perdonate l ignoranza ma quali sono i ventaggi dell'eseguire la panca a 45° com un range cosi limitato ed oltretutto nella parte alta del movimento?
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
è un esercizio per i tricipiti, fatto apposta in lock out. se fai caso il bil dexter lo riappoggia ad ogni reps, permette una maggiore concentrazione sul tricipite appunto.
è lo spingere, riappoggiare, ripartire da fermo, rispingere, chiudere...
almeno è quello che notavo io..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggioè un esercizio per i tricipiti, fatto apposta in lock out. se fai caso il bil dexter lo riappoggia ad ogni reps, permette una maggiore concentrazione sul tricipite appunto.
ok ok allora tutto chiaro............l ho chiesto perchè su musclemag tempo fa jonny jackson eseguiva appunto la panca piana con una tavoletta alta 10cm poggiata sul petto per ridurre il range di movimento e la sua spiegazione in merito a quella scelta era: migliorare la forza esplosiva....Dottore in dietistica
Istruttore bodybuilding certificato CONI
Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"
Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010
A te la palestra non t' attacca
Commenta
-
-
Ma cosa c'entra?? Lascia stare....la board press è tutta un'altra cosa.
Se vuoi ne riparliamo, sono ferratissimo a riguardo"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggioè un esercizio per i tricipiti, fatto apposta in lock out. se fai caso il bil dexter lo riappoggia ad ogni reps, permette una maggiore concentrazione sul tricipite appunto.
almeno è quello che notavo io..sigpic
IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
"What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
Commenta
-
-
Quei lock out sono per IL PETTO!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
gnurant.
mi ritiro allo studio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
doc dacci una spiegazione sensata del perchè esegua la panca a 45° con un range cosi ridotto.....è interessante e potrebbe fare proprio al caso mio.....Dottore in dietistica
Commenta
-
-
Dottore in dietistica
Commenta
-
-
Eccomi di rientro!
Giornata piacevolissima con un po' di ragazzotti del team, Fede con Giulia.....Davide con Simone, Mario con consorte preparata bene(dal nostro Davide), brosgym che attento scrutava le nostre sessioni ed il caro Moreno, in grande forma e come sempre validissimo occhio critico nei posing.
Alla sessione brutale per il petto di Federico (c'erano diversi punti da imparare da questa sessione, giusto bros?), seguono SImone "Branch" e Dave per una sfibrata alle braccia.....poi posing....dovrebbero seguire delle foto di Davide ai ragazzi......tutti in grande forma, tranne il sottoscritto che sembrava un maiale abbronzato (almeno!LOL) e chiusura con un divertente pranzo in compagnia.......tra una chiacchera tecnica ed una qualche decina di cazzate esilaranti.......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggiocaxxo allora vedi che nn sono cosi ignorante
doc dacci una spiegazione sensata del perchè esegua la panca a 45° con un range cosi ridotto.....è interessante e potrebbe fare proprio al caso mio.....
Lui dice che quell'angolazione è la migliore per reclutare la sezione superiore sottoclavicolare del petto, nell'enfatizzare un allungamento "opportuno".....poi ovviamente, come dice lui sempre, tutto dipende dalla biomeccanica strutturale del singolo soggetto. Personalmente spesso utilizzo o faccio utilizzare il 45° ma devo vedere sul campo(giusto Fede?), mentre il 60° mi sposta praticamente su tutti i soggetti(me compreso) il target principale sul deltoide anteriore......dipende Marco, dovresti provare a variare le angolazioni.....sicuramente, come ribadivamo oggi con Moreno, l'inclinata e la panca sulla quale centrare il grosso del lavoro sul petto....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggio
Stai facendo un signor lavoro....ora pensa ai muscoli carenti......e mantieni questa buonissima condizione
Commenta
-
Commenta