Finalmente!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 100kg
    Bodyweb Member
    • Nov 2005
    • 101
    • 7
    • 3
    • Send PM

Finalmente!!

Finalmente, oltre al lavoro in palestra ora allenerò atleti che spero mi diano qualche soddisfazione , una squadra di basket agonista.
    Gioco da innumerevoli anni a basket e da altrettanti mi alleno con i pesi , purtroppo le due cose in Italia sono sempre state piuttosto distinte (anche nella preparazione atletica di altri sport) ed il mio obiettivo è ovviamente raggiungere un ottimo risultato per far comprendere come un buon lavoro in palestra sia spesso più utile di innumerevoli ore di schemetti e stron..te varie!
    Parto da un programma ben delineato nella mia mente , che vedrà un periodo di condizionamento e poi una massacro tra squat, split squat, stacchi, trazioni, flessioni alle parallele e bench...

Apro questa discussione perchè spero di ricevere consigli
    incoraggiamenti (qualche immancabile insulto ), vi prometto che se interessati vi aggiornerò sui cambiamenti e progressi della mia squadra , sperando di vederla salire in classifica....
  • Curva Sud
    Bodyweb Advanced

• Nov 2005
    • 570
    • 3
    • 2
    • Send PM

Originariamente Scritto da 100kg Visualizza Messaggio
    e poi una massacro tra squat, split squat, stacchi, trazioni, flessioni alle parallele e bench...
    Così poi nun se movono piu

Commenta

• 100kg
      Bodyweb Member
      • Nov 2005
      • 101
      • 7
      • 3
      • Send PM

Originariamente Scritto da Curva Sud Visualizza Messaggio
      Così poi nun se movono piu
      è proprio questo falso mito che vorrei sfatare.... (s'intende ovviamente che accanto agli esercizi citati ve ne sono altri con elastici, palla medica , sprint salti a corpo libero....)

Commenta

• Curva Sud
        Bodyweb Advanced

• Nov 2005
        • 570
        • 3
        • 2
        • Send PM

Si ma tu hai parlato solo di massacranti squat e stacchi

Commenta

• 100kg
          Bodyweb Member
          • Nov 2005
          • 101
          • 7
          • 3
          • Send PM

Originariamente Scritto da Curva Sud Visualizza Messaggio
          Si ma tu hai parlato solo di massacranti squat e stacchi
          hai ragione, e che gli esercizi non citati sono dati per scontati dato che per il momento eseguono solo quelli...

Commenta

• BIGSHOW77
            Padre Karras user
            • Aug 2006
            • 8917
            • 578
            • 1,064
            • sopra la panca assieme alla capra
            • Send PM

Apro questa discussione perchè spero di ricevere consigli incoraggiamenti (qualche immancabile insulto )
            un'immancabile insulto(scherzo):hai letto l'articolo sul salto verticale sull'ultimo numero di olympian's news ? ah,auguri x la squadra
            That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• sfregiato79
              Bodyweb Member

• Aug 2001
              • 1539
              • 8
              • 3
              • venezia ITALIA
              • Send PM

pure io ho allenato per 6 anni squadre a livello giovanile e non mi sono permesso di inserire pesistica..
              poi 2 anni l'under 21 e facevamo al massimo qualche squat con carichi ridicoli, addominali , lombari cose semplici, credimi che un approccio BB per una squadra di basket è impossibile ,la palestra immagino possa essere produttiva per elevazione scatti ecc. ma a livelli alti dove lo sport diventa un lavoro e chi li segue sono preparatori nel vero senso della parola
              io personalmente a 21anni giocavo in serie D ho cominciato a fare pesi in modo serie seguito da dei BB risultato la velocità e l'elevazione che erano le mie caratteristiche sono svanite nel giro di un 'anno...fai attenzione
              sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• sfregiato79
                Bodyweb Member

• Aug 2001
                • 1539
                • 8
                • 3
                • venezia ITALIA
                • Send PM

dimenticavo se è una squadra di giovani punta sulla corsa io i miei li facevo correre come matti risultato contropiedi devastanti zone press perquasi 40 minuti e tanti saluti a tutti
                sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• maigap
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2003
                  • 5542
                  • 404
                  • 705
                  • Send PM

Originariamente Scritto da sfregiato79 Visualizza Messaggio
                  dimenticavo se è una squadra di giovani punta sulla corsa io i miei li facevo correre come matti risultato contropiedi devastanti zone press perquasi 40 minuti e tanti saluti a tutti

Commenta

• 100kg
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2005
                    • 101
                    • 7
                    • 3
                    • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                    un'immancabile insulto(scherzo):hai letto l'articolo sul salto verticale sull'ultimo numero di olympian's news ? ah,auguri x la squadra
                    forse sono stato un pò superficiale nella lettura ma nel mese settembre/ottobre 2006 non ricordo nulla riguardo al salto verticale...
                    grazie per gli auguri

Commenta

• BIGSHOW77
                      Padre Karras user
                      • Aug 2006
                      • 8917
                      • 578
                      • 1,064
                      • sopra la panca assieme alla capra
                      • Send PM

forse sono stato un pò superficiale nella lettura ma nel mese settembre/ottobre 2006 non ricordo nulla riguardo al salto verticale...
                      grazie per gli auguri
                      massi' dai,nella rubrica di poliquin quasi all'inizio della rivista,c'è anche la bellissima foto di quel bombato di skip la cour che salta sotto canestro
                      That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• 100kg
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2005
                        • 101
                        • 7
                        • 3
                        • Send PM

Allora specifico che anche se non sono un preparatore atletico certificato, (cosa che vorrei ottenere appena laureato),mi dovrò occupare solo della preparazione atletica dato che in organico vi sono gia allenatore e allenatore tecnico. Non sono assolutamente juniores o under, vi è anche qualche pro,quindi non credo esclusi infortuni di poter segare le gambe a qualcuno,anche se mi è stato chiesto di cercare l'ipertrofia per almeno un paio di loro... non seguirò ovviamente questa strada, ma dopo un periodo di insegnamento sulla tecnica di esecuzione ( siamo un pò in ritardo sui tempi) mi darò su allenamenti di potenza (alla powerlifter per intenderci) e poi forza pura (diminuendo ulteriormente le ripetizioni e velocizzando l'esecuzione), ovviamente seguiti da balzi a corpo libero , vorrei evitare jump squat su di me non ha mai prodotto i risultati sperati... consigli al riguardo???

Commenta

• Blacks_beach75
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2005
                          • 412
                          • 37
                          • 16
                          • Puerto Escondido, playa zicatela
                          • Send PM

Allora specifico che anche se non sono un preparatore atletico certificato, (cosa che vorrei ottenere appena laureato),mi dovrò occupare solo della preparazione atletica dato che in organico vi sono gia allenatore e allenatore tecnico. Non sono assolutamente juniores o under, vi è anche qualche pro,quindi non credo esclusi infortuni di poter segare le gambe a qualcuno,anche se mi è stato chiesto di cercare l'ipertrofia per almeno un paio di loro... non seguirò ovviamente questa strada, ma dopo un periodo di insegnamento sulla tecnica di esecuzione ( siamo un pò in ritardo sui tempi) mi darò su allenamenti di potenza (alla powerlifter per intenderci) e poi forza pura (diminuendo ulteriormente le ripetizioni e velocizzando l'esecuzione), ovviamente seguiti da balzi a corpo libero , vorrei evitare jump squat su di me non ha mai prodotto i risultati sperati... consigli al riguardo???
                          Il jump squat direi che è invece un esercizio molto importante per chi gioca a basket, così come gli affondi e il lavoro di step up.

Commenta

• marco78
                            Banned
                            • Jul 2004
                            • 6143
                            • 174
                            • 113
                            • Nel paese del sole!
                            • Send PM

Sfegiato se ti sei allenato come un BBers è normale perdere velocità ed elevazione. Se ti fossi allenato in un altro modo saresti solo migliorato. Ma, ahime, qui pesi = bodybuilding!

Commenta

• 100kg
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2005
                              • 101
                              • 7
                              • 3
                              • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                              Sfegiato se ti sei allenato come un BBers è normale perdere velocità ed elevazione. Se ti fossi allenato in un altro modo saresti solo migliorato. Ma, ahime, qui pesi = bodybuilding!

Commenta

Working...
                              X