Originariamente Scritto da huge8020
Visualizza Messaggio
Deltoide laterale
Collapse
X
-
Last edited by Power clean; 09-10-2006, 21:08:46.Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggioesattamente! cmq molte persone lavorano i trapezi anche per dei blocchi. li fate mettere su un calf machine da seduto per vedere se hanno problemi. al calf se nn riescono a fare le alzate c'è qualche cosa che nn va
puoi rispiegare il concetto? grazie
Commenta
-
-
hai ragione scrivo come un cane. Si vede molta gente con trapezi grossi e deltoide laterale "ridicolo" questo può dipendere perchè effettuano male l'esercizio o perchè c'è un "blocco" (anche da altri problemi ovviamente è). allora si può fare un semplice test mettendoli seduti sulla calf machine (quella per il soleo) con le gambe bloccate. gli fate fare le alzate laterali e se le fanno bene vuol dire che in piedi eseguivano il movimento male,viceversa c'è qualcosa che nn va e bisogna intervenireLast edited by Power clean; 09-10-2006, 21:54:50.Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Altra tecnica efficacissima durante le alzate laterali per stimolare i deltoidi laterali: alla fine del movimento - cioè con le braccia quasi parallele al terreno - allontanare i manubri dal corpo, quasi a dare un pugno all'esterno e quindi estendendo le braccia.
Non si può per forza di cose usare un peso elevatissimo però con questa tecnica.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SteveTheZane Visualizza MessaggioAltra tecnica efficacissima durante le alzate laterali per stimolare i deltoidi laterali: alla fine del movimento - cioè con le braccia quasi parallele al terreno - allontanare i manubri dal corpo, quasi a dare un pugno all'esterno e quindi estendendo le braccia.
Non si può per forza di cose usare un peso elevatissimo però con questa tecnica.That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Un altro sistema indiretto per stimolare i deltoidi è quello di fare gli shrug. Personalmente non li faccio, ma quando è capitato che quando faccio stacchi da terra anche i trapezi e i deltoidi laterali sono indolenziti dal semplice fatto di tenere su il peso...
Pensateci un attimo: vi è mai capitato di portare una valigia, un sacchetto pesante per un tempo prolungato? deltoide laterale e trapezio bruciano..
Un altro esempio? Ci sono manovali che a forza di caricare caldarelle hanno spalle così grosse che sembrano palestrati.
Commenta
-
-
Mamma mia quante risposte mi avete dato!
Ora provo a rispondere un pò a tutti...
Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza MessaggioPer alzate frontali intendi il lento avanti? Puoi inserire anche le spinte sopra la testa se vuoi alternare gli esercizi, e comunque anche le aperture laterali le puoi eseguire in diversi modi tra cui uno molto valido lo stripping.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza MessaggioProva a fare le alzate laterali disteso su un fianco su una panca..
Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza MessaggioMa se vuoi un consiglio concentrati più su un bel esercizio cn il lento con i manubri e cerca di aumentare i carichi, vedrai come crescerà tutto il complesso del deltoide.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naransa Visualizza Messaggiole alzate frontali proprio no!
un esercizio diverso dal solito sarebbe il rematore verticale ...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggioa seconda dell'esecuzione le alzate frontali coinvolgono anche il deltoide laterale...certo che pero' tra quest'esercizio ed i rematori verticali a presa larga...questa sezione poi dovrebbe essere stimolata anche da una presa leggermente larga del lento,e se mi ricordo bene il lento dietro è + efficace...
l'allenamento migliore x me è stato doppiare i deltoidi con questo schema x provare molti esercizi appunto x vedere le reazioni:
lunedi'
(pettorali)
alzate laterali braccia a L
rematori larghi barra ez
(tricipiti)
venerdi'
(gambe)
(polpacci)
military press seduto
rematori verticali bilanciere
alzate laterali braccia tese
alzate tergali
questo fino a vedere quali abbinamenti tra le alzate e rematori verticali andassero meglio x me...
ora con lo stesso schema(beh,proprio ora no ma fino ad agosto e riprendo tra breve) ho trovato l'allenamento penso ideale x me:
lun
rem vert bilanciere
alzate braccia tese
ven
military press o lento manubri
alzate braccia quasi completamente tese(modifica delle alzate ad L)
alzate tergali
il rematore verticale che eseguo viene portato fino al mento e spesso fino al naso,la larghezza ,molto + ampia delle spalle,è di poco inferiore a quella delle aperture a L,eseguo un rematore verticale circa fino a oltre lo sterno,dopodichè il movimento lo trasformo in una sorta di cuban press con bilanciere,ho notato che meno allontano il bilanciere dal corpo + i deltoidi laterali rispondono,esecuzione lenta ed accurata con carichi (relativamente) alti,a cedimento il + delle volte...
questo è come stavo allenando le spalle
Grazie del consiglio ma non penso che eseguirò tutti questi esercizi per i deltoidi...(ho intenzione di fare un esercizio per gli anteriori ed uno per i laterali, mentre i posteriori li allenerò indirettamente con il dorso..)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cocon_82 Visualizza Messaggiole alzate frontali coinvolgono un' altra zona del deltoide(anteriore), e cmq credo che un esercizio migliore delle alzate laterali x far lavorare la parte laterale nn ci sia..fai per esempio 3 x 8+6, lavora sull' INTENSITA' e sulla perfazione del movimento e vedrai che i risultati arriveranno...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da asdsa Visualizza MessaggioLe alzate frontali non sono il lento avanti...cmq per quanto riguarda lo stripping, mi puoi spiegare come si esegue? (non l'ho mai sentito...)
Lo stripping utilizzi un peso che ti consente 5 reps e fai la prima serie, cambi manubri al volo abassando un pò il peso e ne fai altri 5, cambi i munubri nuovamente calando ancora un pò il peso e ne fai altri 5......il tutto per 5 volte... X 3 serie così fatte.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza MessaggioLo so che non sono la stessa cosa, ma molti sbagliano a definire gli esercizi!
Lo stripping utilizzi un peso che ti consente 5 reps e fai la prima serie, cambi manubri al volo abassando un pò il peso e ne fai altri 5, cambi i munubri nuovamente calando ancora un pò il peso e ne fai altri 5......il tutto per 5 volte... X 3 serie così fatte.
Commenta
-
Commenta