Allenamento bicipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Frankie23
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 306
    • 4
    • 9
    • Send PM

    Allenamento bicipiti

    la mia scheda di allenamento prevede

    curl con bilancere alla scott 6 8 10 12 (con due serie di riscaldamento)

    e
    curl da seduto con manubri (alternato) 3x10



    il problema è che quando termino l'ultima serie alla scott ho esaurito completamente la forza...

    provo a fare il curl da seduto con i pesi ma non riesco a sollevare quasi niente...8 kg se mi aiuto con l'altra mano...normalmente faccio 12 kg senza problemi...


    quale strategia è meglio adottare...? inverto gli esercizi, diminuendo quindi il carico del bilancere alla scott oppure posso fare a meno del secondo esercizio?

    grazie a tutti.

    edit: alleno i bicipiti dopo 3 esercizi per il dorso
    Last edited by Frankie23; 06-10-2006, 21:53:51.
  • BIGSHOW77
    Padre Karras user
    • Aug 2006
    • 8917
    • 578
    • 1,064
    • sopra la panca assieme alla capra
    • Send PM

    #2
    secondo la mia opinione(sono cintura nera di panca scott )fai una sola serie di riscaldamento e taglia la serie da 12 finale (troppo acido lattico),se dovessi farlo io farei 6 8 8 di allenamento ed userei la barra ez invece del bilanciere,poi x il secondo come fai non mi sembra male ma...




    se hai poche energie dopo la scott vorra' pur dire che ti sei allenato bene,o no?quindi potresti tenerne conto ed allenare l'esercizio seguente dosando meglio il carico/reps
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

    Commenta

    • SteveTheZane
      Bodyweb Member
      • Feb 2004
      • 1903
      • 46
      • 0
      • Send PM

      #3
      Non vorrei essere considerato quello che consiglia a tutti le stesse routine, ma anche in questo caso mi sento di consigliarti a provare una strategia basata su meno rep e un po' di buffer (cioè senza la ricerca del cedimento intra-serie) e quindi con peso elevato e molte più serie. Dico questo perché mi pare di capire che non hai mai sperimentato questo tipo di allenamento e ci sta che tu risponda bene.
      In pratica potresti fare (un po' come ti ha consigliato giustamente Bigshow77):

      1) Curl da seduto manubri (ma non alternato), schienale a 45°: 6x5

      2) Panca Scott: 5x6

      Logico che nell'esercizio 1 potrai usare un peso più elevato di quello che usi ora (grazie alle rep più basse) ma cmq non andrei a cedimento (salvo forse l'ultima serie)

      Commenta

      • SteveTheZane
        Bodyweb Member
        • Feb 2004
        • 1903
        • 46
        • 0
        • Send PM

        #4
        PS: scusa, ho letto solo ora che alleni i bicipiti dopo il dorso. Proverei a farli in una seduta diversa

        Commenta

        • Frankie23
          Bodyweb Member
          • Sep 2006
          • 306
          • 4
          • 9
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
          secondo la mia opinione(sono cintura nera di panca scott )fai una sola serie di riscaldamento e taglia la serie da 12 finale (troppo acido lattico),se dovessi farlo io farei 6 8 8 di allenamento ed userei la barra ez invece del bilanciere,poi x il secondo come fai non mi sembra male ma...




          se hai poche energie dopo la scott vorra' pur dire che ti sei allenato bene,o no?quindi potresti tenerne conto ed allenare l'esercizio seguente dosando meglio il carico/reps
          si, uso la barra ez...non il bilancere...

          quello che mi chiedo...se arrivo a "sfinire" come si deve i bicipiti alla scott...ha senso fare un altro esercizio tutto sommato abbastanza simile ?

          Commenta

          • Frankie23
            Bodyweb Member
            • Sep 2006
            • 306
            • 4
            • 9
            • Send PM

            #6
            grazie per la strategia, Steve, la prossima scheda ritorno a fare i bicipiti nel giorno del petto e seguirò il tuo consiglio!

            Commenta

            • SteveTheZane
              Bodyweb Member
              • Feb 2004
              • 1903
              • 46
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Frankie23 Visualizza Messaggio
              si, uso la barra ez...non il bilancere...

              quello che mi chiedo...se arrivo a "sfinire" come si deve i bicipiti alla scott...ha senso fare un altro esercizio tutto sommato abbastanza simile ?

              La scott la farei dopo, come da post precedente.Cmq fai recuperare i bicipiti un po' prima di passare subito alla scott.

              Commenta

              Working...
              X