Originariamente Scritto da marco78
Visualizza Messaggio
Allenare gli addominali
Collapse
X
-
gli esercizi migliori sono crunch, crunch inverso, alzate gambe da appesi, e flessioni laterali del busto. Preciso che la mia risposta è totalmente soggettiva. Sono quelli che faccio di solito.
un bell'allenamento, come variante, dell'addome è un bel circuito con l'immissione oltre che di es per l'addome di torsioni, e di esercizi cardio, inoltre non mi dispiace anche l'aggiunta di esercizi forzati, specie al termine del circuito.
Commenta
-
-
per oltre 20 anni siamo andati avanti con crunch e flessioni delle gambe. abbiamo solo rovinato la gente creandogli squilibri. oltre al fatto che continuamo a lavorare solo sul retto dell'addomeLast edited by Power clean; 13-10-2006, 21:52:19.Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
sono dell'opinione che innanzitutto in un programma devono essere presenti esercizi come stacco,squat,trazioni,ecc.. dopodichè bisogna fare gli innumerevoli esercizi su fitbal e in altre situazioni di disequilibrio. bisogna fare i vari bridgs anche su fitball e movimenti torsivi con palloni medicinali e con elastici. sicuramente la chiave sono il disequilibrio e i movimenti complessi su più piani. questo nn vuol dire che nn si possano fare esercizi analitici come i classici crunch o flessioni delle gambe ma nn solo ed unicamente quelli come tutti facciamo.
ps ricordiamoci di portare indietro l'ombellico quando si fanno gli addominali per lavorare i trasversi e RESPIRARE. gli addominali lavorano anche respirando! ricordiamo il vacum di zaneLast edited by Power clean; 13-10-2006, 22:04:27.Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
io li alleno cosi' nella fase di definizione
Cardio a digiuno e dopo addome
Crunch 5 x 20 15 sec recupero
Crunch inverso 4 x 12 15 sec recupero
Allenamento(5-6 volte settimana)
fine sessione addominali
Crunch al cavo con fune 4 x 20 15 sec recupero
Total abdominal(macchina) 4 x 20 15 sec recupero
Alzate gambe alle parallele 3 x 12 15 sec recupero
1 volta a settimana Obliqui 4 x 20 15 sec recupero
insomma in pratica 2 volte al giorno!
per me caxxate allenarli una volta la settimana,se un prep. mi esordisce cosi',prendo la porta e me ne vado,tutti i giorni, 2 volte al giorno!
provare per credere,ma fatte bene pero' le reps!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggiosono dell'opinione che innanzitutto in un programma devono essere presenti esercizi come stacco,squat,trazioni,ecc.. dopodichè bisogna fare gli innumerevoli esercizi su fitbal e in altre situazioni di disequilibrio. bisogna fare i vari bridgs anche su fitball e movimenti torsivi con palloni medicinali e con elastici. sicuramente la chiave sono il disequilibrio e i movimenti complessi su più piani. questo nn vuol dire che nn si possano fare esercizi analitici come i classici crunch o flessioni delle gambe ma nn solo ed unicamente quelli come tutti facciamo.
ps ricordiamoci di portare indietro l'ombellico quando si fanno gli addominali per lavorare i trasversi e RESPIRARE. gli addominali lavorano anche respirando! ricordiamo il vacum di zane
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ale90 Visualizza MessaggioCiao raga allora mi servirebbe un allenamento per allenare gli addominali cosa mi consigliate??
Ciaoo
crunch 5x12rip con pesi elevati riposo 1minuto e mezzosigpic
Commenta
-
-
dimenticavo una cosa importante. innanzitutto il crunch e il cruch inverso sono lo stesso identico esercizio,nn cambia nulla sempre il retto si allena. quale fare? a seconda della morfologia della schiena,in senso c'è gente che ha la schiena con una riduzione delle curve fisiologiche e trova difficoltà a fare il crunh quindi per loro è più indicato flettere il bacino (nn la coscia che lavora lo psoas). poi è importantissimo lavorare il trasverso soprattutto per diminuire il giro vita.
i muscoli dell'addome sono muscoli a prevalenza di fibre rosse e quindi nn è logico lavorare con grandi carichi e poche ripLast edited by Power clean; 14-10-2006, 20:50:00.Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Ciao a tutti... mi sono appena registrato e questo è il mio primo post... Stavo seguendo con interesse questa discussione sugli addominali e tal proposito volevo riportarvi la mia esperienza: ho fatto per molto tempo gli addominali obliqui alla panca hpx ed il risultato e che adesso mi ritrovo con un girovita un pò largo....cosa posso fare per rimediare a questo secondo voi ? grazie ...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nicnoc Visualizza Messaggiomi spieghi come si allena il trasverso?bisogna fare il vacuum?Last edited by Power clean; 15-10-2006, 21:50:15.Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Iron_Guest Visualizza MessaggioCiao a tutti... mi sono appena registrato e questo è il mio primo post... Stavo seguendo con interesse questa discussione sugli addominali e tal proposito volevo riportarvi la mia esperienza: ho fatto per molto tempo gli addominali obliqui alla panca hpx ed il risultato e che adesso mi ritrovo con un girovita un pò largo....cosa posso fare per rimediare a questo secondo voi ? grazie ...Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
Commenta