il mio 23esimo mese di palestra
Commenta
-
-
x naturalmentebig: sono contento che stai meglio, ti rinnovo i complimenti per quella foto, veramente spettacolare
x MeshuggaH: come gia detto per me' stai andando alla grande, anche io dopo def non sono riuscito a mangiarmi schifezze, pensa che avevo comprato mille cose al supermercato per il post gara ma non ne ho mangiata manco mezza per la gioia di mio fratello
x dr.j: ma secondo me il fatto che il mondo che tu adori sia pieno di marcio puo' essere solo uno stimolo per dare la propria impronta e cercare di cambiare le cose in meglio... ammetto che molte cose che scrivi faccio fatica a capirle per via delle mie scarse conoscenze pero' leggere i tuoi post e' sempre un piacere perche' c'e' sempre qualcosa da imparare
Commenta
-
-
Beh, non mi sembra che la domenica ti si tolga il cibo dai denti..."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
Commenta