If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi mi sapreste consigliare un esercizio per poter sviluppare il deltoide posteriore? dietro la spalla, purtroppo si sente ancora l'osso, ed è una cosa che odio. in questi anni non sono riuscito a riempirlo!
vi allego una foto, quella a destra:
ecco in quella parte li sono quasi vuoto!
Originariamente Scritto da DR. MORTE
Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
si. però mi si sviluppano i dorsali, il trapezio, i muscoli all'interno della schiena di cui però non mi ricordo il nome e i lombari. nonostante cio i delt post rimangono vuoti
Originariamente Scritto da DR. MORTE
Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
il fattore "scapole" è la cosa più difficile invece...
per il 99% delle persone che fanno quest'esercizio, diventa un eserfcizio per il centro schiena perchè chiudono troppo.
Non che sia un male..però se volgio stimolare al meglio i capi posteriori dei deltoidi, meglio evitare.
Prova con le alzate a 90° con manubri, ma fatti controllare da un partner che non stringi le scapole ed anche e soprattutto che tieni il gomito in linea con il deltoide posteriore. Molte persone non ottengono risultati anche con le alzate a 90° perchè mandano il gomito leggeremente all'indierto chiamando il causa il gran dorsale e i rotondi. Prova anche le alzate a 90° un braccio per volta che limita l'intervento del trapezio. Altre alternative sono quelle di mantenere per tutto il movimento il palmo delle mani verso l'indietro che spesso mantiene il gomito nella direzione corretta. Infine secondo me l'alternativa migliore è la macchina per i delts posteriori a due bracci perfettamente in linea con il muscolo e da impugnare con l'impugnatura rovesciata, con il pollice verso il basso per intenderci che mantiene il gomito in posizione perfetta.
si, ma falle da seduto e senza chiudere le scapole.
possibile che non conoscevi quest'esercizio?
ho dei feedback negativi con le alzate da seduti in quanto la schiena è incurvata. ritengo che sia migliore in piedi con la fronte poggiata sulla panca
Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
le spalle sono il muscolo che sviluppo meglio ed abbastanza facilmente,a me ha aiutato per i posteriori,la lat machine e questo che hai postato tu
Così le spalle lavorano marginalmente... per "isolarle" (almeno un pò..): il manubrio deve essere ruotato di 90° rispetto a quello che si vede in foto, e il braccio deve andare cercando di mantenerlo + avanti possibile, perchè si tende ad avvicinarlo al dorso... In alternativa si può fare ai cavi, è più facile, ma i manubri danno sempre uno stimolo migliore
Originariamente Scritto da train hard user
io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta