Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento: Si parte con l'avventura!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento: Si parte con l'avventura!

    Ragazzi ho iniziato a postare da un paio di giorni dopo sei mesi di letture e davvero mi state aiutando tantissimo!!! Dopo un alimentazione corretta ho deciso naturalmente di iniziare degli allenamenti, ho un paio di palestre vicino casa in mente (mi iscrivo tra domani e dopo domani) ma qualora ci sia tra voi qualche utente di Roma, zona appio/tuscolana che ha voglia di consigliarmi una palestra dove trovare un ambiente cordiale sarei felicissimo di seguire il consiglio.

    Dunque arriviamo a noi, vi riporto la mia condizione fisica attuale:

    La mia altezza e' 180 cm.

    Il peso e' 87,8 kg.

    Ho intenzione di fare palestra la mattina dal lunedi' al venerdi'.

    Le gambe sono magre, cosi' come le cosce ed i glutei, il mio problema e' il torace con le maniglie dell'amore e i bicipiti che sono molli.

    Vorrei potenziare spalle, petto, bicipiti e addominali.

    Che allenamento mi consigliate?

    Secondo voi che peso dovrei avere?
    Tanta fatica... tanto sudore versato...

    #2
    Originariamente Scritto da Infinito Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho iniziato a postare da un paio di giorni dopo sei mesi di letture e davvero mi state aiutando tantissimo!!! Dopo un alimentazione corretta ho deciso naturalmente di iniziare degli allenamenti, ho un paio di palestre vicino casa in mente (mi iscrivo tra domani e dopo domani) ma qualora ci sia tra voi qualche utente di Roma, zona appio/tuscolana che ha voglia di consigliarmi una palestra dove trovare un ambiente cordiale sarei felicissimo di seguire il consiglio.

    Dunque arriviamo a noi, vi riporto la mia condizione fisica attuale:

    La mia altezza e' 180 cm.

    Il peso e' 87,8 kg.

    Ho intenzione di fare palestra la mattina dal lunedi' al venerdi'.

    Le gambe sono magre, cosi' come le cosce ed i glutei, il mio problema e' il torace con le maniglie dell'amore e i bicipiti che sono molli.

    Vorrei potenziare spalle, petto, bicipiti e addominali.

    Che allenamento mi consigliate?

    Secondo voi che peso dovrei avere?
    ciao amico mio allora io al posto tuo farei cosi:
    inizierei con la dieta da domani (prima cosa da fare)
    se hai tempo andrei a correre al mattino a stomaco vuoto (al massimo prendi 1 -2 caffe amari)

    cmq se nn vai a correre al mattino per tempo lavoro o non riesci ad alzarti io al tuo posto inizierei un lavoro graduale e di adattamento in palestra
    quindi mi metterei un bel cardio frequenzimetro e mi farei un bel 45-50 minuti di camminata (controllando la frequenza cardiaca)
    per i muscoli posta tu cosa vorresti fare che la modifichiamo se c'è ne bisogno...
    e su con la vita

    Commenta


      #3
      Infinito compra un cardiofrequenzimetro, ti servirà.

      Devi potenziare tutti i muscoli non solo quelli che si vedono (spalle, petto, bic e addominali).

      Consiglio... scegli 6 esercizi.
      uno per i quad
      uno per i femorali
      uno per le spalle
      uno per il petto
      uno di trazione orizzontale
      uno di trazione verticale

      per il momento è tutto quello di cui hai bisogno... credimi!

      Commenta


        #4
        Domani vado a comprarmi il cardiofrequenzimetro!

        Per gli eserci mi faccio fare una prima tabella dall'istruttore e poi la posta cosi' vediamo se va bene!
        Tanta fatica... tanto sudore versato...

        Commenta


          #5
          Ragazzi mi sono iscritto in palestra e inizio mercoledi', quante ore faccio al giorno? Mi conviene fare la sauna ogni giorno? e si si per quanto tempo?

          Posso sostituire la corsa con il tapis roulant? Dove abito io e' molto trafficato e pieno di smog, praticamente impossibile fare corsa...
          Tanta fatica... tanto sudore versato...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Infinito Visualizza Messaggio
            Ragazzi mi sono iscritto in palestra e inizio mercoledi', quante ore faccio al giorno? Mi conviene fare la sauna ogni giorno? e si si per quanto tempo?

            Posso sostituire la corsa con il tapis roulant? Dove abito io e' molto trafficato e pieno di smog, praticamente impossibile fare corsa...
            ciao.

            1) fai sedute di 60-90 minuti tre-quattro volte a settimana (senti cmq quel che ti consiglia il tuo istrttore)

            2) sauna? mmm nn credo serva a molto!

            3) certo ke puoi sostituire

            notte!

            Commenta


              #7
              mi raccomando cerca di curare la dieta, senza quella non vedrai molti risultati

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                ciao.

                1) fai sedute di 60-90 minuti tre-quattro volte a settimana (senti cmq quel che ti consiglia il tuo istrttore)

                2) sauna? mmm nn credo serva a molto!

                3) certo ke puoi sostituire

                notte!
                Ciao!

                Mi hai dato un'ottima notizia per il discorso della corsa, abitare in centro e' davvero frustrante per fare questo tipo di attivita', dovrei prendere l'auto ed andare dalle parti del circo massimo per riuscire a fare una corsetta decente... Meglio il tapis...

                Mercoledi' postero' la tabella di allenamento che mi fara' l'istruttore che mi sembra davvero una brava persona ed e' anche credo coproprietario della palestra. Vorrei fare ogni giorno dalle 12 alle 14, quindi almeno 90/120 minuti a seduta x 5 sedute a settimana. Non e' per strafare ma voglio davvero curare il corpo e darci dentro (che dici esagero?).

                Per l'alimentazione da ieri ho eliminato il lungo digiuno che facevo tra la colazione e la cena e non sono ingrassato di un grammo anzi mi sento addirittura piu' sgonfio...
                Tanta fatica... tanto sudore versato...

                Commenta


                  #9
                  più mangi (pulito), più sveglierai il metabolismo!!

                  Commenta


                    #10
                    Ragazzi sono appena rientrato dalla palestraaaaaaaaa!!!!

                    Sono sfinito ho fatto quasi due ore!!!

                    Ora vi dico cosa mi hanno fatto fare.

                    Per prima cosa tapis roulant, 30 minuti per circa 2,6 km percorsi a velocita' 0.6 e pendenza 8.

                    Poi mi hanno fatto sedere e prendere un manubrio con cui ho fatto 3 sessioni da 15 esercizi con 20 kg. In pratica questo manubrio lo abbassavo da seduto fino al petto. Quindi 3 serie da 15 col manubrio portato al petto e poi altre 3 da 15 col manubrio invece portato sulla nuca.

                    Dopo questo mi hanno fatto lavorare sulle spalle, sempre 3 serie da 15 con quei due manubri che si alzano sui lati e poi sempre nello stesso macchinario altre 3 serie da 15 con i manubri che si portano sul davanti.

                    Spero che abbiate capito.

                    Dopo questo 6 serie da 20 di addominali alla panca.

                    E ad ultimo 5 minuti di cyclette, che ne pensate???

                    Domani si replica!!! datemi consigli PLEASE!!!
                    Tanta fatica... tanto sudore versato...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Infinito Visualizza Messaggio
                      Ragazzi sono appena rientrato dalla palestraaaaaaaaa!!!!

                      Sono sfinito ho fatto quasi due ore!!!

                      Ora vi dico cosa mi hanno fatto fare.

                      Per prima cosa tapis roulant, 30 minuti per circa 2,6 km percorsi a velocita' 0.6 e pendenza 8.

                      Poi mi hanno fatto sedere e prendere un manubrio con cui ho fatto 3 sessioni da 15 esercizi con 20 kg. In pratica questo manubrio lo abbassavo da seduto fino al petto. Quindi 3 serie da 15 col manubrio portato al petto e poi altre 3 da 15 col manubrio invece portato sulla nuca.

                      Dopo questo mi hanno fatto lavorare sulle spalle, sempre 3 serie da 15 con quei due manubri che si alzano sui lati e poi sempre nello stesso macchinario altre 3 serie da 15 con i manubri che si portano sul davanti.

                      Spero che abbiate capito.

                      Dopo questo 6 serie da 20 di addominali alla panca.

                      E ad ultimo 5 minuti di cyclette, che ne pensate???

                      Domani si replica!!! datemi consigli PLEASE!!!
                      Mahhhhh...... 2 ore non fanno certo bene, soprattutto per un principiante. Il lavoro aerobico (tappeto) andrebbe fatto alla fine e non all'inizio dell'allenamento. Gli esercizi non li ho capiti, scrivi i nomi. Dovresti cmq allenare tutto il corpo.

                      Commenta


                        #12
                        vedo che hai imparato tutti i nomi degli esercizi

                        skerzi a parte, 2 ore è forse un po' troppo..

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                          Il lavoro aerobico (tappeto) andrebbe fatto alla fine e non all'inizio dell'allenamento.
                          condivido perché è vero, ma purtroppo TUTTI gli istruttori (o il 99%) lo fanno fare all'inizio, con la scusa del riscaldamento...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                            condivido perché è vero, ma purtroppo TUTTI gli istruttori (o il 99%) lo fanno fare all'inizio, con la scusa del riscaldamento...
                            Sto' per andare in palestra da quello che ho capito tutto l'allenamento di ieri era sbagliato, per favore ragazzi mi postate un allenamento che faccio da me? non vorrei spendere fatica in esercizi che non servono a niente, io voglio sudare e lavorare duramente...
                            Tanta fatica... tanto sudore versato...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                              vedo che hai imparato tutti i nomi degli esercizi

                              skerzi a parte, 2 ore è forse un po' troppo..

                              Dove posso trovare info sui nomi degli esercizi che cosi' ve li riporto giusti e mi dite... sono in apprensione...
                              Tanta fatica... tanto sudore versato...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎