Carenza femorale/spalle/tricipite e schiena...un disastro...quasi..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexclassics
    Bodyweb Member
    • Oct 2006
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

Carenza femorale/spalle/tricipite e schiena...un disastro...quasi..

Ciao,
    mi chiamo Alessandro, ho 31 anni, peso 76 kg x cm 180 e mi alleno da circa 4 anni anche se un po a cavolo: sono stato sempre scazzatissimo sulle gambe e tricipiti....

Ora mi ritrovo con un petto enorme e se non lo alleno sempre va a finire anche un po calato, femorale inesistente, la "gamba avanti" e' indietro nello sviluppo di circa 3 anni rispetto al tronco (pantaloncini corti neanche a parlarne, bermuda si), spalla e tricipite molto piccoli, insomma con la camicia mi salvo grazie al toracione ma in magliettina a maniche corte sembra che in palestra non ci sono mai andato...o quasi...

Sulle braccia e gambe il grasso e' inesistente, un po di grasso sulle spalle e schiena, e un po sul petto (circa 8 mm con il plico) e un po sulle maniglie dell' amore (con plico circa 12 mm) e addome anche segli addominali sotto al grassetto non sono male (con plico circa 10mm).

Insomma mi serve una scheda per, mantenere il petto sodo ma non ingrandirlo anzi... ingrandire di brutto le gambe (in particolare il femorale) e sviluppare le spalle e tricipiti, e chiaramente eliminare sto grassetto da pancia, fianchi e schiena.

Considerate che sono stato fermo per due anni e ho ricominciato circa da un mese.

Io fortunatamente lavoro da casa, e posso allenarmi a che ora mi pare, anche due volte al giorno 6 volte alla settimana.

Posso correre la mattina a stomaco vuoto prima di colazione e allenarmi la sera.

Vivo all'estero, a Dubai dal 1999, e reperisco facilmente e gradisco i seguenti alimenti e supplementi:

Grassi: Olio di Lino in capsule, Noci, Olio di Oliva e Parmigiano
    Pro: Whey protein, Aminoacidi in tablets, Petto Pollo, Tonno, Tacchino
    Carb: Riso marrone, pasta, Patata al forno, Carote e Broccoli al vapore, e pomodori.
    Brucia grassi in capsule

Considerando il tempo a disposzione (notevole) e gli alimenti e supplementi che ho acquistato e che ho a disposizione, che timo di allenamento mi consigliate?

Ho allegato tre photo del mio stato scattate il primo Ottobre 2006.

Grazie.
    File Allegati
  • konkoji
    Banned
    • Jun 2006
    • 687
    • 17
    • 1
    • Palermo
    • Send PM

apparte i mutandoni direi ke stai bene, certo nn sei un bber ma rispetto al fisico medio degli uomini di 30 anni sei un'altra cosa.

Commenta

• il_dottore
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2003
      • 740
      • 15
      • 5
      • Send PM

Squat, Stacchi, Lento, Rematore, Trazioni,..........insomma esercizi base
      x la tabella magari posta quello che hai fatto fino ad oggi e qlc ti aiuterà a correggerla

Commenta

• alexclassics
        Bodyweb Member
        • Oct 2006
        • 10
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ok, grazie, ma niente di piu' specifico?
        Secondo voi dovrei dividere le gambe un giorno avanti e un giorno dietro per esempio? E quante volte alla settimana.
        Se faccio gli esercizi base svilupperei il tutto in maniera uniforme ma considerato che non parto da un livello uniforme manterrei le sproporzioni attuali giusto?
        Allora come si recuperano le proporzioni di queste gambe e spalle? Dovrei allora rallentare sul petto? Magari alzare le ripetizioni e allenarlo una sola volta a settimana e lavorare le gambe due volte alla settimana invece?

Commenta

• bgmb
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2005
          • 126
          • 3
          • 1
          • Send PM

splitta il lavoro delle gambe in due gg (uno lo incentri sullo squat e uno sullo stacco)... il petto c'è ma non mi sembra così enorme rispetto al resto da dedicargli un allenamento "differenziato"... allenati tutto e bene...
          sigpic

Commenta

• alexclassics
            Bodyweb Member
            • Oct 2006
            • 10
            • 0
            • 0
            • Send PM

Grazie...
            Allora come li divideresti gli allenamenti?

(Lun-Giov) Dorso-Tricipiti-Gamba avanti-
            (Mar-Ven) Spalle-Gamba dietro-
            (Mer-Sab) Petto-Bicipiti-

oppure

(Lunedi-Giovedi) Dorso mattina- Gamba avanti e tricipite sera
            (Mar-Ven) Spalle-Gamba dietro
            (Mer-Sab) Petto-Bicipiti-

La corsetta lenta di 20 minuti a stomaco vuoto per bruciare i grassi in che mattine la metteresti? Mer-Sabato?

Mi dai un occhio anche alla dieta? http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=99862

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88214
              • 2,217
              • 2,916
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Originariamente Scritto da il_dottore Visualizza Messaggio
              Squat, Stacchi, Lento, Rematore, Trazioni,..........insomma esercizi base
              Riesci a farli questi con gli attrezzi che hai a disposizione ?

Commenta

• alexclassics
                Bodyweb Member
                • Oct 2006
                • 10
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ciao Sergio,
                complimenti per il forum!
                Sono fortunatissimo e nella mia palazzina c'e' un ottima palestra dove accedo gratis, quindi ho macchine professionali a disposizione 24 ore... sono un preciso e son riesco ad avere le idee chiare non riesco ad impegnarmi bene, quindi sto cercando di capire il perche' e il percome del mio training.
                Last edited by alexclassics; 08-10-2006, 08:24:41.

Commenta

Working...
                X