Si sa che per fare massa servono gli esercizi basilari, quelli più importanti, come ad esempio Squat, stacchi, trazioni, panca piana. ora, io li ho sempre fatti e ovviamente i risultati ci sono stati. tuttavia, mi sorge un dubbio: quando è il caso di iniziare ad inserire altri esercizi specifici come ad esempio leg extension, leg curl ecc? se io continuo ad avere risultati con questi soli e pochi esercizi, mi consigliate di continuare cosi oppure di aggiungerne altri di minore importanza?
Allenamento di base
Collapse
X
-
Cambiare va bene secondo me, adam, però io non mi allontanerei mai dagli esercizi di base.. Al limite aggiungi esercizi accessori, li vari, ma il gruppo di esercizi fondamentali secondo me non vanno cambiati.
Poi dipende dagli obiettivi...
O.T. : Giulio ripeto.. rimetti l'avatar di prima!! scherzooo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza MessaggioCambiare va bene secondo me, adam, però io non mi allontanerei mai dagli esercizi di base.. Al limite aggiungi esercizi accessori, li vari, ma il gruppo di esercizi fondamentali secondo me non vanno cambiati.
Poi dipende dagli obiettivi...
O.T. : Giulio ripeto.. rimetti l'avatar di prima!! scherzooo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza MessaggioSi sa che per fare massa servono gli esercizi basilari, quelli più importanti, come ad esempio Squat, stacchi, trazioni, panca piana. ora, io li ho sempre fatti e ovviamente i risultati ci sono stati. tuttavia, mi sorge un dubbio: quando è il caso di iniziare ad inserire altri esercizi specifici come ad esempio leg extension, leg curl ecc? se io continuo ad avere risultati con questi soli e pochi esercizi, mi consigliate di continuare cosi oppure di aggiungerne altri di minore importanza?Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
il mio obbiettivo è massa perenne! grazie a dio uno dei fattori positivi della mia costituzione è sono sempre tirato.
ok allora. li mantengo e ne aggiungo qualche altro. poi stavo pensando di coinvolgere ogni muscolo 2 volte a settimana seguendo lo schema ABA BAB. fino ad ora ho sempre fatto 1 volta. cmq sono curioso. tuttavia non so come dividermi il lavoro.Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Limitali il più possibile, ed inseriscili solo dove di solito con i base si riesce poco ad agire come i delts posteriori.
Gli esercizi di isolamento sono un mezzo molto avanzato di allenamento, la gente che li fa, magari con 4-5 serie per esercizio e non è ancora riuscita a fare 5-6 reps con 100 kg su panca, spreca tempo perchè sta semplicemente frazionando le proprie energie che invece potrebbe impiegare per migliorare negli esercizi base.
Per cui non li fare finchè non raggiungi un buon numero di reps con 100 kg su panca, 125 kg nello squat completo e 150 kg nello stacco.
Commenta
-
-
tieni conto che gli esercizi base hanno moltissime varianti
pensa a tutte le variazioni nelle prese x le trazioni
quanto possano serivire ad un natural gli esercizi di isolamento e' spesso argomento di contesa
cmq fai attenzione x esempio il leg curl non e' un esercizio di rifinitura
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naransa Visualizza Messaggiotieni conto che gli esercizi base hanno moltissime varianti
pensa a tutte le variazioni nelle prese x le trazioni
quanto possano serivire ad un natural gli esercizi di isolamento e' spesso argomento di contesa
cmq fai attenzione x esempio il leg curl non e' un esercizio di rifinituraOriginariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggioma ad esempio al posto del leg curl non è meglio lo stacco a gambe tese?Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggioma ad esempio al posto del leg curl non è meglio lo stacco a gambe tese?
sono due movimenti diversi, sugli stacchi hai l'estensione dell'anca sull'altro la flessione della gamba
Commenta
-
Commenta