*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • reg park
    vip BW user
    • Nov 2007
    • 4713
    • 282
    • 222
    • villanova di guidonia
    • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
    certo che dovete sempre basarvi sul regime che si segue ragazzi.
    appunto
    Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• menphisdaemon
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
      • Mar 2008
      • 12086
      • 1,105
      • 1,189
      • Treviso
      • Send PM

Premesso che io avevo detto anche a Sergio che tutto va adattato iniziamo ad arrivare al punto.
      i carbo li inserisci nel pranzo ovvio..migliorano la resintesi del 70% in abbinata.
      il timing perfetto e' pre-post w.o. poi sta alla soggettivita' decidere come inserirli..50/50---30/70----40/60....quando si parla di pochi carbo..ovviamente quando la quota sale piccoli pasti contenenti carboidrati a colzione pranzo e spuntini ci stanno ma sempre moderati.
      Vedi Fabio tu parli d quote qui..sui 100 g...una TDK insomma e concordo con te a dirla tutta, ma questa non è la via del GH poichè un minimo la impalli anche se 50/70 g non sono rilevanti.
      Ma io qui sono d'accordo con te perchè 100 g è una quota ancora onesta che mi consente uno splitting. A quote più alte (vedi me e tu sai a quanto sono) preferisco tenere una dose + consistente del pwo.
      A dosi sotto i 100 g (ragioniamo sempre con l'accetta) inizia a piacermi il discorso di Gabri (che come al solito non si sbilancia LOL) che dice di tenerli praticamente a zero nel pwo lasciando agire gli ormoni lipolitici. Cosa vuol dire zero? Vuol dire verdurelle...non giriamoci attorno..un chezz. Mi sta bene quando sei a 30-50-80 g tot die

Però però qui siamo nelle ultime fasi...lo stesso Farah non è che faccia sempre così: tira anche la gente a 200-250 grammi di carbs die!! Come fa? Ripartizionamento costante con scalate di 50 g di carbs ed aumenti di 15-20 g di pro a settimana con cardio in continuo aumento.

Quindi ripeto...io sono il primo a dire SOGGETTIVITA' ma andiamo nello specifico sennò la gente che ci legge e , chenneso, si tira (non da gara) a 200 g/die come il sottoscritto fa stronz*ate tipo mettere i chos a zero nel pwo.

P.S. Finalmente oggi mi son proprio divertito con questa discussione!! Sono contento...e sfinito PT...non mi salgono i battiti nel cardio manco con un UZI puntato
      Last edited by menphisdaemon; 22-06-2010, 23:31:05.
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Pippo mio
        Flying psychonaut
        • Jan 2008
        • 4956
        • 443
        • 833
        • CTzen
        • Send PM

ma chi ha parlato di pochi?
        beh,se son tanti ancora peggio

la mia curiosità era rivolta all'approccio Gh suggerito dal Doc,carbo pre e stop...
        Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
        lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

I protocolli postwo di George Farah sono 2, uno per la fase di offseason che si avvale di carbs anche semplici come il vitargo ed un altro più delicato per le fasi di precontest (strategia specifica che ho provato con qualcuno dei ragazzi).....
          Marco stai centrando l'argomento.....continua ad approfondire.......

dalle stesse parole di Farah:
          ".... if your goal is losing fat then I will stay away from carbs right after your workout sessions. People need to know that your GH level is at it's highest for a window of 25/30 minutes after your workout sessions are over and by ingestion any carbs to spike your insulin you will drop your GH to nothing. We all know that GH is your best friend while trying to lose fat......"

Commenta

• Pippo mio
            Flying psychonaut
            • Jan 2008
            • 4956
            • 443
            • 833
            • CTzen
            • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
            ".... if your goal is losing fat then I will stay away from carbs right after your workout sessions. People need to know that your GH level is at it's highest for a window of 25/30 minutes after your workout sessions are over and by ingestion any carbs to spike your insulin you will drop your GH to nothing. We all know that GH is your best friend while trying to lose fat......"
            2 questions su questa frase Doc...

1) il discorso è valido anche per atleti non supportati,o in questo caso il catabolismo proteico assume un ruolo preponderante?

2) parla di 25/30'...segnifica che dopo 45-60' possiamo tranquillamente usare carbi (magari a basso IG)?

Commenta

• menphisdaemon
              • Mar 2008
              • 12086
              • 1,105
              • 1,189
              • Treviso
              • Send PM

Doc, io ne ho solo uno...se vuoi te lo passo. Se per te non è un problema mi piacerebbe leggere per intero il discorso da cui hai estrapolato le parole in quote perchè il protocollo che ho letto io è PRE CONTEST.

Se non ti crea problemi la mia mail la sai.
              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
              Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                I protocolli postwo di George Farah sono 2, uno per la fase di offseason che si avvale di carbs anche semplici come il vitargo ed un altro più delicato per le fasi di precontest (strategia specifica che ho provato con qualcuno dei ragazzi).....
                Marco stai centrando l'argomento.....continua ad approfondire.......

...approccio che sto seguendo e mi sta piacendo...a per avere il prima e dopo i puntini?!?

ps: VOGLIO SOTTOLINEARE ANCHE IO QUESTA DISCUSSIONE, SI PORTANO AVANTI TEMI MOOOLTO INTERESSANTI, IN QUANTO IL GIUSTO DOSAGGIO E TIMING DI UN NUTRIENTE, PUO' ESSERE DECISIVO, SENZA SCOMODARE INTEGRATORI O ALTRO!!
                SIAMO IN UN'ISOLA FELICE!!!
                GRAZIE A TUTTI!
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                  Premesso che io avevo detto anche a Sergio che tutto va adattato iniziamo ad arrivare al punto.

Vedi Fabio tu parli d quote qui..sui 100 g...una TDK insomma e concordo con te a dirla tutta, ma questa non è la via del GH poichè un minimo la impalli anche se 50/70 g non sono rilevanti.
                  Ma io qui sono d'accordo con te perchè 100 g è una quota ancora onesta che mi consente uno splitting. A quote più alte (vedi me e tu sai a quanto sono) preferisco tenere una dose + consistente del pwo.
                  A dosi sotto i 100 g (ragioniamo sempre con l'accetta) inizia a piacermi il discorso di Gabri (che come al solito non si sbilancia LOL) che dice di tenerli praticamente a zero nel pwo lasciando agire gli ormoni lipolitici. Cosa vuol dire zero? Vuol dire verdurelle...non giriamoci attorno..un chezz. Mi sta bene quando sei a 30-50-80 g tot die

Però però qui siamo nelle ultime fasi...lo stesso Farah non è che faccia sempre così: tira anche la gente a 200-250 grammi di carbs die!! Come fa? Ripartizionamento costante con scalate di 50 g di carbs ed aumenti di 15-20 g di pro a settimana con cardio in continuo aumento.

Quindi ripeto...io sono il primo a dire SOGGETTIVITA' ma andiamo nello specifico sennò la gente che ci legge e , chenneso, si tira (non da gara) a 200 g/die come il sottoscritto fa stronz*ate tipo mettere i chos a zero nel pwo.

P.S. Finalmente oggi mi son proprio divertito con questa discussione!! Sono contento...e sfinito PT...non mi salgono i battiti nel cardio manco con un UZI puntato
                  il 50-50 o 30-70 eran percentuali nn carbo marco..
                  sigpic

Commenta

• menphisdaemon
                    • Mar 2008
                    • 12086
                    • 1,105
                    • 1,189
                    • Treviso
                    • Send PM

il 50-50 o 30-70 eran percentuali nn carbo marco..
                    Beh se sono % IMHO il discorso è ancora peggio perchè allora mi dici che a 30 g di chos fai 15+15,a 50 25+25....sarei totalmente in disaccordo poichè è proprio a queste quote che la via del GH è quella da perseguire!!!
                    Joel Marion

Socrate

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

Beh se sono % IMHO il discorso è ancora peggio perchè allora mi dici che a 30 g di chos fai 15+15,a 50 25+25....sarei totalmente in disaccordo poichè è proprio a queste quote che la via del GH è quella da perseguire!!!
                      ma a 30g cho non faccio stare neppure mio nonno sendentario obeso in dimagrimento marco..
                      ovvio che parlavo di quote considerevoli per un atleta medio che in un gg di w.o. nn va quasi mai sotto i 100g...poi le strategie sn 2...o tutti pre o tutti post se stiamo sui 50-80g cho die...
                      e negli USA come dicevo stanno puntando sul pre...
                      ps
                      non mi pronuncio sulle vie del gh va'..
                      Last edited by DORIAN; 22-06-2010, 23:59:02.
                      sigpic

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
                        2 questions su questa frase Doc...

1) il discorso è valido anche per atleti non supportati,o in questo caso il catabolismo proteico assume un ruolo preponderante?

2) parla di 25/30'...segnifica che dopo 45-60' possiamo tranquillamente usare carbi (magari a basso IG)?

Ti rispondo secondo le metodiche di Farah:
                        1) sì, dice che gli stessi accorgimenti alimentari li fa anche coi naturals....però attenzione che la sua intera struttura dietetica è ben strutturata, solida e mirata......
                        2) Il discorso lo differenzia in maniera sottile ma sostanziale tra metodi precontest e offseason, cmq in linea di max ti rispondo sì....

Doc, io ne ho solo uno...se vuoi te lo passo. Se per te non è un problema mi piacerebbe leggere per intero il discorso da cui hai estrapolato le parole in quote perchè il protocollo che ho letto io è PRE CONTEST.

Se non ti crea problemi la mia mail la sai.
                        La prossima volta che ci vediamo magari ne riparliamo

Commenta

• menphisdaemon
                          • Mar 2008
                          • 12086
                          • 1,105
                          • 1,189
                          • Treviso
                          • Send PM

Ma guarda che non è un'accusa Fabio...parla invece, sai che ti ...è che io porto le mie ragioni e le motivo...mi sembra pure bene. Poi non è detto che ci sia UNA ragione.

Io inizialmente avevo inteso grammi e concordavo, poi mi dici % e allora dico "no, un momento"...

Ora mi dici che a 30 non fai stare nessuno, io non metto becco però diciamo che a 50 o giù di li ci vai/consigli di andare sometimes...e allora? che facciamo con sti 50 g?? facciamo % 50-50 or more in favore del pwo come hai detto prima?

IMHO no...imho zero..ma proprio zero

Ti ripeto, solo per cnfrontarsi, perchè mi son preso bene con sta discussione oggi e poi devo fare qualcosa per non mangiare...ho esaurito qualsiasi dolcificante ed a 200 g di chos io patisco la fame nera. Non scherzo PT!
                          Joel Marion

Socrate

Commenta

• Pippo mio
                            Flying psychonaut
                            • Jan 2008
                            • 4956
                            • 443
                            • 833
                            • CTzen
                            • Send PM

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88260
                              • 2,231
                              • 2,951
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

non mi pronuncio sulle vie del gh va'..
                              Conosci metodi migliori per...... stimolare il GH?

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

Ma guarda che non è un'accusa Fabio...parla invece, sai che ti ...è che io porto le mie ragioni e le motivo...mi sembra pure bene. Poi non è detto che ci sia UNA ragione.

Io inizialmente avevo inteso grammi e concordavo, poi mi dici % e allora dico "no, un momento"...

Ora mi dici che a 30 non fai stare nessuno, io non metto becco però diciamo che a 50 o giù di li ci vai/consigli di andare sometimes...e allora? che facciamo con sti 50 g?? facciamo % 50-50 or more in favore del pwo come hai detto prima?

IMHO no...imho zero..ma proprio zero

Ti ripeto, solo per cnfrontarsi, perchè mi son preso bene con sta discussione oggi e poi devo fare qualcosa per non mangiare...ho esaurito qualsiasi dolcificante ed a 200 g di chos io patisco la fame nera. Non scherzo PT!
                                50 in un gg rest si...ad un non agonista..
                                se faccio fare 50 precontest di solito 50g post w.o. perche' faccio allenare l atleta la mattina quasi a dg1 per massimizzare il dispendio lipididico funzionale ai fini del boost energetico-adrenalinico delw.o.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X