Guardate il video di questi rematori??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • huge8020
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 1102
    • 48
    • 42
    • Palermo
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
    ti sbagli col busto più orizzontale anche i dorsali vengono attivati di meno a poi certo se il tuo obbiettivo è fare un pò di movimento cosi vai bene ma se vuoi crescere in spessore e dettagliare la skiena meglio più verticale,
    la ragione è perkè se ci fai caso anche le macchine pulley le stanno facendo non più con la panca perfettamente orizzontale ma più inclinata per è se ci fai caso i body builder sul palco perima di fare l'apertura dorsale lanciano prima i gomiti indietro simulando un rematore e la skiena viene coninvolta praticamente tutta per non parlare della zonna centrale che è contratta al massimo invene col busto quasi praticamente orizzontale non attivi proprio un cavolo e la skiena rimane esattamente piatta come prima,

    queste sono le regole base per un body builder non esiste l'esercizio corretto
    Mah io nn voglio insistere e ho profondo rispetto per i pareri degli altri, forse ho capito male io, ma il concetto che dico io è questo: quando si fa l'apertura dorsale i gomiti si spostano indietro, è vero, ma nel piano perpendicolare al busto, non ad angolo acuto rispetto al corpo (e quindi verso l'alto).. Non so se mi sono spiegato. Lo stesso per i rematori.. Se voglio interessare la parte alta e i trapezi, magari porterò il bilanciere all'altezza del petto e non del ventre, ma la posizione del busto è sempre inclinata, perchè il peso grava perpendicolarmente al pavimento e le braccia si muovono sempre sulla stessa linea perpendicolare al pavimento...
    Gli stessi muscoli della schiena lavorano per l'adduzione delle scapole, per la trazione delle braccia (vedi trazioni alla sbarra, ecc.)..
    visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

    Commenta

    • DANIELS
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2002
      • 1441
      • 62
      • 18
      • Cusè
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
      reclutare quali "trapezi"
      se ti inclini tendi a scrollare
      e allora?

      cmq sia, entrambi i rematori sono corretti solo che:
      1) nel primo caso la 5a rp è uno schifetto
      2) nel secondo esiste un leggero cheating (si estendono le anche)

      cmq sia (al di là della presa differente) esistono miriade di varianti dei rematori
      oltre alla portata al ventre ci sono quelli al petto e alle spalle
      ci sono quelli con movimenti arcuati (con manubri)
      si varia l'angolo del busto (70° o 90°)
      come si è detto la presa
      nel caso della prona si può variare benissimo l'ampiezza (così ad esempio da allenare meglio gli adduttori della scapola)
      si varia pure il bilanciere (T, con maniglie, arcuato...)

      qual è meglio?
      segreto di pulcinella: variare
      up per vabo
      ps
      ho riletto vari post vecchi di tre anni tuoi
      sono fantastici....

      comunque a me piace il primo
      sigpic
      Originariamente Scritto da piccola bestia
      io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

      Commenta

      • Superfustakkion
        Banned
        • Mar 2004
        • 21119
        • 871
        • 1,122
        • U.R.S.S.
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza Messaggio
        Mah io nn voglio insistere e ho profondo rispetto per i pareri degli altri, forse ho capito male io, ma il concetto che dico io è questo: quando si fa l'apertura dorsale i gomiti si spostano indietro, è vero, ma nel piano perpendicolare al busto, non ad angolo acuto rispetto al corpo (e quindi verso l'alto).. Non so se mi sono spiegato. Lo stesso per i rematori.. Se voglio interessare la parte alta e i trapezi, magari porterò il bilanciere all'altezza del petto e non del ventre, ma la posizione del busto è sempre inclinata, perchè il peso grava perpendicolarmente al pavimento e le braccia si muovono sempre sulla stessa linea perpendicolare al pavimento...
        Gli stessi muscoli della schiena lavorano per l'adduzione delle scapole, per la trazione delle braccia (vedi trazioni alla sbarra, ecc.)..
        ehehe il brutto di un forum difficile spiegarsi a parole per queste cose...

        dato che di skiena non è possibile visionarsi mentre si rema ho provato a guardare la skiena di un altro gli ho fatto provare in tutti e due le inclinazioni e mi sono accorto che con un busto più eretto ho visto proprio i gran dorsali tirarsi in sù con un bella contrazione anche del trapezio ,
        poi vabè può darsi che in genere cambia da persona a persona in base alla sua struttura

        Commenta

        • vabo74
          Bodyweb Senior
          • Apr 2003
          • 5534
          • 39
          • 0
          • Send PM

          #19
          gli adduttori della scapola lavorano certo nelle trazioni ma nn come nei rematori (movimento sul piano orizzontale)
          stessa cosa per la porzione superiore dei trapezi: per allenarli occorre elevare le scapole e nn lo fai di certo con i rematori ma con esercizi pesanti come stacchi (isometricamente) e OLs
          Valerio

          Commenta

          • Luna Caprese
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 3312
            • 106
            • 0
            • Send PM

            #20
            il rematore prima di tutto va fatto stando su un rialzo in modo che il movimento cominci all' altezza dei piedi

            poi bisogna tenere i gomiti stretti ai fianchi sennò lavorano altri muscoli

            il bilancere deve salire sfiorando il corpo fino alla cintura e cmq deve toccare il corpo sempre al di sotto dell' ombelico

            il busto va tenuto a 90° altrimenti la tensione si scarica lungo l' ossatura del busto e non grava sui dorsali ; ricordate che la forza-peso è perpendicolare al suolo
            "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
            sigpic

            Commenta

            • vabo74
              Bodyweb Senior
              • Apr 2003
              • 5534
              • 39
              • 0
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
              il rematore prima di tutto va fatto stando su un rialzo in modo che il movimento cominci all' altezza dei piedi

              poi bisogna tenere i gomiti stretti ai fianchi sennò lavorano altri muscoli

              il bilancere deve salire sfiorando il corpo fino alla cintura e cmq deve toccare il corpo sempre al di sotto dell' ombelico

              il busto va tenuto a 90° altrimenti la tensione si scarica lungo l' ossatura del busto e non grava sui dorsali ; ricordate che la forza-peso è perpendicolare al suolo
              il rematore si fa in mille modi
              sia con gomiti stretti sia con gomiti larghi (ma questo vale soprattutto per la presa prona).
              con la prona con fai a tenere i gomiti stretti?
              il rematore si fa a 90° ma anche a 70°
              si fa con portata all'ombelico, sopra, al petto e alle spalle
              si fa anche con movimenti arcuati

              e una cosa fondamentale: SFIORARE SICURAMENTE (SFONDARSI MAI!) ma anche provare a tenere ogni tanto il contatto per 2" (due secondi e nn due decimi!) per verificare l'effettiva forza (se la portata è al petto) della catena muscolare in questione in contrapposizione a quella della panca
              Valerio

              Commenta

              • vabo74
                Bodyweb Senior
                • Apr 2003
                • 5534
                • 39
                • 0
                • Send PM

                #22
                cmq
                Valerio

                Commenta

                • marco78
                  Banned
                  • Jul 2004
                  • 6143
                  • 174
                  • 113
                  • Nel paese del sole!
                  • Send PM

                  #23
                  Onestamente quando faccio i rematori cerco di allenare i muscoli del centro schiena, per i dorsali preferisco lat e trazioni.

                  Cmq il rematore lo faccio come nel primo video (anche se muovo meno le anche). Penso che la versione descritta da Fust coinvolga meglio i dorsali (forse) soprattutto se la si fa con i gomiti stretti.

                  Luca se devo scendere con il bil verso i piedi faccio uno stacco a gambe tese e non un rematore oppure al massimo una via di mezzo tra i due.

                  Commenta

                  • vabo74
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2003
                    • 5534
                    • 39
                    • 0
                    • Send PM

                    #24
                    cmq sia, giusta la considerazione sul rialzo nel senso che i gomiti devono essere estesi in basso e quindi nn occorre giocare con i rimbalzi
                    Valerio

                    Commenta

                    • vabo74
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2003
                      • 5534
                      • 39
                      • 0
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                      Onestamente quando faccio i rematori cerco di allenare i muscoli del centro schiena, per i dorsali preferisco lat e trazioni.

                      Cmq il rematore lo faccio come nel primo video (anche se muovo meno le anche). Penso che la versione descritta da Fust coinvolga meglio i dorsali (forse) soprattutto se la si fa con i gomiti stretti.

                      Luca se devo scendere con il bil verso i piedi faccio uno stacco a gambe tese e non un rematore oppure al massimo una via di mezzo tra i due.
                      cmq sia, limiti il differente stimolo dato dai rematori per lo sviluppo dei rematori
                      Se proprio dedichi un meso particolareggiato ai dorsali, nn esisterà solo la seduta di trazioni (importantissima) ma anche quella dei rematori
                      ricorda sempre che a livello olimpico nn ci sono solo i ginnasti che dorsali spaziali ma pure i canottieri e i canoisti
                      che fanno tanti "rematori" con portata la ventre
                      altissimo volume (e frequenza) e bassa intensità
                      Valerio

                      Commenta

                      • Luna Caprese
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2005
                        • 3312
                        • 106
                        • 0
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
                        il rematore si fa in mille modi
                        sia con gomiti stretti sia con gomiti larghi (ma questo vale soprattutto per la presa prona).
                        con la prona con fai a tenere i gomiti stretti?
                        il rematore si fa a 90° ma anche a 70°
                        si fa con portata all'ombelico, sopra, al petto e alle spalle
                        si fa anche con movimenti arcuati
                        sì ma per quali muscoli ?
                        io mi riferivo a quelli attaccati all' omero....
                        "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                        sigpic

                        Commenta

                        • vabo74
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2003
                          • 5534
                          • 39
                          • 0
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
                          sì ma per quali muscoli ?
                          io mi riferivo a quelli attaccati all' omero....
                          eheheheehe
                          ce ne sono un pochino di attaccati all'omero
                          battute a parte, variando i parametri dell'esercizio (presa, larghezza, portata..) si varia il modo in cui si reclutano le fibre
                          leggi pure a proposito dei canottier/canoisti e di muscoli attaccati all'odissea.
                          Valerio

                          Commenta

                          • Naransa
                            Registered User
                            • Sep 2005
                            • 229
                            • 8
                            • 2
                            • Send PM

                            #28
                            il rematore con portata al petto/spalle non sbilancia il peso troppo avanti?

                            Commenta

                            Working...
                            X