spite ai cavi per i tricipiti dove?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
    Dipende dal numero di carrucole. Alcune ercoline hanno 1 carrucola, in quel caso anche 70kg possono sembrare leggeri, altre ne hanno due (anche la lat ne ha due) e lì la resistenza aumenta , quasi si duplica, a parità di peso utilizzato. Io faccio sempre le spinte in basso alla lat, presa abbastanza stretta (quella che usa levrone nei vari video) e mi trovo benissimo.
    a me risulta il contrario nella fisica: + carrucole = minore sforzo
    es:
    Last edited by DR. MORTE; 02-10-2006, 00:30:16.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• gabriele81
      eh eh son manzo
      • Jul 2006
      • 10168
      • 861
      • 167
      • roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
      a me risulta il contrario nella fisica: + carrucole = minore sforzo
      es:
      http://it.wikipedia.org/wiki/Paranco
      Anche se le carrucole sono poste in orizzonatale sullo stesso piano?

Commenta

• DR. MORTE
        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
        • Jul 2003
        • 10786
        • 966
        • 1,635
        • TORINO
        • Send PM

Anche se le carrucole sono poste in orizzonatale sullo stesso piano?
        guarda, la fisica è un ricordo di anni orsono...ci sono carrucole che creano leve vantaggiose che portano a dimezzare o anche + la forza necessaria x sollevare il peso. se poste in maniera organizzata il risultato è totale.
        Vi sono anche quelle che sebbene non portino a vantaggi in termini di forza da applicare, servono x spostare la direzione di spinta o tirata in modo da renderla + comoda ed ottenere in certo risultato. in parole povere, alzare un peso da 50 kg verso l'alto solo legato ad una corda è ben + difficile che spingere verso il basso una fune collegata ad una carrucola x sollevarlo, in quanto viene usato il peso corporeo oltre che la funzionalit del direzionamento.
        facile che molti macchinari a cavi e brucole sfruttino questa seconda caratteristica.
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• bboy18
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
          guarda, la fisica è un ricordo di anni orsono...ci sono carrucole che creano leve vantaggiose che portano a dimezzare o anche + la forza necessaria x sollevare il peso. se poste in maniera organizzata il risultato è totale.
          Vi sono anche quelle che sebbene non portino a vantaggi in termini di forza da applicare, servono x spostare la direzione di spinta o tirata in modo da renderla + comoda ed ottenere in certo risultato. in parole povere, alzare un peso da 50 kg verso l'alto solo legato ad una corda è ben + difficile che spingere verso il basso una fune collegata ad una carrucola x sollevarlo, in quanto viene usato il peso corporeo oltre che la funzionalit del direzionamento.
          facile che molti macchinari a cavi e brucole sfruttino questa seconda caratteristica.

per far gasare la clientela ?

cmq ho fatto i tricipiti alla lat , peso applicato 25 kg esattamente la metà

Commenta

• Superfustakkion
            Banned
            • Mar 2004
            • 21119
            • 871
            • 1,122
            • U.R.S.S.
            • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
            per far gasare la clientela ?

cmq ho fatto i tricipiti alla lat , peso applicato 25 kg esattamente la metà
            te lo avevo detto meglio no?

praticamente ai cavi non cè fase negativa invece alla òlat hai sentito come tira?

Commenta

• gabriele81
              eh eh son manzo
              • Jul 2006
              • 10168
              • 861
              • 167
              • roma
              • Send PM

Oggi alla poliercolina 105kg x 5rep....alla lat già 45 sono mortiferi.

Commenta

• bboy18
                • 0
                • 0
                • Send PM

Oggi alla poliercolina 105kg x 5rep....alla lat già 45 sono mortiferi.
                azz compliemnti come li alleni i trix in tot? (dopo il petto ?)

Commenta

• gabriele81
                  eh eh son manzo
                  • Jul 2006
                  • 10168
                  • 861
                  • 167
                  • roma
                  • Send PM

Dopo il petto, seguiti dalle spalle (a volte prima spalle e poi tri). Per i tri mi mantengo sulle 6 serie circa (6-8 rep), 3 di spinte in basso e 3 di estensioni da sdraiato con bilanciere. Ho una scheda alternativa in cui uso spinte strette ed estensioni bilaterali dietro la nuca (manubrio). Finisco con un po' di pompaggio ai cavi (anche serie da 20rep).

Commenta

• bboy18
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Dopo il petto, seguiti dalle spalle (a volte prima spalle e poi tri). Per i tri mi mantengo sulle 6 serie circa (6-8 rep), 3 di spinte in basso e 3 di estensioni da sdraiato con bilanciere. Ho una scheda alternativa in cui uso spinte strette ed estensioni bilaterali dietro la nuca (manubrio). Finisco con un po' di pompaggio ai cavi (anche serie da 20rep).
                    fai prima le spinte in basso con i cavi e dopo le estensioni col bilanciere che un perchè ?al fatto prima cavi dopo bilanc?

Commenta

• gabriele81
                      eh eh son manzo
                      • Jul 2006
                      • 10168
                      • 861
                      • 167
                      • roma
                      • Send PM

fai prima le spinte in basso con i cavi e dopo le estensioni col bilanciere che un perchè ?al fatto prima cavi dopo bilanc?
                      Principalmente perchè così riesco a riscladare bene i gomiti anche usando pesi consistenti. Altro motivo è perchè posso caricare meno sul bilanciere, visto che questo stressa notevolemnte i tendini.

Commenta

• huge8020
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 1102
                        • 48
                        • 42
                        • Palermo
                        • Send PM

Senza addentrarmi troppo nei principi della fisica, secondo me la differenza la fa la carrucola che c'è in basso vicino ai pesi nelle poliercoline. Nella lat non c'è. E' come se alzi con effetto "paranco" e quindi alleggerita di molto.
                        Personalmente uso raramente i cavi, quando li uso è sempre dopo un estensione dietro la testa o lo spaccanaso..
                        visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

Commenta

• gabriele81
                          eh eh son manzo
                          • Jul 2006
                          • 10168
                          • 861
                          • 167
                          • roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza Messaggio
                          Senza addentrarmi troppo nei principi della fisica, secondo me la differenza la fa la carrucola che c'è in basso vicino ai pesi nelle poliercoline. Nella lat non c'è. E' come se alzi con effetto "paranco" e quindi alleggerita di molto.

Commenta

• bboy18
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Principalmente perchè così riesco a riscladare bene i gomiti anche usando pesi consistenti. Altro motivo è perchè posso caricare meno sul bilanciere, visto che questo stressa notevolemnte i tendini.

e si .. faccio la stessa cosa , però pensavo di essere solo nell'universo

.. ok , i osono il primo a volere la sicurezza articolare al primo posto , ma secondo te i tric allenati prima ai cavi e poi col bil ricevono un adeguato stimolo?
                            anzi oggi ho fatto come 2 esercizio le estensioni con manubri per "obbligare" il meno possibile il gomito col bilanciere anche se esso sia un EZ...

Commenta

• gabriele81
                              eh eh son manzo
                              • Jul 2006
                              • 10168
                              • 861
                              • 167
                              • roma
                              • Send PM

e si .. faccio la stessa cosa , però pensavo di essere solo nell'universo

.. ok , i osono il primo a volere la sicurezza articolare al primo posto , ma secondo te i tric allenati prima ai cavi e poi col bil ricevono un adeguato stimolo?
                              anzi oggi ho fatto come 2 esercizio le estensioni con manubri per "obbligare" il meno possibile il gomito col bilanciere anche se esso sia un EZ...
                              Anche con i manubri va bene (lo uso per variare ma preferisco il bil EZ). Secondo me ricevono uno stimolo adeguato, i tri sono il mio gruppo muscolare più sviluppato e li ho sempre allenati + o - così. Anche Levrone, con tutte le considerazioni necessarie quando si parla di pro, si allenava partendo con le spinte in basso e affermava di dover gran parte dello sviluppo dei tri a questo esercizio.

Commenta

• bboy18
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Anche con i manubri va bene (lo uso per variare ma preferisco il bil EZ). Secondo me ricevono uno stimolo adeguato, i tri sono il mio gruppo muscolare più sviluppato e li ho sempre allenati + o - così. Anche Levrone, con tutte le considerazioni necessarie quando si parla di pro, si allenava partendo con le spinte in basso e affermava di dover gran parte dello sviluppo dei tri a questo esercizio.

ok allora la prox volta 4 serie di cavi e 3 di EZ .. e mi sa che provvederò a trovarmi una fascia per i polsi dche li vedo sofferenti nei giorni di panca e tric

Commenta

Working...
                                X