salve a tutti!! sono un nuovo iscritto , e trovo questo sito meravigliosamente magnifico!!!! mi alleno oramai da 5 anni, strutturalmente sono un soggetto clavicolare, peso intorno ai 72 kg con un altezza di 176 cm. purtroppo da quando ho iniziato a lavorare in una fabbrica, non ho piu' tanto tempo per allenarmi anche perche' mi stanco molto, ma la voglia di allenarmi e' sempre tanta. ora arriviamo al punto: toglietemi questi miei dubbi: le mie gambe rispetto al busto sono indietro: 1)cosa puo' essere meglio, l' utilizzo della trap bar o dello squat?
2) lo squat al multypower so che e' potenzialmente pericoloso, ma dato che non ho gli appoggi o il rack per lo squat, me lo consigliate?
3) ho i tricipiti grossi e ben definiti, ma i bicipiti piccoli. quali migliori esercizi mi consigliate?
ora vorrei ricominciare una scheda per 2 sedute, ora ve la posto : mi aiutate a correggerla se eventualmente non vi sembra corretta? e spero che possiate consigliarmi degli ottimi esercizi per la CRESCITA DEI MIEI BICIPITI BRACHIALI MA ANCHE FEMORALI. ecco la mia scheda
lunedi': dorso bicipiti polpacci
trazioni ascensore: 5x5 recup. 2'00
remat 1 manubrio: 2x10 1'30''
curl bilancere: 12/10/8/6 1'30''
curl a martello su panca scott: 2x12 1'00
calf al multypower: 3x8 1'30''
calf da seduto al multypower 2x 20 1'00
giovedi': petto/spalle/tricipiti/gambe
panca declinata: 5x6 2'00 (va bene per un clavicolare??)
croci 2 manubri: 3x10 1'30''
croci ai cavi da seduto partendo dal basso: 2x10(va bene per il clavicolare?
lento avanti: 5x6 2'00
alzate laterali: 2x12 1'00
parallele: 3x 6 con cintura di sovraccarico 2'00 (questo per i tricipiti)
french press: 12/10/8/6
squat: 3x10 1'30''
leg extension: 2x10
leg curl : 3X6
STACCHI ALLA RUMENA: 2X12
COSA NE PENSATE? LO SO CHE E' PARECCHIA ROBA MA COME POSSO FRAZIONARLA? E MEGLIO FARE I QUADRICIPITI IN UNA SEDUTA E I FEMORALI NELL 'ALTRA? LO SO CHE SONO STATO UN PO' LUNGO , MA PREGO QUALCHE ESPERTO DI AIUTARMI A CORREGGERLA. CI TENGO MOLTO E' UN CRUCCIO CHE NON RIESCO A SOLLEVARE. VI RINGRAZIO VI ASPETTO NUMEROSI
2) lo squat al multypower so che e' potenzialmente pericoloso, ma dato che non ho gli appoggi o il rack per lo squat, me lo consigliate?
3) ho i tricipiti grossi e ben definiti, ma i bicipiti piccoli. quali migliori esercizi mi consigliate?
ora vorrei ricominciare una scheda per 2 sedute, ora ve la posto : mi aiutate a correggerla se eventualmente non vi sembra corretta? e spero che possiate consigliarmi degli ottimi esercizi per la CRESCITA DEI MIEI BICIPITI BRACHIALI MA ANCHE FEMORALI. ecco la mia scheda
lunedi': dorso bicipiti polpacci
trazioni ascensore: 5x5 recup. 2'00
remat 1 manubrio: 2x10 1'30''
curl bilancere: 12/10/8/6 1'30''
curl a martello su panca scott: 2x12 1'00
calf al multypower: 3x8 1'30''
calf da seduto al multypower 2x 20 1'00
giovedi': petto/spalle/tricipiti/gambe
panca declinata: 5x6 2'00 (va bene per un clavicolare??)
croci 2 manubri: 3x10 1'30''
croci ai cavi da seduto partendo dal basso: 2x10(va bene per il clavicolare?
lento avanti: 5x6 2'00
alzate laterali: 2x12 1'00
parallele: 3x 6 con cintura di sovraccarico 2'00 (questo per i tricipiti)
french press: 12/10/8/6
squat: 3x10 1'30''
leg extension: 2x10
leg curl : 3X6
STACCHI ALLA RUMENA: 2X12
COSA NE PENSATE? LO SO CHE E' PARECCHIA ROBA MA COME POSSO FRAZIONARLA? E MEGLIO FARE I QUADRICIPITI IN UNA SEDUTA E I FEMORALI NELL 'ALTRA? LO SO CHE SONO STATO UN PO' LUNGO , MA PREGO QUALCHE ESPERTO DI AIUTARMI A CORREGGERLA. CI TENGO MOLTO E' UN CRUCCIO CHE NON RIESCO A SOLLEVARE. VI RINGRAZIO VI ASPETTO NUMEROSI
Commenta