If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
A parte che usa la presa supina, che nn mi piace, penso anch'io che il primo video sia più corretto.
Anch'io arrivo più o meno sotto il ginocchio.. Mi ha fatto sorgere il dubbio quel video di exrx.. Un sito che dimostra come fare gli esercizi dà un esecuzione molto pericolosa.. Avete mai provato a scendere così tanto con un bilanciere pesante??
reclutare quali "trapezi"
se ti inclini tendi a scrollare
e allora?
cmq sia, entrambi i rematori sono corretti solo che:
1) nel primo caso la 5a rp è uno schifetto
2) nel secondo esiste un leggero cheating (si estendono le anche)
cmq sia (al di là della presa differente) esistono miriade di varianti dei rematori
oltre alla portata al ventre ci sono quelli al petto e alle spalle
ci sono quelli con movimenti arcuati (con manubri)
si varia l'angolo del busto (70° o 90°)
come si è detto la presa
nel caso della prona si può variare benissimo l'ampiezza (così ad esempio da allenare meglio gli adduttori della scapola)
si varia pure il bilanciere (T, con maniglie, arcuato...)
per me e meglio il primo,un mio amico che si allena a casa facendo il rematore con il bilancere appoggia la testa sul bordo di un tavolo dice che cosi mantiene piu dritta la schiena...utile o no???
nn l'ho provato ma potrebbe essere che il fatto di "premere" la testa produca "propagazione" di forza (così come accade quando si stringe forte la mano a pugno)
un buon rematore deve attivare anche il trapezio, meglio farlo alla yates con busto più eretto questi lo fanno col busto troppo orizzontale
Non sono d'accordo.. Ho visto i rematori quasi in piedi che fanno molti, ma più che per attivare il trapezio secondo me lo fanno per fare gli sboroni con grossi carichi.. Hai visto i video di Coleman che girano??? Sembra che balli col bilanciere..
Se voglio attivare i trapezi.. Basta fare stacchi pesanti...
Poi come sempre, sono punti di vista.
per me e meglio il primo,un mio amico che si allena a casa facendo il rematore con il bilancere appoggia la testa sul bordo di un tavolo dice che cosi mantiene piu dritta la schiena...utile o no???
io lo faccio sempre con 2 manubri,con il busto (compresa la testa)totalmente appoggiato ad una panca inclinata.
cambio presa,ho maggiore forza e tengo la schiena al sicuro.
Non sono d'accordo.. Ho visto i rematori quasi in piedi che fanno molti, ma più che per attivare il trapezio secondo me lo fanno per fare gli sboroni con grossi carichi.. Hai visto i video di Coleman che girano??? Sembra che balli col bilanciere..
Se voglio attivare i trapezi.. Basta fare stacchi pesanti...
Poi come sempre, sono punti di vista.
ti sbagli col busto più orizzontale anche i dorsali vengono attivati di meno a poi certo se il tuo obbiettivo è fare un pò di movimento cosi vai bene ma se vuoi crescere in spessore e dettagliare la skiena meglio più verticale,
la ragione è perkè se ci fai caso anche le macchine pulley le stanno facendo non più con la panca perfettamente orizzontale ma più inclinata per è se ci fai caso i body builder sul palco perima di fare l'apertura dorsale lanciano prima i gomiti indietro simulando un rematore e la skiena viene coninvolta praticamente tutta per non parlare della zonna centrale che è contratta al massimo invene col busto quasi praticamente orizzontale non attivi proprio un cavolo e la skiena rimane esattamente piatta come prima,
queste sono le regole base per un body builder non esiste l'esercizio corretto
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta