durante l'esecuzione soprattutto quando scendo noto che tendo a tirare in fuori il petto creando un leggero arco dorsale durante le prime serie.alle ultime ripetizioni l'arco dorsale è un pochino più accentuato soprattutto quando faccio la panca inclinata.le spalle durante l'esecuzione cerco di tenerle sempre indietro e le scapole chiuse.va bene l'esecuzione o sbaglio qualcosa?
panca piana e inclinata
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da nicnoc Visualizza Messaggiodurante l'esecuzione soprattutto quando scendo noto che tendo a tirare in fuori il petto creando un leggero arco dorsale durante le prime serie.alle ultime ripetizioni l'arco dorsale è un pochino più accentuato soprattutto quando faccio la panca inclinata.le spalle durante l'esecuzione cerco di tenerle sempre indietro e le scapole chiuse.va bene l'esecuzione o sbaglio qualcosa?
sei tu che gestisci il peso, se ti fai gestire da lui qualcosa non va
-
-
Gonfiare e tirare in fuori il petto va bene perchè poi nella spinta puoi applicare più potenza. Cerca invece di limitare l'arco dorsale, con pesi consistenti e nelle ultime ripetizioni un leggero arco dorsale è fisiologico, non va bene quando la panca piana la fai diventare una panca declinata e la panca inclinata la fai diventare una panca piana.........
Commenta
-
Commenta