*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
    Come hai potuto vedere.....c'è qualcosina di più di quello che si scrive..........c'è la mia faccia di **lo che ti sorride sadicamente..........io? hey la settimana prox compio un altro anno e divento vecchio!!!
    Noi di una certa età diciamo più maturi!!!

Si il sorriso sadico c'è davvero......ma ne vale la pena!!!
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• EGMario86
      Crossfit addicted
      • Nov 2007
      • 6592
      • 412
      • 906
      • Palermo
      • Send PM

Originariamente Scritto da cirilloml Visualizza Messaggio
      BRO DI CERTO NON MI RISPARMIO non credo nell'allenamento dove non si arrivi all'ultima reps un'altra non potrei ecco come mi alleno...seguiro il tuo consiglio 15 x grandi tranne quad ke ne faro 12 e gli altri max8-10 grazie...poi vi aggiorno
      allora se vai sempre al max gia 15 set son pure parecchi secondo me...
      FACEBOOK - BLOG
      CONSULENZA GRATUITA
      Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
      Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• MeshuggaH
        Bodyweb Senior
        • Dec 2009
        • 2422
        • 220
        • 131
        • Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
        Esatto..anche io seguo lo stesso metodo di cirillo ma non supero mai le 9/10 set
        Poi non so se questo e' un limite dato anche dalla maturita' e dal livello dell'atleta.
        (K)No(w) PAIN, (K)No(w) GAIN.
        Intensity Intensity! Intensity!

Commenta

• MeshuggaH
          Bodyweb Senior
          • Dec 2009
          • 2422
          • 220
          • 131
          • Napoli
          • Send PM

Esatto..anche io seguo lo stesso metodo di cirillo ma non supero mai le 9/10 set
          Poi non so se questo e' un limite dato anche dalla maturita' e dal livello dell'atleta.
          (K)No(w) PAIN, (K)No(w) GAIN.
          Intensity Intensity! Intensity!

Commenta

• Gore
            SHINIGAMI
            • Apr 2007
            • 20238
            • 938
            • 817
            • @Zola....
            • Send PM

piu di 15 set per un gruppo muscolare sono numeri che ho sempre ritenuto davvero elevati,

salvo particolarità soggettive in cui ci si trova di fronte a un soggetto con una resistenza muscolare elevata, faccio fatica a credere che siano profique...

posso però dire che magari non gestendo mai i cedimenti e con un intensità non elevatissima, sia possibile ottenere un buon risultato, ma mi viene difficile credere all'associazione di tutto questo volume a un intensità elevata, in quanto volume e intensità sono inversamente proporzionali.
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• EGMario86
              Crossfit addicted
              • Nov 2007
              • 6592
              • 412
              • 906
              • Palermo
              • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
              mi viene difficile credere all'associazione di tutto questo volume a un intensità elevata, in quanto volume e intensità sono inversamente proporzionali.
              il problema caro gore è che nel bb devi essere TU a renderli inversamente proporzionali, perchè è facile fare un numero infinito di sets e lavorare sempre a cedimento e andare quindi oltre le possibilità di recupero del nostro corpo (certo i pesi andranno scendendo ogni ex, ma se si arriva a cedimento e oltre l'intensità è sempre elevata).
              quindi bisogna scegliere il giusto compromesso in modo da settare un punto in cui i due valori siano si inversamente proporzionali ma non in maniera diretta come due rette che si incrociano al centro, bensi si intersechino dove in teoria c'è il miglior rapporto sforzo/recupero/crescita e non è affatto facile da trovare... io penso che un numero di set elevati possano essere fatti solo se ci si mantiene lontani dal cedimento
              FACEBOOK - BLOG
              CONSULENZA GRATUITA
              Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
              Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• menphisdaemon
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

mi viene difficile credere all'associazione di tutto questo volume a un intensità elevata, in quanto volume e intensità sono inversamente proporzionali.
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• cirilloml
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2009
                  • 250
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da gore Visualizza Messaggio
                  piu di 15 set per un gruppo muscolare sono numeri che ho sempre ritenuto davvero elevati,

salvo particolarità soggettive in cui ci si trova di fronte a un soggetto con una resistenza muscolare elevata, faccio fatica a credere che siano profique...

Posso però dire che magari non gestendo mai i cedimenti e con un intensità non elevatissima, sia possibile ottenere un buon risultato, ma mi viene difficile credere all'associazione di tutto questo volume a un intensità elevata, in quanto volume e intensità sono inversamente proporzionali.

sono d'accordo in tutto ma ci sono periodi dell'anno dove il volume lo potrei aumentare anke non trascurandoi l'intensita....ora come ora invece vedo ke dopo un po il muscolo non reagisce piu alla stimolo come se si bloccasse e finisse la benzina.... Cosi ho pensato di ridurre il volume e da 2 giorni ke lo faccio e gia mi sento meglio... X dare una valutazione è presto ma il fattore testa conta non so ma gia pensare di fare meno serie sto meglio anzi mi do piu carica e mi concentro di piu sui cariki e l'intensita'...intensita ke do con recuperi brevi e cariki sempre al limite risp alle reps ma non facendo nessuna rtescnica di intensita dove non potrei osare senno mi stresserei ulteriormente...

Commenta

• reg park
                    vip BW user
                    • Nov 2007
                    • 4713
                    • 282
                    • 222
                    • villanova di guidonia
                    • Send PM

Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

posso però dire che magari non gestendo mai i cedimenti e con un intensità non elevatissima, sia possibile ottenere un buon risultato, ma mi viene difficile credere all'associazione di tutto questo volume a un intensità elevata, in quanto volume e intensità sono inversamente proporzionali.
                      il problema caro gore è che nel bb devi essere TU a renderli inversamente proporzionali, perchè è facile fare un numero infinito di sets e lavorare sempre a cedimento e andare quindi oltre le possibilità di recupero del nostro corpo (certo i pesi andranno scendendo ogni ex, ma se si arriva a cedimento e oltre l'intensità è sempre elevata).
                      quindi bisogna scegliere il giusto compromesso in modo da settare un punto in cui i due valori siano si inversamente proporzionali ma non in maniera diretta come due rette che si incrociano al centro, bensi si intersechino dove in teoria c'è il miglior rapporto sforzo/recupero/crescita e non è affatto facile da trovare... io penso che un numero di set elevati possano essere fatti solo se ci si mantiene lontani dal cedimento
                      Giustissimi interventi.....aggiungiamo che ogni soggetto ha una capacità di recupero a sè, con tanto di fattori esterni soggettivi vedi lavoro, stile di vita, sonno.....l'alimentazione e la supplementazione anche esogena fanno poi altra differenza......la maturità muscolare e della connessione mente-muscolo.....una miriade di fattori giocano......ne parlavo proprio con Alex ieri sera, si tende troppe volte dare colpe al sovrallenamento quando appunto prima dobbiamo fare tutte le valutazioni del caso.......ciclizzati sono per il volume alto(e tanti ve lo possono confermare anche ora), volume medio e medio-basso......non credo in regole assolute.....per assurdo anche volumi molto bassi portati oltre cedimento +-abusati, portano velocemente a regressione.....quindi fondamentale il discorso della "gestione" delle serie ad esaurimento (Glass style ad esempio)......tutto va modulato al soggetto, natural o meno, in cheto diet o in carb cycling che sia.....

Commenta

• Gore
                        SHINIGAMI
                        • Apr 2007
                        • 20238
                        • 938
                        • 817
                        • @Zola....
                        • Send PM

Come dice EGMario giustamente ogni soggetto deve trovare il giusto rapporto tra serie/rep/recuperi per trovare il giusto allenamento per sè,
                        ma come dice anche cirillo ora che ha ridotto le serie si sente piu propense per un carico maggiore (a parità di rep e recuperi è un intensità maggiore) perchè ovviamente se io sono in grando di svolgere un lavoro con un determinato range di rep/peso/recupero e al termine delle stesse il mio muscolo ha esaurito tutta la sua capacità contrattile (cedimento) andare oltre secondo me è anche controproducente.
                        in teoria, per poter fare di piu come volume, servirvirebbe spingere meno e recuperare un po' di piu.

in piu credo che per tenere i volumi di lavoro serve anche un'adeguata alimentazione + supplementazione.

in un regime alimentare ridotto già l'elevato volume di lavoro non è consigliabile , questo perchè mancano i nutrienti per fornire l'energia....

ragionando se per un lavoro con i pesi possiamo consumare del glicogeno (dopo il creatin fosfato) quando questo termina velocemente per via di un periodo di scarica di carbo, come fa il corpo a prelevare energie per eseguire il lavoro?
                        semplice scomponendo le proteine.
                        quindi se una scorta di glicogeno è nel fegato,
                        qual'è la piu grossa riserva proteica del corpo ?
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY
                        (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                        Originalmente inviato da leonardoS
                        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• cirilloml
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2009
                          • 250
                          • 7
                          • 0
                          • Send PM

[quote=Gore;6172733]Come dice EGMario giustamente ogni soggetto deve trovare il giusto rapporto tra serie/rep/recuperi per trovare il giusto allenamento per sè,
                          ma come dice anche cirillo ora che ha ridotto le serie si sente piu propense per un carico maggiore (a parità di rep e recuperi è un intensità maggiore) perchè ovviamente se io sono in grando di svolgere un lavoro con un determinato range di rep/peso/recupero e al termine delle stesse il mio muscolo ha esaurito tutta la sua capacità contrattile (cedimento) andare oltre secondo me è anche controproducente.
                          in teoria, per poter fare di piu come volume, servirvirebbe spingere meno e recuperare un po' di piu.

in piu credo che per tenere i volumi di lavoro serve anche un'adeguata alimentazione + supplementazione.

tutto torna venendo dal ciclismo di aerobica ne posso fare a scatafascio non mi svuota anzi ma appena alzo le serie e l'intensita mi sento vuoto come un palloncino stressato nervoso e apatico... la cosa ke mi stupisce è ke meno mi alleno e meglio sto nel senso se faccio il mio allenamento da 40' max intensita vedo ke ne ho piu giovamento mentre questo inverno con cho alti e supplementzione diversa era il contrario... cmq anke se è estate e sono a 100gr o poco piu di carbo stamane mi sono sparato 4reps di panca piana da 150kg...il fatto pero ke dopo ho usato i pesi della kikko perke avevo il muscolo strafinito gia dopo sole 4 serie!!! avrei9 potuto smettere e passare ad altro....quindi dal mio punto di vista ora cerco di sfruttare il mio lasso di tempo non portando i muscoli ad esaurimento sento ke x ora non giova anzi... logicamnete non è ke gioki ma niente forzate ne negative queste tecnike cosi traumatiche ora come ora il mio corpo ha il completo rifiuto...l'allenamento è come un abito in sartoria e in base alla stagione devi allargare o stringere non c'è mai una regola ...io sono molto istintivo ma tendo empre ad esagerare e ne pago le conseguenze durante il giorno me ne accorgo perke divento intrattabile... x ora quindi mi tengo buono aspettando le ferie come manna dal cielo poi se ne riparla quando ho recuperato di testa e di pancia!!
                          ]

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Infatti, il momento in cui ci si trova e quindi le variabili di recupero, in primis la dieta, condiziona le scelte delle vie di allenamento.....

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Commenta

• menphisdaemon
                                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                                • Mar 2008
                                • 12086
                                • 1,105
                                • 1,189
                                • Treviso
                                • Send PM

sono sys energetici differenti cirillo...la cosa è ovvia...4 reps=ATP/CP mentre se ti spari serie da 12 e passa sei in glicolisi anaerobica
                                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

Working...
                                X