Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto petto!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto petto!!!

    guardando i miei allenamenti di petto, posso notare che come spinte due manubri nn vado male, o meglio, confrontandomi cn altri ragazzi in palestra vedo che vado bene, arrivando ad usare i 26 kg a manubrio...
    Il problema si presenta nel momento della panca piana, qui il mio massimale odierno è di 71 kg cn 2 ripetizioni, il che, dopo un anno è a dir poco ridicolo...
    Ora vi chiedo, il problema è proprio in una mia condizione che mi fa porrè di fronte a questo esercizio poco convinto o è normale?
    The happiness is a cheat

    #2
    Originariamente Scritto da Triggerman Visualizza Messaggio
    guardando i miei allenamenti di petto, posso notare che come spinte due manubri nn vado male, o meglio, confrontandomi cn altri ragazzi in palestra vedo che vado bene, arrivando ad usare i 26 kg a manubrio...
    Il problema si presenta nel momento della panca piana, qui il mio massimale odierno è di 71 kg cn 2 ripetizioni, il che, dopo un anno è a dir poco ridicolo...
    Ora vi chiedo, il problema è proprio in una mia condizione che mi fa porrè di fronte a questo esercizio poco convinto o è normale?
    dimenticavo di dire che oltretutto il petto risulta ben evidente, e vedendolo nn sembra proprio che sia basato su esercizi nei quali ho cosi poca forza...
    Di fondo dovrei guardare se il muscolo cresce, e ciò accade ma devo dire che alzare cosi poco nn è affatto piacevole, anzi, è molto frustrante...
    The happiness is a cheat

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Triggerman Visualizza Messaggio
      guardando i miei allenamenti di petto, posso notare che come spinte due manubri nn vado male, o meglio, confrontandomi cn altri ragazzi in palestra vedo che vado bene, arrivando ad usare i 26 kg a manubrio...
      Il problema si presenta nel momento della panca piana, qui il mio massimale odierno è di 71 kg cn 2 ripetizioni, il che, dopo un anno è a dir poco ridicolo...
      Ora vi chiedo, il problema è proprio in una mia condizione che mi fa porrè di fronte a questo esercizio poco convinto o è normale?
      Molto strano che di panca fai solo quel peso ridicolo.
      Con i manubri non c'e' male.Probabilmente e' una questione di coordinazione.
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        Molto strano che di panca fai solo quel peso ridicolo.
        Con i manubri non c'e' male.Probabilmente e' una questione di coordinazione.
        cordinazione? ossia?
        spiega per piacere...
        The happiness is a cheat

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Triggerman Visualizza Messaggio
          cordinazione? ossia?
          spiega per piacere...
          Evidentemente con i manubri riesci a spingere meglio, cioe' usare meglio i muscoli, mentre con la panca le diverse angolazioni, traiettorie, ti riducono la performance.
          Bisognerebbe vedere l'esecuzione.
          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
            Evidentemente con i manubri riesci a spingere meglio, cioe' usare meglio i muscoli, mentre con la panca le diverse angolazioni, traiettorie, ti riducono la performance.
            Bisognerebbe vedere l'esecuzione.
            eh boh, provberò ad aumentare e dirti, credo che cn un aiuto arrivo a massimo 75 kg, mentre cn i manubri posso arrivare anche ad un 28 o addirittura 30 in poche settimane...
            Senza contare che poi cn i manubri il lavoro dei pettorali è più ampio, quindi di logica piu faticoso no?
            The happiness is a cheat

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Triggerman Visualizza Messaggio
              eh boh, provberò ad aumentare e dirti, credo che cn un aiuto arrivo a massimo 75 kg, mentre cn i manubri posso arrivare anche ad un 28 o addirittura 30 in poche settimane...
              Senza contare che poi cn i manubri il lavoro dei pettorali è più ampio, quindi di logica piu faticoso no?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da builder182 Visualizza Messaggio
                scusa, ma cn i manubri te ti fermi alla stessa altezza che cn il bilancere? di norma io vado piu a fondo come vedo fare a tutti, e se per esempio uno fa 120 kg di panca, cn i manubri nn lo vedo fare cn 60kg singolo eh...
                The happiness is a cheat

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  Molto strano che di panca fai solo quel peso ridicolo.
                  Con i manubri non c'e' male.Probabilmente e' una questione di coordinazione.
                  Ogniuno ha i suoi tempi...
                  poi se con i manubi alza massimo 60 kg(due manubri da 30 kg), bene...
                  se di panka alza invece 70kg....ottimo!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Triggerman Visualizza Messaggio
                    scusa, ma cn i manubri te ti fermi alla stessa altezza che cn il bilancere? di norma io vado piu a fondo come vedo fare a tutti, e se per esempio uno fa 120 kg di panca, cn i manubri nn lo vedo fare cn 60kg singolo eh...
                    non ti fare troppi problemi...
                    coi manubri scendi un poco di piu'...al massimo potresti caricare 10kg in meno della panca...
                    Poi...
                    e' normale che se fai 200 kg di panka non fai 190 kg di manubri!!!!
                    l'allenamento coi manubri di solito va fatto per sfinire il muscolo...dopo che ti alleni con la panca(e quindi il muscolo perde almeno il 50% della forza)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da builder182 Visualizza Messaggio
                      non ti fare troppi problemi...
                      coi manubri scendi un poco di piu'...al massimo potresti caricare 10kg in meno della panca...
                      Poi...
                      e' normale che se fai 200 kg di panka non fai 190 kg di manubri!!!!
                      l'allenamento coi manubri di solito va fatto per sfinire il muscolo...dopo che ti alleni con la panca(e quindi il muscolo perde almeno il 50% della forza)
                      Non mi faccio problemi, ma la panca fatta come si deve ti fa migliorare notevolemente, ed al miglioramento voglio arrivare, inoltre io faccio prima le spinte cn i manubri poi panca, quindi so pure io che il mio reale massimale sta sugli 80 kg, ma di certo nn oltre questa soglia...
                      The happiness is a cheat

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Triggerman Visualizza Messaggio
                        Non mi faccio problemi, ma la panca fatta come si deve ti fa migliorare notevolemente, ed al miglioramento voglio arrivare, inoltre io faccio prima le spinte cn i manubri poi panca, quindi so pure io che il mio reale massimale sta sugli 80 kg, ma di certo nn oltre questa soglia...
                        compa',che vuoi che ti dica, magna di piu' e carica un pezzo di 80, 85 kg sulla panka

                        PS: tieni sempre qualcuno dietro che ti assista, potresti rimanere col bilancere sul petto....
                        a me e' successo.

                        Commenta


                          #13
                          Ti consiglio di leggerti un articolo interessante di Dave Tate sulla panca (http://www.t-nation.com/findArticle....icle=180press2).
                          Lui si sofferma in particolare sulla tecnica di esecuzione e raccomanda alcuni punti essenziali da seguire:
                          1) usare anche i dorsali durante tutto il movimento
                          2) rimanere contratti con tutto il corpo
                          3) avvicinare le scapole e portare le spalle un po' verso la testa
                          4) accertarsi che il problema non sia dovuto alla lentezza del movimento (nei primi 10 cm, se sei troppo lento, è difficile che tu dia sufficiente impulso per superare un tuo eventuale sticking point).

                          Commenta


                            #14
                            qual'è il punto morto sulla panca.....
                            scopri il tuo
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da piccola bestia
                            io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎