*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
    L'importante è stare in compagnia

Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
    A Riccione c'è un'istituzione della piadina...la miglior piadineria della riviera...mi toccherà farvi da coach in quanto domino la scena sulle serate dedicate al cheat...as a decompression(cit.Rambod)!

ps
    sn contento di questo clima che si e' creato veramente..
    sigpic

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
      A Riccione c'è un'istituzione della piadina...la miglior piadineria della riviera...mi toccherà farvi da coach in quanto domino la scena sulle serate dedicate al cheat...as a decompression(cit.Rambod)!
      Deve crescere il bimbone....

Commenta

• Mezzo86
        Bodyweb Advanced
        • May 2007
        • 2037
        • 86
        • 42
        • Bologna
        • Send PM

a prestissimo doccccccccccccc

Commenta

• menphisdaemon
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

Un pò di aggiornamenti. Sono partito a 91,5 Kg post ricarica, circa 89 Kg pre ricarica ed ora oscillo tra gli 85e rotti e gli 81,3 in "scarica". Mi sto seriamente bafrizzando tanto per cambiare. L'alimentazione è ovviamente una carbs cycling impostata su 3 scaglioni: 1giorno high (niente cheats...solo 1 in tipo 10 o + settimane), 4 medium e 2 low. I grassi sono non bassi, direi essenziali e le proteine siamo attorno ai 3 g per Kg LBM. Carbs quasi prettamente periwo secondo una posologia precisa.
          Il cardio è andato salendo le prime settimane fino ad assestarsi a 170' settimanali di tappeto per 3 settimane, la scorsa ho peakato a 195' e questa saremo sui 170'
          o qualcosa di più. Dalla prossima ci sarà un taglio netto e starò sui 105'/max 125' per poi andare a toglierlo del tutto le ultime due settimane o poco meno.
          Fruttosio, a parte rarissime eccezioni, non lo vedo da più di un mese e i carbs sono verdure, riso, avena, kamut, gallette. Raramente dei wasa.

Sono parecchio provato ma si continua. Questa settimana, dopo 10 o più tirate, scarico attivamente con 9-10 sets gruppi grandi e 4-6 piccoli, rep range 10-15 reps e nessuna tecnica...sempre almeno una di buffer.
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Pippo mio
            Flying psychonaut
            • Jan 2008
            • 4956
            • 443
            • 833
            • CTzen
            • Send PM

Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
            lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• menphisdaemon
              • Mar 2008
              • 12086
              • 1,105
              • 1,189
              • Treviso
              • Send PM

HIGH PROTEIN INTAKE PRESERVES MUSCLE MASS DURING WEIGHT LOSS IN ATHLETES
              Athletes who compete in weight classes, such as weightlifters, wrestlers, and bodybuilders, must often lose weight while training intensely. Most people lose muscle mass when they lose weight. Kevin Tipton from the University of Birmingham in the U.K. and colleagues found that intensely training athletes maintained lean mass during a weight loss diet (60 percent of normal calorie intake) if they consume more protein (2.3 grams per kilogram bodyweight; 35 percent of total calories). Athletes who consumed normal amounts of protein (1 gram per kilogram bodyweight per day) lost lean mass during the diet. Athletes do maintain muscle mass during weight loss if they consume large amounts of protein. (Medicine Science Sports Exercise, 42: 326-337, 2010)
              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
              Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88382
                • 2,278
                • 3,059
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

I'm back

Allora, come promesso al DrJ, eccomi qui per farmi dare un aggiustatina, dopo alcuni anni passati a fare quello che capitava mi sono messo in testa di crescere e vedere fino a dove potessi arrivare.

Ho iniziato un anno e mezzo fa, non allenavo neppure le gambe (come potete vedere), dopo 6 mesi di duro allenamento ecco che mi cade la moto, cerco di prenderla al volo e PAM! si stacca di netto il tendine del capo lungo del bicipite, operato dopo 15 gg mi rimetto in sesto, ma fino alla fine dell'estate scorsa non sono riuscito ad allenarmi in modo normale, da ottobre circa ho ripreso, poi mi sono spostato in gennaio in Slovenia, ho sempre continuato ad allenarmi, ma ovviamente all'inizio la situazione era quella che era.
                Ora mi sono accorto che sono arrivato ad un punto di stallo, vedo che mi alleno poco e male per quello che potrei reggere, lo stato di forma raggiunto mi permetterebbe di fare di più, oltre a questo, come dicevo al doc, mangio piuttosto casualmente, niente junk food ovviamente, ma neppure alimentazione programmata, scelgo tra i piatti della cucina comune quello che mi fa meno male, ma che soddisfano ugualmente il palato

La molla di tutto il volere reagire ancora è stata, oltre al normale volere progredire, un aggiustamento fatto da Mauro Sassi agli ultimi allenamenti, mi sono accorto appunto che potevo allenarmi in modo molto più proficuo, che stavo sprecando tempo.

Ed ora, le foto fatte oggi in palestra, vabbhè, le gambe... si, ce la sto mettendo tutta, considerate che per via di un ernia lombare non posso fare squat ne stacchi.
                106 pesato oggi, bf..... bho, 15%?

Che si fa? Eliminiamo le "polpette"? continuiamo a fare massa?
                File Allegati

Commenta

• uan
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2003
                  • 273
                  • 15
                  • 0
                  • Send PM

Ciao a tutti e complimenti a Sergio per la volontà e per i risultati raggiunti. A Reg che dire, sarà sempre sì, come detto da Gabry si può piacere o meno, l'importante è tirare avanti per la propria strada.
                  Altra domanda: qualcuno và a Sapri il 3 luglio?
                  Bye
                  Luca

Commenta

• GS1
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 3870
                    • 266
                    • 232
                    • dove il sole arriva dopo le 11am
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Allora, come promesso al DrJ, eccomi qui per farmi dare un aggiustatina, dopo alcuni anni passati a fare quello che capitava mi sono messo in testa di crescere e vedere fino a dove potessi arrivare.

Ho iniziato un anno e mezzo fa, non allenavo neppure le gambe (come potete vedere), dopo 6 mesi di duro allenamento ecco che mi cade la moto, cerco di prenderla al volo e PAM! si stacca di netto il tendine del capo lungo del bicipite, operato dopo 15 gg mi rimetto in sesto, ma fino alla fine dell'estate scorsa non sono riuscito ad allenarmi in modo normale, da ottobre circa ho ripreso, poi mi sono spostato in gennaio in Slovenia, ho sempre continuato ad allenarmi, ma ovviamente all'inizio la situazione era quella che era.
                    Ora mi sono accorto che sono arrivato ad un punto di stallo, vedo che mi alleno poco e male per quello che potrei reggere, lo stato di forma raggiunto mi permetterebbe di fare di più, oltre a questo, come dicevo al doc, mangio piuttosto casualmente, niente junk food ovviamente, ma neppure alimentazione programmata, scelgo tra i piatti della cucina comune quello che mi fa meno male, ma che soddisfano ugualmente il palato

La molla di tutto il volere reagire ancora è stata, oltre al normale volere progredire, un aggiustamento fatto da Mauro Sassi agli ultimi allenamenti, mi sono accorto appunto che potevo allenarmi in modo molto più proficuo, che stavo sprecando tempo.

Ed ora, le foto fatte oggi in palestra, vabbhè, le gambe... si, ce la sto mettendo tutta, considerate che per via di un ernia lombare non posso fare squat ne stacchi.
                    106 pesato oggi, bf..... bho, 15%?

Che si fa? Eliminiamo le "polpette"? continuiamo a fare massa?
                    ciao sergio, vista, la tua voglia di gareggiare (se non sbaglio eh) cercherei di riportare l'equilibrio tra low w upper (che è buonissimo, anzi di più)..
                    e poi cercare di sfinare ulteriormenti alcuni punti..

ottimo, ottimo veramente, peccato per la differenza, appunto tra la parte alta e bassa, comunque sei cresciuto un macello. complimenti
                    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• The Undertaker
                      PRO WNBF
                      • Jan 2009
                      • 1655
                      • 127
                      • 26
                      • Siena
                      • Send PM

Sergio l'upper è veramente buono...come detto da GS1 la parte bassa è molto indietro...io mi concentrerei molto su quella.

Anche io per salvare una moto mi sono sublussato la spalla cazz....
                      °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                      :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• menphisdaemon
                        • Mar 2008
                        • 12086
                        • 1,105
                        • 1,189
                        • Treviso
                        • Send PM

Ciao Sergio!
                        Ti dico la mia umilissima opinione se ti può interessare/essere di aiuto. Le gambe sono troppo indietro ed io credo che siano la tua assoluta priorità per dare + armonicità alla tua figura. I tuoi punti forti sono il front e le braccia che sono molto molto buona. Sulla schiena non riesco a capire al 100%, ma sembrerebbe mancare un pò di spessore e rocciosità. Il fatto che tu abbia un ernia nella zona lombare (che vertebra/e??) non ti impedisce di allenarle a dovere: puoi massacrarle con affondi, pre exahust, hack...insomma, di varianti ce ne sono se ne hai la voglia.
                        Per quanto riguarda la BF non stai assolutamente al 15, te lo assicuro...puoi essere alto finchè vuoi, ma quando si vede la linea alba...

Anyway...cercherei di mettere le gambe a livello e di impostare l'alimentazione su questo, in modo da non sporcarsi ulteriormente...quindi sicuramente, se opti per una ciclizzazione dei chos, gambe giorno high seguite perlomeno da un giorno medium e non low.

just my two cents.
                        Joel Marion

Socrate

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88382
                          • 2,278
                          • 3,059
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Che le gambe debbano avere la priorità assoluta è un fatto indiscusso Ed è già così in effetti.

Tu come li ciclizzi i carbo? In settimana e durante il giorno.

Commenta

• menphisdaemon
                            • Mar 2008
                            • 12086
                            • 1,105
                            • 1,189
                            • Treviso
                            • Send PM

E' molto soggettiva la cosa Sergio e faccio delle grosse differenze a seconda del tipo di preparazione e della sensibilità insulinica/metabolismo glucidico del soggetto. Ti dico, io sono per un apporto di chos ALTO in massa, però con un timing ben preciso...

Ritengo che la concentrazione periwo sia la cosa + importante. Ora, non fissarti sui numeri che vogliono dire poco e nulla, ma direi che indicativamente 1g per Kg a colazione, almeno 50 g basso IG nel pasto pre WO e almeno 1 g per Kg nel post WO. La quota del post WO la alzo anche fino a 2 g per kg se il soggetto "regge". Ora, nel tuo caso saremmo già a 270 g die..mettici verdure ecc o qualcosa negli spuntini e siamo sui 300 che è una quota già onesta.

Non conosco la tua situazione, ma le pro presumo debbano stare parecchio alte e questo magari può influire anche sulle quote di carbs.

I fats come ho detto io li terrei al minimo.

Per quanto riguarda la ciclizzazione, anche qui dipende...in off season scagliono su 2 giorni+cheat (o refeed a seconda del soggetto), mentre nel pre gara possono anche esserci 3 o 4 scaglioni.

Spero di aver dato un minimo di risposte alle tue domande, ma è difficile generalizzare. Poi, ti ripeto, su ognuno si parte da una base e poi si "aggiusta il tiro".

Magari il doc ti dirà tutt'altro, questo è il "mio metodo".
                            Joel Marion

Socrate

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88382
                              • 2,278
                              • 3,059
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Grazie, tutti quei carbo periWO li "spingi" con degli "integratori" o li lasci andare da soli?

Commenta

• menphisdaemon
                                • Mar 2008
                                • 12086
                                • 1,105
                                • 1,189
                                • Treviso
                                • Send PM

Allora, nel post WO la sensibilità insulinica è massima quindi imho non hai bisogno di nulla. Calcola che quando i chos sono davvero alti metto pure vitargo during/immediately post WO (una 50ina di grammi in tutto direi, che cmq conteggio nei g del post WO...per quello parlavo fino a 2 per Kg).

Sulla tua domanda nello specifico credo di aver capito e di non poter rispondere...sicuramente si possono anche spingere ed anzi, in alcuni contesti, si devono spingere nel post WO...ma nn mi occupo di quell'aspetto (qui ci sono persone molto più qualificate di me a dirtelo, poichè non è di certo il mio campo).

Se invece mi parli di un'integrazione blanda per migliorare una sensibilità insulinica magari impallata le cose sono principalmente 2:
                                + omega 3 (lontano dal WO)
                                + R-ALA e sottolineo la forma R...
                                Sui primi credo molto, nel secondo credo fin là, ma si sa...tutto aiuta.
                                Joel Marion

Socrate

Commenta

Working...
                                X