Ciao a tutti! Volevo esporvi qualche piccolo problema riguardante i miei allenamenti. Premetto che mi alleno da qualche anno a livello blando, perchè ho praticato thai boxe per quattro anni, e utilizzavo i pesi solo 1 o 2 volte alla settimana. Ora ho lasciato definitivamente la thai e ho cominciato a fare seriamente solo pesi. Innanzitutto il problema maggiore sono i DOMS, ogni volta che mi alleno, non risparmio energie, il wo non dura mai più di un'ora, ma dal giorno successivo all'allenamenti ho dolori alle parti allenate, per 3, spesso anche 4 giorni che non mi permettono di allenarmi il giorno successivo e spesso nemmeno quello dopo. Questo risulta essere un grande problema perchè, anche se c'è la voglia di andare in palestra, non c'è la disponibilità fisica . I muscoli che maggiomente ne risentono sono bicipiti e tricipiti. E' normale tutto ciò? sbaglio ad allenarmi? C'è qualcosa che mi può aiutare a recuperare?
In più ho notato un'altra cosa, forse deriva dall'aver fatto thai e ad avere "un braccio preferito per colpire", comunque resta il fatto che il mio braccio sinistro è molto più debole del destro, si affatica prima e non mi permette di portare a termine le stesse serie del destro. anche la circonferenza è di un cm più piccola rispetto al destro. Anche qui c'è qualcosa che posso fare? Dite che ci vuole solo tempo o posso fare qualcosa?
Grazie per i consigli e complimentoni a tutti ho imparato un sacco di cose che ignoravo solo leggendo qui!!!
ciao!!
In più ho notato un'altra cosa, forse deriva dall'aver fatto thai e ad avere "un braccio preferito per colpire", comunque resta il fatto che il mio braccio sinistro è molto più debole del destro, si affatica prima e non mi permette di portare a termine le stesse serie del destro. anche la circonferenza è di un cm più piccola rispetto al destro. Anche qui c'è qualcosa che posso fare? Dite che ci vuole solo tempo o posso fare qualcosa?
Grazie per i consigli e complimentoni a tutti ho imparato un sacco di cose che ignoravo solo leggendo qui!!!
ciao!!
Commenta