Originariamente Scritto da vabo74
Visualizza Messaggio
Frequenza allenamenti di forza
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggiohai trovato benefici ulteriori passando a routine meno frequenti e con minori buffer?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIGIGIGI Visualizza MessaggioMarco, mi daresti la schedule che hai seguito? Sets, reps e carico % o quanto buffer. Mi interessa molo questa routine!
Steve, se vuoi darmi qualche altra indicazione, ben venga!
Ciauz
Allora:
1. MAI cedimento
2. Mi sono trovato bene con i jump set (1 serie di parallele, riposo, trazioni, riposo, parallele....)
LUN: 8-12 x 5 / rest 90''
MAR: 3 x 5 / rest 90''
MER: 6 x 1 con carichi a onda / rest 60''
GIO: come martedì
VEN: ladders 1,2,3,4 e poi 1,2,3 / rest 90''
Mi ha aiutato Vabo74 nel fare sta scheda..
Commenta
-
-
Porca vacca... okkkkkkey, giusto per "capire". Scusate l'ignoranza...
Ladders sarebbe un piramidale decrescete? 1 rep, 2 reps. 3 reps e 4 reps con carichi sempre meno intensi?
I carichi ad onda sono tipo 95%, poi 90%, poi 97%, poi ancora 90% e 95%? Le percentuali le ho messe a caso... cioé, i carichi sono sali e scendi quasi random.
E....................... ok, quasi mi vergogno ma... 8x5 vuol dire 8 serie da 5? No? E 6x1, 6 serie da 1 rep... Quindi mai oltre le quintuple?
Commenta
-
-
Allora i ladders sono un allenamento inventato da Pavel Tsatsouline.
Si fa così
1 reps - riposo 5 secondi,
fai 2 reps - ti riposi 10 secondi,
fai 3 reps - ti riposi 15 secondi
fai 4 reps
Questo è un ladders 1/2/3/4 ed è quello che riuscivo a fare io.
Io utilizzavo queste % nell'onda 85/90/95/87/92/97...
8 x 5 vuol dire 8 serie da 5 ripetizioni. Si mai andare oltre le 5 reps... se vuoi allenarti 5 x week non puoi permetterti di ingolfarti di acido lattico.
Spero di esserti stato utile!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIGIGIGI Visualizza MessaggioUTILISSIMO!!!!!! Grazie Marco, ho l'acquolina in bocca!!
Salvo nei Preferiti, e a Novembre inizio!!!
Ti farò sapere come reagisco
Ciauz
Commenta
-
Commenta