Sto impostando la mia tabella di forza, o meglio la mia prima scheda non da classico BBer, diciamo che per dare uno scossone allo stallo, ho rivoluzionato tutto:
1a settimana:
Lunedì
-Squat 5X5 al 60%circa
-Panca piana 5X5 al 60% circa
-stacchi 5X5 al 60% circa
-15-20min. complementari
Mercoledì e Venerdì uguale cambiano solo i complementari
Le settimane dopo aumenterò gradualmente carichi, i recuperi e infine diminurò le rip.
Può essere valido o meglio che faccia con minor frequenza i fondamentali, ma ogni giorno allenati con più serie, per esempio potrei fare così:
Lunedì
-panca 8X5
-squat 8X5
Mercoledì
-squat8X5
-stacchi 8X5
Venerdì
-stacchi 8X5
-panca 8X5
Così da fare ogni fondamentale non 3, ma 2 volte a settimana, però con più volume per ogni singola volta. Voglio dire il volume settimanale per ogni esercizio è meglio frazionarlo in più giorni ho accumularlo in un minor numero di sedute??
1a settimana:
Lunedì
-Squat 5X5 al 60%circa
-Panca piana 5X5 al 60% circa
-stacchi 5X5 al 60% circa
-15-20min. complementari
Mercoledì e Venerdì uguale cambiano solo i complementari
Le settimane dopo aumenterò gradualmente carichi, i recuperi e infine diminurò le rip.
Può essere valido o meglio che faccia con minor frequenza i fondamentali, ma ogni giorno allenati con più serie, per esempio potrei fare così:
Lunedì
-panca 8X5
-squat 8X5
Mercoledì
-squat8X5
-stacchi 8X5
Venerdì
-stacchi 8X5
-panca 8X5
Così da fare ogni fondamentale non 3, ma 2 volte a settimana, però con più volume per ogni singola volta. Voglio dire il volume settimanale per ogni esercizio è meglio frazionarlo in più giorni ho accumularlo in un minor numero di sedute??
Commenta