*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Undertaker
    PRO WNBF
    • Jan 2009
    • 1655
    • 127
    • 26
    • Siena
    • Send PM

fede nn posso repparti maledizione...hai mail ti mando il mio cell...

Comunque Fabio lo ha...
    °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
    :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
      Ragazzi datemi un numero per il weekend!
      rep
      Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
      La sai quella del cinghiale appenninico qual'è?...la mia attuale!

doc io invece mangio bene fino a sabato sera...
      sigpic

Commenta

• reg park
        vip BW user
        • Nov 2007
        • 4713
        • 282
        • 222
        • villanova di guidonia
        • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
        Marco stai veramente bene!!!
        Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
        bravissimo
        meno male so contento
        Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Sempre dalle parole stesse di Farah, anche se il concetto credo che l'abbiate capito....ripeto, è UNA strategia delle moltepliche che si possono formare.....ma visto che ne abbiam parlato..........."no need to be to concerned with your glycogen if you are looking to burn fat. what I'm trying to say in the off season you will need to replenish your glycogen as fast as you can to be able to replace what you have lost in your workouts. In the pre contest diet, your main concerns should be on how to stop the catabolism and the best way to do that is by taking before and after your workout a fast source of protein that it is high in BCAA, you can do isolate whey or hydro whey..............."

Penso che quì sia spiegato bene il concetto

Commenta

• cirilloml
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2009
            • 250
            • 7
            • 0
            • Send PM

quindi praricamente in una fase di cutting il gligogeno non è di prima importanza bensi salvare il salvabile con il prodotto diretto ovvero amminoacidi a go go....mentre in massa previlegiare i cho x il gligogeno sempre al max.... pero' una cosa ma sew nel mio caso non sono a zero x esempioa circa 150gr di cho con allenamento al mattino come li spartirteste voi? x ora faccio 50 colazione e 50 diviso tra dopo allenato e pranzo...ora mi kiedevo con questa strategia come dovrei fare? sono curioso di provare....
            Last edited by cirilloml; 24-06-2010, 22:52:00.

Commenta

• menphisdaemon
              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
              • Mar 2008
              • 12086
              • 1,105
              • 1,189
              • Treviso
              • Send PM

Le parole di Farah evidenziano il mio discorso al 100%...il punto è come giocarsi le quote intermedie come ha evidenziato cirillo...e io lì l'ho detta la mia. In quel caso si teniamo il pre WO, ma quanti g di chos davvero ci occorrono per un allenamento? e gli altri?

Teniamo sempre il pre e la colazza, ma a quelle quote usiamo anche il post...quanto? probabilmente non ha senso 1 g per Kg, ma come ne consumo al max 50, ne rifornirò al max...it's that simple for me...
              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
              Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• flex bistek
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 427
                • 17
                • 12
                • Fidenza
                • Send PM

Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
                Ragazzi datemi un numero per il weekend!
                io ci sono, sono da solo, se c'è qualche altro da solo per me va bene fare camera insieme sia doppia che tripla che quadrupla... no problem....
                ps. non russo.....
                ps2 appena hai maggiori info girale... thanks

Commenta

• cirilloml
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2009
                  • 250
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                  Le parole di Farah evidenziano il mio discorso al 100%...il punto è come giocarsi le quote intermedie come ha evidenziato cirillo...e io lì l'ho detta la mia. In quel caso si teniamo il pre WO, ma quanti g di chos davvero ci occorrono per un allenamento? e gli altri?

Teniamo sempre il pre e la colazza, ma a quelle quote usiamo anche il post...quanto? probabilmente non ha senso 1 g per Kg, ma come ne consumo al max 50, ne rifornirò al max...it's that simple for me...

si daccordo con te mi kiedevo ke visto la teoria sposa ben il consumo dei fat post workout volevo capire se fosse meglio applicarli distanziati tipo 2h del post e subito inserire bcaa e pro con crea e gluta a dosi ragionevoli da creare un buon anabolismo....cmq la mia senzazione è sempre stata ke daccfordo ke servono i cho ma quando non metto bcaa e gluta non recpero abbastanza...

Commenta

• menphisdaemon
                    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                    • Mar 2008
                    • 12086
                    • 1,105
                    • 1,189
                    • Treviso
                    • Send PM

Guarda cirillo...a me non piace fare post generici, ma dipende davvero da tutti i fattori che abbiamo detto.

Ti posso portare un esempio che sono io, ma non conoscendo TE non posso darti una soluzione (soluzione che sarebbe cmq MIA, diversa dal doc, diversa da dorian).

Io ti posso dire che sono a 200(incluse verdure ecc) di chos negli ON:

circa 70 colazza
                    circa 50 pre wo
                    circa 70 post wo

Che strategia attuo? chos 90' pre...poi whey isolate con un timing preciso. pesi-->BCAA-->cardio-->BCAA. Dopo circa 30-45' dalla fine del cardio faccio un pasto con pro altamente digeribili (solitamente pollo lesso) con riso (80 g a crudo). In questo pasto ZERO fat e dico zero...nemmeno EVO. Poi calcola che cmq sto a 40 g di grassi al giorno.

Questo giusto per darti un quadro su una persona che, come me:
                    1) non ricerca il tiraggio da gara/estremo (sarò ad un 9% forse...Fabio...che dici??)
                    2) ha una buona sensibilità insulinica ed un metabolismo glucidico efficiente
                    3) MB alto
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• cirilloml
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2009
                      • 250
                      • 7
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                      Guarda cirillo...a me non piace fare post generici, ma dipende davvero da tutti i fattori che abbiamo detto.

Ti posso portare un esempio che sono io, ma non conoscendo TE non posso darti una soluzione (soluzione che sarebbe cmq MIA, diversa dal doc, diversa da dorian).

Io ti posso dire che sono a 200(incluse verdure ecc) di chos negli ON:

circa 70 colazza
                      circa 50 pre wo
                      circa 70 post wo

Che strategia attuo? chos 90' pre...poi whey isolate con un timing preciso. pesi-->BCAA-->cardio-->BCAA. Dopo circa 30-45' dalla fine del cardio faccio un pasto con pro altamente digeribili (solitamente pollo lesso) con riso (80 g a crudo). In questo pasto ZERO fat e dico zero...nemmeno EVO. Poi calcola che cmq sto a 40 g di grassi al giorno.

Questo giusto per darti un quadro su una persona che, come me:
                      1) non ricerca il tiraggio da gara/estremo (sarò ad un 9% forse...Fabio...che dici??)
                      2) ha una buona sensibilità insulinica ed un metabolismo glucidico efficiente
                      3) MB alto

kiarissimo grazie ma non stavo cercando una soluzione x me stavo solo cercando di capire come potesse essere efficente al meglio questo metodo... di solito pure io faccio cosi ora ke sono post gara stavo cercando di mantenere la forma cosi stavo ipotizzando una soluzione nuova magari da attuare in una fase di rep-....non salgo mai con i cho di molto sono sempre contrario a essere ciccio mi piace vedermi in forma anke perke i vari cambiameti li noto meglio....non tolero molto gli zuccheri veloci ma con il vitargo appunto ke nopn è uno zucchero alto ig mi trovo da dio post work ma non lo prendop nell'immediato diciamo almeno 20' dopo subito faccio bcaa e krea con ala 300... x ora mi trovo bene ho trovato un mio equilibrio anke se quando faccio gambe o arrivo aL SABATO SONO SVUOTATO CON UNA VOGLIA ASSURDA DI CHO...domenica di solito libero la fantasia e mangio quello ke voglio a il lunedi sono piu pieno e tirato...

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88382
                        • 2,278
                        • 3,059
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Mooooolto interessante, ho anche dato un occhiata ad alcune Q&A di Farah, mooolto interessante.

Un paio di domande, ovviamente dipende sempre da caso a caso e da momento a momento, ma in linea indicativa.

A) Che quantità di chos e proteine (indicativamente) consigliereste ad uno come me di 180 cm x 105 kg che vuole continuare a crescere possibilmente senza ingrassare troppo?

B) Nei giorni di non allenamento conviene eliminare del tutto i carbs? Limitarli?

Thx.

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Mooooolto interessante, ho anche dato un occhiata ad alcune Q&A di Farah, mooolto interessante.

Un paio di domande, ovviamente dipende sempre da caso a caso e da momento a momento, ma in linea indicativa.

A) Che quantità di chos e proteine (indicativamente) consigliereste ad uno come me di 180 cm x 105 kg che vuole continuare a crescere possibilmente senza ingrassare troppo?
                          non vi sn numeri prestabiliti in quanto le quote variano in base al soggetto/metabolismo/preparazione/tendenza ad ingrassare o meno..

B) Nei giorni di non allenamento conviene eliminare del tutto i carbs? Limitarli?
                          Anche qui dipende dal tipo di strategia...cmq eliminarli MAI...sicuramente si puo' ridurre l apporto in favore dei gg di allenamento..

Thx.
                          come abbiamo gia' sottolineato piu' volte poi piu' che la quantita' e' il timing che incide molto sulla composizione e sulla riuscita di un regime alimentare Se'...
                          Le varie tabelle per calcolare l apporto di chos e kalorico le lascerei dove stanno..
                          sigpic

Commenta

• GS1
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2007
                            • 3870
                            • 266
                            • 232
                            • dove il sole arriva dopo le 11am
                            • Send PM

concordo con dorian
                            "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• GS1
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2007
                              • 3870
                              • 266
                              • 232
                              • dove il sole arriva dopo le 11am
                              • Send PM

stamane
                              Last edited by GS1; 22-07-2010, 19:35:02.
                              "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• reg park
                                vip BW user
                                • Nov 2007
                                • 4713
                                • 282
                                • 222
                                • villanova di guidonia
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

Thx.
                                anche in questo caso dipende dal contesto...... io meno di 50 gr nei giorni rest nn sono mai andato in preparazione..... adesso sono a 100 e 50gr + pasto libero la domenica

al di fuori del contesto gara io sotto gli 80-100 effettivi nn scenderei mai nei rest.....
                                Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

Working...
                                X