Deltoide laterale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Power clean
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 2581
    • 130
    • 115
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza Messaggio
    serve a far fare quello per cui è stato creato il deltoide laterale: la rotazione verso l'alto dell'omero sulla spalla. Quando si fanno le alzate laterali, il crocifisso, molta gente alza solo le braccia usando i deltoidi come leve, nn come cerniere, e molto lavoro viene fatto dai trapezi.. Il problema a volte sono pesi troppo grossi....
    Quello di aprire il dorso potrebbe essere un buon sistema per isolare i delts
    esattamente! cmq molte persone lavorano i trapezi anche per dei blocchi. li fate mettere su un calf machine da seduto per vedere se hanno problemi. al calf se nn riescono a fare le alzate c'è qualche cosa che nn va
    Last edited by Power clean; 09-10-2006, 21:08:46.
    Dottore in Scienze Motorie
    Maestro FIPCF
    Preparatore fisico FIR
    sigpic

Commenta

• Hombrillo
      Pezzo di merda ipocrita
      • Sep 2005
      • 25630
      • 1,318
      • 1,662
      • cerca de la playa...
      • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
      esattamente! cmq molte persone lavorano i trapezi anche per dei blocchi. li fate mettere su un calf machine da seduto per vedere se hanno problemi. al calf se nn riescono a fare le alzate c'è qualche cosa che nn va
      perdona l'ignoranza ma non ho capito!
      puoi rispiegare il concetto? grazie

Commenta

• Power clean
        Bodyweb Member
        • Jul 2006
        • 2581
        • 130
        • 115
        • Roma
        • Send PM

hai ragione scrivo come un cane. Si vede molta gente con trapezi grossi e deltoide laterale "ridicolo" questo può dipendere perchè effettuano male l'esercizio o perchè c'è un "blocco" (anche da altri problemi ovviamente è). allora si può fare un semplice test mettendoli seduti sulla calf machine (quella per il soleo) con le gambe bloccate. gli fate fare le alzate laterali e se le fanno bene vuol dire che in piedi eseguivano il movimento male,viceversa c'è qualcosa che nn va e bisogna intervenire
        Last edited by Power clean; 09-10-2006, 21:54:50.
        Dottore in Scienze Motorie
        Maestro FIPCF
        Preparatore fisico FIR
        sigpic

Commenta

• SteveTheZane
          Bodyweb Member
          • Feb 2004
          • 1903
          • 46
          • 0
          • Send PM

Altra tecnica efficacissima durante le alzate laterali per stimolare i deltoidi laterali: alla fine del movimento - cioè con le braccia quasi parallele al terreno - allontanare i manubri dal corpo, quasi a dare un pugno all'esterno e quindi estendendo le braccia.
          Non si può per forza di cose usare un peso elevatissimo però con questa tecnica.

Commenta

• Hombrillo
            Pezzo di merda ipocrita
            • Sep 2005
            • 25630
            • 1,318
            • 1,662
            • cerca de la playa...
            • Send PM

ok grazie

Commenta

• BIGSHOW77
              Padre Karras user
              • Aug 2006
              • 8917
              • 578
              • 1,064
              • sopra la panca assieme alla capra
              • Send PM

Originariamente Scritto da SteveTheZane Visualizza Messaggio
              Altra tecnica efficacissima durante le alzate laterali per stimolare i deltoidi laterali: alla fine del movimento - cioè con le braccia quasi parallele al terreno - allontanare i manubri dal corpo, quasi a dare un pugno all'esterno e quindi estendendo le braccia.
              Non si può per forza di cose usare un peso elevatissimo però con questa tecnica.
              lo provo domani poi posto le impressioni
              That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• huge8020
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 1102
                • 48
                • 42
                • Palermo
                • Send PM

Un altro sistema indiretto per stimolare i deltoidi è quello di fare gli shrug. Personalmente non li faccio, ma quando è capitato che quando faccio stacchi da terra anche i trapezi e i deltoidi laterali sono indolenziti dal semplice fatto di tenere su il peso...
                Pensateci un attimo: vi è mai capitato di portare una valigia, un sacchetto pesante per un tempo prolungato? deltoide laterale e trapezio bruciano..
                Un altro esempio? Ci sono manovali che a forza di caricare caldarelle hanno spalle così grosse che sembrano palestrati.
                visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

Commenta

• asdsa
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2006
                  • 23
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Mamma mia quante risposte mi avete dato!
                  Ora provo a rispondere un pò a tutti...

Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                  Per alzate frontali intendi il lento avanti? Puoi inserire anche le spinte sopra la testa se vuoi alternare gli esercizi, e comunque anche le aperture laterali le puoi eseguire in diversi modi tra cui uno molto valido lo stripping.
                  Le alzate frontali non sono il lento avanti...cmq per quanto riguarda lo stripping, mi puoi spiegare come si esegue? (non l'ho mai sentito...)

Commenta

• asdsa
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2006
                    • 23
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Prova a fare le alzate laterali disteso su un fianco su una panca..
                    In pratica si fanno le alzate un braccio per volta, solo non verticalmente ma orizzontalmente?

Ma se vuoi un consiglio concentrati più su un bel esercizio cn il lento con i manubri e cerca di aumentare i carichi, vedrai come crescerà tutto il complesso del deltoide.
                    Io il lento con manubri lo eseguo già...solo che voglio eseguire anche un esercizio che stimoli maggiormente il deltoide laterale e vorrei fare un esercizio diverso dalle aperture laterali dato che ho sempre eseguito quelle (vorrei cambiare un pò lo stimolo)

Commenta

• asdsa
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2006
                      • 23
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Naransa Visualizza Messaggio
                      le alzate frontali proprio no!

un esercizio diverso dal solito sarebbe il rematore verticale ...
                      Ma il rematore verticale non può provocare problemi alle articolazioni?

Commenta

• asdsa
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2006
                        • 23
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                        a seconda dell'esecuzione le alzate frontali coinvolgono anche il deltoide laterale...certo che pero' tra quest'esercizio ed i rematori verticali a presa larga...questa sezione poi dovrebbe essere stimolata anche da una presa leggermente larga del lento,e se mi ricordo bene il lento dietro è + efficace...
                        l'allenamento migliore x me è stato doppiare i deltoidi con questo schema x provare molti esercizi appunto x vedere le reazioni:

lunedi'
                        (pettorali)
                        alzate laterali braccia a L
                        rematori larghi barra ez
                        (tricipiti)

venerdi'
                        (gambe)
                        (polpacci)
                        military press seduto
                        rematori verticali bilanciere
                        alzate laterali braccia tese
                        alzate tergali

questo fino a vedere quali abbinamenti tra le alzate e rematori verticali andassero meglio x me...

ora con lo stesso schema(beh,proprio ora no ma fino ad agosto e riprendo tra breve) ho trovato l'allenamento penso ideale x me:
                        lun
                        rem vert bilanciere
                        alzate braccia tese

ven
                        military press o lento manubri
                        alzate braccia quasi completamente tese(modifica delle alzate ad L)
                        alzate tergali

il rematore verticale che eseguo viene portato fino al mento e spesso fino al naso,la larghezza ,molto + ampia delle spalle,è di poco inferiore a quella delle aperture a L,eseguo un rematore verticale circa fino a oltre lo sterno,dopodichè il movimento lo trasformo in una sorta di cuban press con bilanciere,ho notato che meno allontano il bilanciere dal corpo + i deltoidi laterali rispondono,esecuzione lenta ed accurata con carichi (relativamente) alti,a cedimento il + delle volte...

questo è come stavo allenando le spalle

Grazie del consiglio ma non penso che eseguirò tutti questi esercizi per i deltoidi...(ho intenzione di fare un esercizio per gli anteriori ed uno per i laterali, mentre i posteriori li allenerò indirettamente con il dorso..)

Commenta

• asdsa
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2006
                          • 23
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da cocon_82 Visualizza Messaggio
                          le alzate frontali coinvolgono un' altra zona del deltoide(anteriore), e cmq credo che un esercizio migliore delle alzate laterali x far lavorare la parte laterale nn ci sia..fai per esempio 3 x 8+6, lavora sull' INTENSITA' e sulla perfazione del movimento e vedrai che i risultati arriveranno...
                          So che le alzate laterali sono un ottimo esercizio per i deltoidi laterali...però voglio cambiare un pò!

Commenta

• GIULIO
                            The D.I.L.F.
                            • May 2002
                            • 13522
                            • 795
                            • 288
                            • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                            • Send PM

Originariamente Scritto da asdsa Visualizza Messaggio
                            Le alzate frontali non sono il lento avanti...cmq per quanto riguarda lo stripping, mi puoi spiegare come si esegue? (non l'ho mai sentito...)
                            Lo so che non sono la stessa cosa, ma molti sbagliano a definire gli esercizi!

Lo stripping utilizzi un peso che ti consente 5 reps e fai la prima serie, cambi manubri al volo abassando un pò il peso e ne fai altri 5, cambi i munubri nuovamente calando ancora un pò il peso e ne fai altri 5......il tutto per 5 volte... X 3 serie così fatte.

Originariamente Scritto da Gandhi
                            c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• asdsa
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2006
                              • 23
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                              Lo so che non sono la stessa cosa, ma molti sbagliano a definire gli esercizi!

Lo stripping utilizzi un peso che ti consente 5 reps e fai la prima serie, cambi manubri al volo abassando un pò il peso e ne fai altri 5, cambi i munubri nuovamente calando ancora un pò il peso e ne fai altri 5......il tutto per 5 volte... X 3 serie così fatte.
                              Ottimo...magari domani lo proverò

Commenta

• Hombrillo
                                Pezzo di merda ipocrita
                                • Sep 2005
                                • 25630
                                • 1,318
                                • 1,662
                                • cerca de la playa...
                                • Send PM

io faccio 6 + 6 + 6

Commenta