Annuncio

Collapse
No announcement yet.

un aiuto per una scheda 2 sedute

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    un aiuto per una scheda 2 sedute

    salve a tutti!! sono un nuovo iscritto , e trovo questo sito meravigliosamente magnifico!!!! mi alleno oramai da 5 anni, strutturalmente sono un soggetto clavicolare, peso intorno ai 72 kg con un altezza di 176 cm. purtroppo da quando ho iniziato a lavorare in una fabbrica, non ho piu' tanto tempo per allenarmi anche perche' mi stanco molto, ma la voglia di allenarmi e' sempre tanta. ora arriviamo al punto: toglietemi questi miei dubbi: le mie gambe rispetto al busto sono indietro: 1)cosa puo' essere meglio, l' utilizzo della trap bar o dello squat?
    2) lo squat al multypower so che e' potenzialmente pericoloso, ma dato che non ho gli appoggi o il rack per lo squat, me lo consigliate?
    3) ho i tricipiti grossi e ben definiti, ma i bicipiti piccoli. quali migliori esercizi mi consigliate?
    ora vorrei ricominciare una scheda per 2 sedute, ora ve la posto : mi aiutate a correggerla se eventualmente non vi sembra corretta? e spero che possiate consigliarmi degli ottimi esercizi per la CRESCITA DEI MIEI BICIPITI BRACHIALI MA ANCHE FEMORALI. ecco la mia scheda
    lunedi': dorso bicipiti polpacci

    trazioni ascensore: 5x5 recup. 2'00
    remat 1 manubrio: 2x10 1'30''
    curl bilancere: 12/10/8/6 1'30''
    curl a martello su panca scott: 2x12 1'00
    calf al multypower: 3x8 1'30''
    calf da seduto al multypower 2x 20 1'00
    giovedi': petto/spalle/tricipiti/gambe
    panca declinata: 5x6 2'00 (va bene per un clavicolare??)
    croci 2 manubri: 3x10 1'30''
    croci ai cavi da seduto partendo dal basso: 2x10(va bene per il clavicolare?
    lento avanti: 5x6 2'00
    alzate laterali: 2x12 1'00
    parallele: 3x 6 con cintura di sovraccarico 2'00 (questo per i tricipiti)
    french press: 12/10/8/6
    squat: 3x10 1'30''
    leg extension: 2x10
    leg curl : 3X6
    STACCHI ALLA RUMENA: 2X12

    COSA NE PENSATE? LO SO CHE E' PARECCHIA ROBA MA COME POSSO FRAZIONARLA? E MEGLIO FARE I QUADRICIPITI IN UNA SEDUTA E I FEMORALI NELL 'ALTRA? LO SO CHE SONO STATO UN PO' LUNGO , MA PREGO QUALCHE ESPERTO DI AIUTARMI A CORREGGERLA. CI TENGO MOLTO E' UN CRUCCIO CHE NON RIESCO A SOLLEVARE. VI RINGRAZIO VI ASPETTO NUMEROSI

    #2
    scusate, ma e' possibile che nessuno sia riuscito a rispondermi??? lo so che il mio messaggio e' risultato un po' lungo, ma se non vi espongo il mio problema come faccio a farvi capire? e poi se mi permettete non ho avuto nemmeno un messaggio di buon benvenuto

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ghety Visualizza Messaggio
      le mie gambe rispetto al busto sono indietro: 1)cosa puo' essere meglio, l' utilizzo della trap bar o dello squat?dipende dalle tue leve; io considero la trap bar migliore dello squat al multipower.
      però carica....
      2) lo squat al multypower so che e' potenzialmente pericoloso, ma dato che non ho gli appoggi o il rack per lo squat, me lo consigliate?dipende da come lo fai...
      3) ho i tricipiti grossi e ben definiti, ma i bicipiti piccoli. quali migliori esercizi mi consigliate?curl con il bilanciere

      lunedi':
      dorso bicipiti polpacci
      trazioni ascensore: 5x5 recup. 2'00
      remat 1 manubrio: 2x10 1'30''
      curl bilancere: 12/10/8/6 1'30''
      giovedi': petto/spalle/tricipiti/gambe
      panca declinata: 5x6 2'00 (va bene per un clavicolare??)in che senso?
      croci 2 manubri: 3x10 1'30''
      per il clavicolare devi fare un crossover al cavo basso
      lento avanti: 5x6 2'00
      alzate laterali: 2x12 1'00
      parallele: 3x 6 con cintura di sovraccarico 2'00 (questo per i tricipiti)
      squat: 3x10 1'30''o come ho scritto trapbar
      STACCHI ALLA RUMENA: 2X12
      guarda sopra il quote e fammi sapere
      sigpic
      Originariamente Scritto da piccola bestia
      io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

      Commenta


        #4
        grazie daniels!! quindi come scheda, la valuti bene? puo' andare bene in questa disposizione e come ordine di distretti muscolari??
        per un soggetto clavicolare come me che ha le spalle molto larghe e prevalenza di clavicole, i migliori esercizi che mi consigli per il petto quali sono, soprattutto per la parte alta del petto?
        inoltre per i bicipiti brachiali, faccio il curl con il bilancere in piedi, ma con che tipo di ripetizioni e serie? poi quali altri esercizi posso aggiungerci?
        per la trap bar, le serie e ripetizioni che ho scritto possono andare bene?
        ti ringrazio, spero tu possa levarmi questi miei dubbi!!!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ghety Visualizza Messaggio
          lo squat al multypower so che e' potenzialmente pericoloso, ma dato che non ho gli appoggi o il rack per lo squat, me lo consigliate?
          ma perchè dovrebbe essere piu' pericoloso??

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ghety Visualizza Messaggio
            grazie daniels!! quindi come scheda, la valuti bene? puo' andare bene in questa disposizione e come ordine di distretti muscolari??
            per un soggetto clavicolare come me che ha le spalle molto larghe e prevalenza di clavicole, i migliori esercizi che mi consigli per il petto quali sono, soprattutto per la parte alta del petto?
            inoltre per i bicipiti brachiali, faccio il curl con il bilancere in piedi, ma con che tipo di ripetizioni e serie? poi quali altri esercizi posso aggiungerci?
            per la trap bar, le serie e ripetizioni che ho scritto possono andare bene?
            ti ringrazio, spero tu possa levarmi questi miei dubbi!!!
            allora, io metterei le gambe nel primo giorno con bicipiti e dorsali
            il resto può andare
            per il petto clavicolare fatti insegnare il crossover dai cavi bassi
            il curl fallo di 3 serie da 6-8 e abbina un curl con manubri su panca seduto leggermente inclinata
            per la trap bar usa un peso che ti consenta 6 rep belle toste e fai almeno 4 serie...
            sigpic
            Originariamente Scritto da piccola bestia
            io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎