forza prima massa dopo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • greenday2
    Bodyweb Senior
    • Aug 2005
    • 5921
    • 1,034
    • 440
    • London
    • Send PM

    forza prima massa dopo?

    Allora il mio problema e' questo : son dovuto rimanere fermo 6 mesi a causa di un infortunio e altre cagate varie.

    Ora alla ripresa ho perso praticamente tutto. Ora però, voglio fare le cose per bene, quindi vorrei stilare un programma a lungo termine per crescere bene.

    Ora i miei carichi son diventati ridicoli...conviene fare prima un ciclo di forza e poi iniziare con la massa pesante?

    In particolare ho bisogno di aumentare i carichi con il petto (al momento son a 42kg di panca ). E' possibile con una scheda di forza, aumentare la forza in generale oppure bisogna fare una cosa mirata?

    grazie intanto
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
  • Tom Patatondi
    Bodyweb Member
    • Oct 2006
    • 45
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    io provrei a dividere gli esercizi per ogni muscolo in questo modo
    MUSCOLI GRANDI
    I° esercizio 3X4-6 (per la forza persa)
    II° esercizio 3X10-12 ( per la massa )
    III° esercizio 2X15-20 ( per la capilarizzazione )
    MUSCOLI PICCOLI
    2X4-6
    2X10-12
    1X15-20
    se vuoi una spiegazione nel dettaglio....

    Commenta

    • greenday2
      Bodyweb Senior
      • Aug 2005
      • 5921
      • 1,034
      • 440
      • London
      • Send PM

      #3
      sisi spiega pure nel dettaglio. Scusami, ma in questo ramo son proprio ignorante
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

      Commenta

      • Tom Patatondi
        Bodyweb Member
        • Oct 2006
        • 45
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        ti faccio un esempio sui pettorali
        Panca piana (dopo un buon riscaldamento) 3X4-6
        Panca incl. (30°) manubri 3X10-12
        Croce su inclinata 2X15-20
        credimi dopo queste serie (tirate al massimo fino all'incapacità muscolare ma non oltre perchè il sovrallenamento è sempre dietro l'angolo) ti sentirai pieno e pompatissimo
        I recuperi sono 3' per le 4X4-6 // 2' per le 3X10-12 // 1' per le 2X15-20
        A NOI!!!

        Commenta

        • greenday2
          Bodyweb Senior
          • Aug 2005
          • 5921
          • 1,034
          • 440
          • London
          • Send PM

          #5
          ok credo di aver capito. E per quanto riguarda i massimali?
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

          Commenta

          • Tom Patatondi
            Bodyweb Member
            • Oct 2006
            • 45
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            per quanto riguarda i massimali per il momento fregatene per almeno 12 settimane porta ogni serie al limite (specialmente quelle da 6-4)....poi farai la prova dei massimali....ovviamente ogni 2 o 3 settimane ne farai una di sarico parziale o completo...A NOI!!!!

            Commenta

            • Luna Caprese
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 3312
              • 106
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
              Allora il mio problema e' questo : son dovuto rimanere fermo 6 mesi a causa di un infortunio e altre cagate varie.

              Ora alla ripresa ho perso praticamente tutto. Ora però, voglio fare le cose per bene, quindi vorrei stilare un programma a lungo termine per crescere bene.

              Ora i miei carichi son diventati ridicoli...conviene fare prima un ciclo di forza e poi iniziare con la massa pesante?

              In particolare ho bisogno di aumentare i carichi con il petto (al momento son a 42kg di panca ). E' possibile con una scheda di forza, aumentare la forza in generale oppure bisogna fare una cosa mirata?

              grazie intanto
              a quel livello una fase di forza è inutile

              ti conviene cominciare da un solo esercizio per muscolo con una frequenza adeguata ; fossi in te farei

              full body lun. merc. e ven.

              4-5 sets per esercizio

              all' inizio pesi da 10 reps

              poi i progressi verranno da soli perchè certamente riuscirai a salire coi pesi man mano che vai avanti

              naturalmente tra un paio di mesi cambierai tutto
              "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
              sigpic

              Commenta

              • Steve Reeves
                Bodyweb Member
                • Feb 2005
                • 89
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                Allora il mio problema e' questo : son dovuto rimanere fermo 6 mesi a causa di un infortunio e altre cagate varie.

                Ora alla ripresa ho perso praticamente tutto. Ora però, voglio fare le cose per bene, quindi vorrei stilare un programma a lungo termine per crescere bene.

                Ora i miei carichi son diventati ridicoli...conviene fare prima un ciclo di forza e poi iniziare con la massa pesante?

                In particolare ho bisogno di aumentare i carichi con il petto (al momento son a 42kg di panca ). E' possibile con una scheda di forza, aumentare la forza in generale oppure bisogna fare una cosa mirata?

                grazie intanto



                Ciclizzare di 6 settimane in 6 settimane puo' essere un inizio.

                Prima le 6 concentrate sulla forza, poi le restanti 6 sulla massa.
                Poi ricominci... e intanto i carichi aumentano di settimana in settimana.

                Ricorda che bisogna allenare tutto il corpo e bene.
                Se vuoi crescere per esempio sul petto devi anche allenare molto i deltoidi ant/lat/post... e cosi' via.

                Mangia come un ***** pero'.


                Ciao

                Commenta

                Working...
                X