*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
    Mentre Arianna dorme (finalmente) due considerazioni brevissime su quanto si è detto sui carbo in precedenza.
    Le osservazioni di Manphis e del Doc mi trovano d'accordo, ma con una precisazione che, visto il tipo di 3d, credo sia consentita.
    La gestione dei carbo post w.o. per un atleta natural segue le linee che sono state descritte: obiettivi di periodo -> struttura del pre e post w.o. -> struttura del pasto ancora successivo.
    Per i supportati, invece, il discorso PUO' essere diverso in ragione del tipo di supplementazione e delle incidenze della stessa a livello endocrino.
    Ad esempio, la struttura del pre e post w.o. DEVE essere completamente differente a seconda che sia sia in presenza di un'"integrazione" "androgena", "insulinemica" o "ghbased".
    Discorso totalmente differente, poi, se si usano forti acceleratori del metabolismo (DNP per intenderci).
    In ognuna delle tre ipotesi il TIPO di carboidrato (veloce o velocissimo), la sua QUANTITA' (bassa, media o altissma) e la QUOTA PROTEICA di accompagno e relative fonti (solide, liquide da isolate o da whey, BCAA ecc.) fanno la differenza.
    Gestire male queste tre componenti nei supportati può aggiungere danno a danno.
    Ad esempio, se voglio l'insulina alle stelle dopo il w.o. ed "integro" di conseguenza, i carbo devono essere tanti e velocissimi per i due pasti successivi, pena l'inutilità dell'integrazione ed il rischio di ipoglicemia.
    Se, invece, ho una forte componente estrogenica "da conversione" in gioco, il discorso cambia.
    Cambia ancora se voglio livelli altissimi di gh, perchè in questo caso potrebbe essere necessario non toccare neanche i carbo.
    Insomma, qui a variabile si aggiunge variabile ed il discorso diventa molto delicato, pena guai (vedete lo foto postate tempo addietro), che, a volte, possono essere fatali.
    Concordo paparino

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
    Ma al meeting ci sarai?
    Ho detto che voglio esserci, sebbene solo per un giorno.........cmq la scelta per scampagnate del genere ora diventa difficile, anche ieri mi dicevano di traffico già in tilt in vari tratti di autostrada, sia verso la costa romagnola che quella tirrenica.....e la cosa non mi piace.....se devo passare ore e ore in macchina.....sapete ho una certa età e i miei livelli di stress sono molto elevati ultimamente.......cmq in linea di max ci sarò

Stamattina mi sono imposto di ritagliarmi 1 oretta veloce di allenamento in solitaria.....ora son già tra libri, relazioni da fare e programmazioni da sistemare......è caos nel mio studio.....e avrei preferito andare a raggiungere le mie figliocce in piscina.....carino cmq l'allenamento che si è perso Federico.............
    Distensioni alla macchina incline 5sets
    Croci piane manubri 3sets
    Distensioni piane 3 sets
    Cross over 7's, dove le ultime erano veramente "come Hany comanda", arrivavo ad 8 reps, dovevo farne 10 e 10 erano magari con brevissima pausa e cheating.
    Dovendo recuperare le spalle, blitz veloce con ascending sets, cambi di tecnica di esecuzione e high reps enfatizzando la parte mediale del deltoide, con pochissima enfasi su movimenti di distensione per stavolta.....divertente

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
      Il mio amico dj mi ha appena proposto di partire sabato pomeriggio da qui...fare la notte sveglio lì mentre lui suona...e ripartire sulle 6 di mattina da lì. Se mi gira faccio il colpo di matto
      si puo' fare...quasi quasi faccio anche io cosi'..parto sabato e torno domenica mattina...dove suona il tuo amico?io voglio andare all ECHOS ti avviso..o cmq mi informo dov e' la serata migliore..
      sigpic

Commenta

• Mezzo86
        Bodyweb Advanced
        • May 2007
        • 2037
        • 86
        • 42
        • Bologna
        • Send PM

Ero cotto Gabry..avevo e ho le gambe a puttane..questa settimana doveva ancora fare 1 gg completamente rest...

Menph ti faresti una sfacchinata per andare in disco nel giro di 10 ore e non staresti giù con noi una giornata...mah...

Flex sento se hanno piazzole...io ad ogni modo sabato parto presto...ora cerco qualche gym...

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
          Ero cotto Gabry..avevo e ho le gambe a puttane..questa settimana doveva ancora fare 1 gg completamente rest...

Menph ti faresti una sfacchinata per andare in disco nel giro di 10 ore e non staresti giù con noi una giornata...mah...

Flex sento se hanno piazzole...io ad ogni modo sabato parto presto...ora cerco qualche gym...
          Tu sei cotto???dai dai, ti sei perso una bella strapazzata!alla tua età???aspetta di finire di studiare

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio

ovviamente io domenica mi fermo..
            dormo in spiaggia sticazzi...
            sigpic

Commenta

• menphisdaemon
              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
              • Mar 2008
              • 12086
              • 1,105
              • 1,189
              • Treviso
              • Send PM

Fede, non hai capito una seg*....

Se decidessi di venire, verrei su con il mio amico PER POI PASSARE LA SERATA CON VOI TESTA!!!

Cazz me ne frega di sentirlo suonare...al massimo mi interessa conoscere le PR ahahah

Cmq lui è resident al green bar riccione. La mia era solo un'ipotesi cmq....di farmi coda anche non guidando non ne ho voglia francamente...preferisco poltrire a casa a dirla tutta...ho livelli di cortisolo da riassestare io jujujuju.

Ringrazio pubblicamente Gabri per le mail e per il confronto/incoraggiamento. Cmq Gabri...il mio metro di confronto quello è...regionale WABBA...anche se i presupposti sono diversi. Non dico condizione da vittoria, ma da poter salire su uno di quei palchi...quello intendo. Con tutto il rispetto, ma con 48 h di tempo ed il mallo nella condizione in foto non sarei arrivato ultimo ai triveneti wabba, te lo dico per certo.
              Last edited by menphisdaemon; 27-06-2010, 19:30:26.
              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
              Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• flex bistek
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 427
                • 17
                • 12
                • Fidenza
                • Send PM

ragazzi ho appena sentito un hotel che ha delle camere ma per ora non le impegna perchè preferirebbe prenotarle a persone che facciano almeno 2 o più notti.... sono d'accordo che ci sentiamo giovedi nel caso siano ancora libere.....

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Pensavo al discorso di pette...mi viene in mente un recentissimo confronto, interessantissimo, tra Layne Norton ed un mio "gancio" americano guru in ascesa....sì ragazzi, quando parliamo di postwo in particolare, troviamo un esempio di come le due strade, enhanced e non, siano differenti e debbano valutare diversi fattori di diversa importanza......mai e poi mai Layne Norton, biochimico e giovane top trainer di naturals, si sognerebbe di tagliare i carbs postwo ma non ne vede l'importanza di usarne in quantità elevate. Il focus del postwo è la massimizzazione della sintesi proteinca, ed è dimostrato che moderati apporti (30gr) abbinati alle pro, sono sufficienti per massimizzare la sintesi (proteica) al pari di 90gr con la stessa frazione proteica abbinata. Layne dice che NON SERVE un forte spike insulinico, l'insulina in questo caso(endo) ha solo ruolo "permissivo" sulla sintesi proteica e basta molto meno che dei 100gr di carbs post wo per ostacolare l'effetto catabolico e far partire la turbina proteica. Infatti ricordo che pro+carbs auemtnano la sintesi proteica in assenza di carbs/insulina.......hey hey ma anche i carbs/insulina la attiveranno!yes ma lo spike non è richiesto per ottimizzare l'anabolismo.....ragazzi ricordiamo che per un natural specialmente cmq l'insulina è importante ma più che dire che è un "veicolante" dell'anabolismo....non possiamo, parlando di fisiologici valori. Il top sarebbe allora moderato aumento di insulina, tenendo presente che il nostro organismo NON può elevarlo a livelli raggiungibili solo esagenamente!, abbinato a un robusto abbinamento carbs+pro+aminoacidi ottimizzerà il tutto......considrando che come diceva Marco menph, diceva Layne(vedi che stai diventando bravo? che secondo lui, l'atleta dovrebbe considerare come pasti essenziali per i carbs il pre&post wo........post importante per l'effetto insulino-favorevole enfatizzato dall'aumento della densità del recettore GLUT4 nel muscolo dopo stimolazione da allenamento.
                  E parlando di questa innovazione pubblicata da Farah sul postwo senza carbs in precontest???? eccoci......parliamo di livelli fisiologici....per cui, qui si dovrebbe sconfinare troppo contro regolamento ed evito, però teniamo presente questa precisazione......ci tengo a farla per il fatto che abbiamo una grossa influenza su tante menti, e come ho già sottolineato, ci sono momenti, situazione e soggetti differenti....per cui il buon coach o l'atleta esperto dovrà saper valutare la propria causa.............detto questo.........Layne dice che per l'atleta natural niente carbs postwo è rischioso ed avrebbe poco senso. Perchè? riflettiamo insieme.....il GH fisiologicamente circolante non ha effetto sensibilmente tastabile a livello estetico post workout.......ne avrebbe ben di più una bella abbinata di carbs+pro sulla sintesi proteica(ripeto, ns obiettivo!prima dell'immagazziamento del glicogeno).....noi siamo in catabolismo fino a che non arriva il rifornimento nella fattispecie di pro+carbs, alle cellule che segnalano lo stop......che dico io????eh......le cose si complicano eh? beh sicuramente la mia idea è che le due strade non sono per niente accomunabili.......facile dire a TUTTI post wo prendi whey+una badilata di glucosio, oppure amino+vitargo.....isolate e basta........riso+pollo.....il momento del postworkout vedete che è una gran movimentazione di enzimi ed ormoni catabolici-anabolici, ma a detta mia, non è quella finestrella entro la quale se non mangi in trenta minuti perdi muscoli e diventi brutto e cattivo, se vi sono additivi la cosa si incasina parecchio ma ssssssssssst......bisogna saperla ragionare in base alle armi che abbiamo a disposizione........detto questo, come la vedo io ora???beh.....ho già risposto....anche più volte coi fatti
                  Buona riflessione.......

Commenta

• menphisdaemon
                    • Mar 2008
                    • 12086
                    • 1,105
                    • 1,189
                    • Treviso
                    • Send PM

@ Pette
                    Ti ho detto in pvt come la penso

@ Gabri
                    Sono completamente d'accordo con il tuo ultimo posts e sono le stesse cose che ho detto ad Andrea Twins in privato qualche giorno fa. Lui può confermare. Anche con Marco Reg ne ho parlato dei chos post wo sui naturals e....concordo.

Invece volevo dedicare un bel quote a chi mi scassa le balle da mesi...non tanto a Fabio (che è una persona intelligente e mi ha motivato la sua scelta ) quanto a qualche IGNORANTE (e lo vorrei scrivere a caratteri cubitali) che si permette di prendermi per il cul* quando non sa nemmeno di essere al mondo, è un HP meno due quintali di banane ed ha pure il coraggio di chiedermi aiuto dopo avermi insultato....
                    Ora, non volendo fare polemiche inutili, gli dedico solo una citazione di un coach che ora tanto ama e prima non sapeva manco chi fosse.

"Of course I count carbs from veggies especially if you are consuming 7lbs broccoli wow, stay away from me when you are on that diet . Just kidding but yes I do count it."

Bene. Scusate l'utilizzo personale, ma ci voleva...
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• reg park
                      vip BW user
                      • Nov 2007
                      • 4713
                      • 282
                      • 222
                      • villanova di guidonia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                      @ Pette
                      Ti ho detto in pvt come la penso

@ Gabri
                      Sono completamente d'accordo con il tuo ultimo posts e sono le stesse cose che ho detto ad Andrea Twins in privato qualche giorno fa. Lui può confermare. Anche con Marco Reg ne ho parlato dei chos post wo sui naturals e....concordo.

Invece volevo dedicare un bel quote a chi mi scassa le balle da mesi...non tanto a Fabio (che è una persona intelligente e mi ha motivato la sua scelta ) quanto a qualche IGNORANTE (e lo vorrei scrivere a caratteri cubitali) che si permette di prendermi per il cul* quando non sa nemmeno di essere al mondo, è un HP meno due quintali di banane ed ha pure il coraggio di chiedermi aiuto dopo avermi insultato....
                      Ora, non volendo fare polemiche inutili, gli dedico solo una citazione di un coach che ora tanto ama e prima non sapeva manco chi fosse.

"Of course I count carbs from veggies especially if you are consuming 7lbs broccoli wow, stay away from me when you are on that diet . Just kidding but yes I do count it."

Bene. Scusate l'utilizzo personale, ma ci voleva...

grande doc!
                      Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

Mi fa piacere che vi piaccia......L'insulina è un ormone tanto potente quanto misinterpretato da tanti......l'insulina è una stronza permalosa regina...fagli un torto e te la fa pagare con gli interessi......bisogna renderla alleata, metterla dalla nostra parte e accondiscendere ai suoi capricciosi effetti......importante molto importante ma..........

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

Due giorni davver interessanti.....peccato che i carbo li sto leggendo solo sullo schermo.....

Comunque vorrei riuscire a parlarne di persona, riusciamo a dare un programma dell'incontro?
                          Indipendentemente da dove si dorme?
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• flex bistek
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 427
                            • 17
                            • 12
                            • Fidenza
                            • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                            Due giorni davver interessanti.....peccato che i carbo li sto leggendo solo sullo schermo.....

Comunque vorrei riuscire a parlarne di persona, riusciamo a dare un programma dell'incontro?
                            Indipendentemente da dove si dorme?
                            quoto!
                            se troviamo qualche camera ok, altrimenti no problem o si dorme in macchia o si tira dritto....
                            penso di partire molto presto, tipo le 4 e 30 - 5 del mattino, se qualcuno si vuole aggiungere no problem, anzi è meglio. Io parto da Fidenza.

Commenta

• reg park
                              vip BW user
                              • Nov 2007
                              • 4713
                              • 282
                              • 222
                              • villanova di guidonia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                              Mi fa piacere che vi piaccia......L'insulina è un ormone tanto potente quanto misinterpretato da tanti......l'insulina è una stronza permalosa regina...fagli un torto e te la fa pagare con gli interessi......bisogna renderla alleata, metterla dalla nostra parte e accondiscendere ai suoi capricciosi effetti......importante molto importante ma..........
                              assai complesso
                              Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• menphisdaemon
                                • Mar 2008
                                • 12086
                                • 1,105
                                • 1,189
                                • Treviso
                                • Send PM

YouTube - Kevin Levrone motivation
                                Joel Marion

Socrate

Commenta

Working...
                                X