*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
    non fare un paragone, perchè non sarebbe equo, io non so da quante week sono a dieta, ma ricordo bene che ho cominciato questo cammino il 1° febbraio.... fatti un po' il conto di quante week ho alle spalle

per la vita piu lunga .... grazie
    1° febbraio, ma ricordiamo che quest'anno eri anche partito da una base più che buona.......tanti anni di preparazioni agonistiche poi si fanno sentire in termini di qualità.....ripeto, il lavoro alla lunga, costante e ben gestito.....paga sempre come risultati

Commenta

• GS1
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 3870
      • 266
      • 232
      • dove il sole arriva dopo le 11am
      • Send PM

complimenti a tutti!
      moreno ottima condizione come sempre
      simone.. stai migliorando di volta in volta complimentoni!!!
      natur sei belliffimo
      dalle parole traspare tutta la passione e quanto il bb può avvicinare, dare: sia a livello fisico che umano.
      grandi tutti..!
      "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• menphisdaemon
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
        • Mar 2008
        • 12086
        • 1,105
        • 1,189
        • Treviso
        • Send PM

Concordo sul fatto che ogni anno che ci si prepara si avrà sempre più qualità...è per questo che lo faccio pur non gareggiando. E' lo stesso discorso che ha giustamente fatto Davide nel post linkato...lo stubborn fat, man mano che viene intaccato, sarà + "facile" da rimuovere l'anno dopo.

Ovviamente il mio paragonarmi a Moreno non ha senso...come dice Andrea Twins, io faccio uno sport differente...in un mondo differente aggiungo. E' un pò il concetto di cui parlavo con Gabri sul tiraggio...io vorrei un tiraggio da gara...ma da ultimi posti diciamo

Cmq complimenti a tutti...Moreno spettacolare, Simone non lo commento perchè mi fa incaz.zare uno così a 11 settimane dalla gara...la ragazza spettacolare...bah...poco da dire. Mi spiace non aver visto foto di Fede perchè è quello che seguo con + interesse data la struttura.
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Gore
          SHINIGAMI
          • Apr 2007
          • 20238
          • 938
          • 817
          • @Zola....
          • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
          Concordo sul fatto che ogni anno che ci si prepara si avrà sempre più qualità...è per questo che lo faccio pur non gareggiando. E' lo stesso discorso che ha giustamente fatto Davide nel post linkato...lo stubborn fat, man mano che viene intaccato, sarà + "facile" da rimuovere l'anno dopo.

Ovviamente il mio paragonarmi a Moreno non ha senso...come dice Andrea Twins, io faccio uno sport differente...in un mondo differente aggiungo. E' un pò il concetto di cui parlavo con Gabri sul tiraggio...io vorrei un tiraggio da gara...ma da ultimi posti diciamo

Cmq complimenti a tutti...Moreno spettacolare, Simone non lo commento perchè mi fa incaz.zare uno così a 11 settimane dalla gara...la ragazza spettacolare...bah...poco da dire. Mi spiace non aver visto foto di Fede perchè è quello che seguo con + interesse data la struttura.
          mi permetto un appunto, giusto per sfatare questa nozione che secondo me è errata:
          la qualità di cui si parla a livello di sgrassaggio può dare risultati quando arrivati a una buona condizione da gara , si insiste per diverse settimane ancora continuando ad andare a intaccare le "scorte storiche" del corpo, che normalmente fino diciamo a una situazione critica il corpo non molla

per questo secondo me il fatto di trovare una condizione da ultimo posto potrebbe essere una base di partenza troppo "modesta" per poter puntare a intaccare queste scorte.

lo vedo su di me, solo ora sto cominciando a intaccare la zona del gluteo e spero di arrivare in condizione per ottobre
          scorte storiche richiedono tempi moooooolto dilatati proprio perchè il corpo sarà molto ostico a rilasciarle e in piu ci vuole molto tempo anche perchè bisognerà alternare anche delle piccole ricariche perchè si è in una condizione "a rischio" anche per la massa muscolare.
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• naturalmentebig
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2007
            • 13277
            • 871
            • 794
            • Send PM

anche perchè bisognerà alternare anche delle piccole ricariche perchè si è in una condizione "a rischio" anche per la massa muscolare.

al posto di

https://t.me/pump_upp

Commenta

• menphisdaemon
              • Mar 2008
              • 12086
              • 1,105
              • 1,189
              • Treviso
              • Send PM

Concordo pienamente Moreno, ma colpa mia che non ti ho reso partecipe dell'antefatto.
              In una mail al doc dicevo che io puntavo ad un tiraggio da WABBA pur essendo conscio di non poterlo conseguire per motivi che ti lascio immaginare (bada che parlo di tiraggio, perchè il fisico non c'è)...lui giustamente mi rispose che NON posso paragonarmi a certi tipi di condizioni, ed io replicai che puntavo si ad una condizione da WABBA...ma da ultimi posti

Insomma per uscire di metafora a Dolo (triveneti) ho visto cose inguardabili negli spogliatoi.

Il tuo discorso sullo stubborn è sacrosanto, ma sono interventuto con diversi aggiustamenti mirati e la situazione è migliorata..però ce n'è ancora...anche per un tiraggio da ultimo posto

Ora in queste due settimane mi aspetto cambiamenti radicali e poi è sarà solo questione di vedere senza ritenzione come sarà la pelle...per me l'acqua è un problema grandissimo.

Cmq appena posso ti do il mio msn in rep così magari ti mostro pure due foto in pvt (secco eh), ma tanto da farti capire. In pubblico non mi va di raccontare i fatti miei come oramai si è capito.
              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
              Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• Gore
                SHINIGAMI
                • Apr 2007
                • 20238
                • 938
                • 817
                • @Zola....
                • Send PM

ok
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• ennio78
                  gotm
                  • Jul 2003
                  • 4464
                  • 243
                  • 392
                  • TSC Torrino
                  • Send PM

scorte storiche richiedono tempi moooooolto dilatati proprio perchè il corpo sarà molto ostico a rilasciarle e in piu ci vuole molto tempo anche perchè bisognerà alternare anche delle piccole ricariche perchè si è in una condizione "a rischio" anche per la massa muscolare.
                  niente di + vero purtroppo! ci si impiega anche 6 mesi x raggiungere una condizione ottimale.

Commenta

• Gore
                    SHINIGAMI
                    • Apr 2007
                    • 20238
                    • 938
                    • 817
                    • @Zola....
                    • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio

al posto di

amico ci ho riflettuto sulle tue alternative suggerite

MA ho solo 1g per ricaricare + il giorno di gara....
                    aggiungere un giorno extra non mi fido la finale è dalle 21 rischio di fare come a vicenza che la ricarica "esce"

dopo la gara del 24 avrò alcune settimane in cui probabilmente ricaricherò tutti i weekend, e farò vari test.

per ora non me la sento di cambiare con un alimento che non conosco e non ho mai provato....

ma ti/vi (a te e gabri) prometto di fare dei test successivamente e scrivere qui le sensazioni avute
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Cris_RM
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2005
                      • 1911
                      • 91
                      • 28
                      • Roma
                      • Send PM

...ragazzi a differenza del solito qui leggo molto e scrivo poco, bravi veramente.

Ho impostato le mie ultime tre settimane in FST-7 adattato alle mie esigenze personali, sia per la scelta degli esercizi sia per le priorità muscolari del momento, vorrei sottoporvelo (inizio questa sera).

Posto qui o in allenamento?

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

Attendiamo feedbacks Moreno.....sicuramente come ti ho detto ieri, prima esci da questo periodo di gare e poi via ai tests anche perchè con la dieta che stai seguendo, il centrare la ricarica come tempistiche e quantitativi è molto molto delicato......poi potrai valutare vari timing in base a quantitativi e variabili di alimenti.........di certo le ricariche regolari daranno maggiore possibilità di mantenere i muscoli, ricaricare glicogeno e tenere sveglia la tiroide&co......

In questo caso seguo letteralmente Hany R, yams e patate dolci sono uno dei miei alimenti di scelta per chi:
                        - ne ha accesso
                        - li tollera bene(sensibilità individuale)
                        - ricariche "pulite" o da precontest
                        - ha tanta fame e non si vuole eccedere con la densità dei nutrienti nel singolo pasto

Cris RM: posta pure quì.....benvenuto!

Commenta

• menphisdaemon
                          • Mar 2008
                          • 12086
                          • 1,105
                          • 1,189
                          • Treviso
                          • Send PM

Trovarle in sta stagione...da gennaio qui nada...
                          Joel Marion

Socrate

Commenta

• Gore
                            SHINIGAMI
                            • Apr 2007
                            • 20238
                            • 938
                            • 817
                            • @Zola....
                            • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                            Attendiamo feedbacks Moreno.....sicuramente come ti ho detto ieri, prima esci da questo periodo di gare e poi via ai tests anche perchè con la dieta che stai seguendo, il centrare la ricarica come tempistiche e quantitativi è molto molto delicato......poi potrai valutare vari timing in base a quantitativi e variabili di alimenti.........di certo le ricariche regolari daranno maggiore possibilità di mantenere i muscoli, ricaricare glicogeno e tenere sveglia la tiroide&co......

In questo caso seguo letteralmente Hany R, yams e patate dolci sono uno dei miei alimenti di scelta per chi:
                            - ne ha accesso
                            - li tollera bene(sensibilità individuale)
                            - ricariche "pulite" o da precontest
                            - ha tanta fame e non si vuole eccedere con la densità dei nutrienti nel singolo pasto

Cris RM: posta pure quì.....benvenuto!
                            in neretto le mie 2 perplessità che ragionevolmente non mi fanno sentire tranquillo ad effettuare i test ora.

1) la tolleranza: è un alimento che il mio corpo non conosce e mi potrebbe provocare reazioni inaspettate (vedi dissenteria o possibile ritenzione)
                            2) la densità dei nutrienti: quante patate dolci/yams dovrei mangiare per ottenere ad esempio 500g i carbo ???

non vorrei trovarmi ora di sera con l'addome/intestino gonfio

facendo un raffronto:
                            pasta integrale: 500g di cho in 750g id pasta circa
                            patate dolci: 500g di cho in 2500g di pasta circa

usando la patata come la mangereste ?
                            bollita ?
                            non tratterrebbe piu acqua della pasta integrale cotta al dente ?
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• cirilloml
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2009
                              • 250
                              • 7
                              • 0
                              • Send PM

da un po di giorni ke mi sento molto stanco da meta' allenamento in poi sicuramente il caldo mi sta affaticando tanto anke allenamndomi di mattina...e visto ke esco da poco da una gara mi sento troppo stancoe nervoso...considerate ke tengo un volume medio alto sulle 20 serie x i gruppi grandi e circa 12 x i piccoli con aerobica alla fine da 40' a botta...fino a poco tempo fa nessun problema ma ora il work con i pesi mi sta stressando troppo a livello di cortisolo e stress in generale mi sento arrivato..fra 15 giorni circa mi fgaro 15 giorni di riposo assoluto con alimentazione libero ma controllata ma mai come quest'anno sento il bisogno di styaccare...non ho mai fatto piu di 15 gg di pausa ma dopo un'anno coi intenso sento ke il mio corpo è arrivato a limite...mi concedero' questa pausa con la mia famiglia al mare lontano da barattolie barattoletti e pesi sara' dura ma devo farlo lo sento...come mi consigliate di proseguire in questi 15 gg di allenamenti x arrivare a l mare ke non sono uno zombi?

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

in neretto le mie 2 perplessità che ragionevolmente non mi fanno sentire tranquillo ad effettuare i test ora.

1) la tolleranza: è un alimento che il mio corpo non conosce e mi potrebbe provocare reazioni inaspettate (vedi dissenteria o possibile ritenzione)
                                2) la densità dei nutrienti: quante patate dolci/yams dovrei mangiare per ottenere ad esempio 500g i carbo ???

non vorrei trovarmi ora di sera con l'addome/intestino gonfio

facendo un raffronto:
                                pasta integrale: 500g di cho in 750g id pasta circa
                                patate dolci: 500g di cho in 2500g di pasta circa

usando la patata come la mangereste ?
                                bollita ?
                                non tratterrebbe piu acqua della pasta integrale cotta al dente ?
                                e' un miracolo che nn ti si gonfi cn tutta quella pasta per di piu' integrale...

Originariamente Scritto da cirilloml Visualizza Messaggio
                                da un po di giorni ke mi sento molto stanco da meta' allenamento in poi sicuramente il caldo mi sta affaticando tanto anke allenamndomi di mattina...e visto ke esco da poco da una gara mi sento troppo stancoe nervoso...considerate ke tengo un volume medio alto sulle 20 serie x i gruppi grandi e circa 12 x i piccoli con aerobica alla fine da 40' a botta...fino a poco tempo fa nessun problema ma ora il work con i pesi mi sta stressando troppo a livello di cortisolo e stress in generale mi sento arrivato..fra 15 giorni circa mi fgaro 15 giorni di riposo assoluto con alimentazione libero ma controllata ma mai come quest'anno sento il bisogno di styaccare...non ho mai fatto piu di 15 gg di pausa ma dopo un'anno coi intenso sento ke il mio corpo è arrivato a limite...mi concedero' questa pausa con la mia famiglia al mare lontano da barattolie barattoletti e pesi sara' dura ma devo farlo lo sento...come mi consigliate di proseguire in questi 15 gg di allenamenti x arrivare a l mare ke non sono uno zombi?
                                io ridurrei notevolmente il volume dall allenamento..e' da matti sia per il caldo sia per la tua diet
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X