da cosa può dipendere?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

da cosa può dipendere?

ormai ho rinunciato quasi totalmente alla corsa,dato che dopo una quindicina di minuti inizio ad avvertire dolori acuti ad entrambe le tibie ed il giorno dopo(anche se smetto di correre appena sento il dolore),se mi va bene,zoppico.
    questo succede a qualsiasi velocità io scelga di correre.
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
    ormai ho rinunciato quasi totalmente alla corsa,dato che dopo una quindicina di minuti inizio ad avvertire dolori acuti ad entrambe le tibie ed il giorno dopo(anche se smetto di correre appena sento il dolore),se mi va bene,zoppico.
    Possibili spiegazioni:
    mancanza d'allenamento aerobico(acidosi)
    problemi vascolari
    infiammazione cronica
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• BIGSHOW77
      Padre Karras user
      • Aug 2006
      • 8917
      • 578
      • 1,064
      • sopra la panca assieme alla capra
      • Send PM

alle tibie? strano,io avverto i dolori alla bassa schiena,ginocchia,caviglie e piante dei piedi,tanto che,pur avendo un campo da calcio in terra battuta vicinissimo a casa,alla corsa ci ho rinunciato...ma tartufone,in un'altro post tu mi avevi detto di soffrire anche alla schiena...x chi ha questi problemi pare che la corsa non sia la cosa + indicata...

...alle tibie che dolori hai,muscolari o di altra natura? forse ( ma è una ipotesi del dott.bigshow primario della clinica vattelapesca) potrebbe dipendere di non avere i muscoli tibiali (mi pare che si chiamino cosi' se non ricordo male),siano poco allenati
      That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• tartufone
        • 0
        • 0
        • Send PM

x Master

delle 3,rientro nella prima(anche se ciò accadeva anche in periodi in cui facevo molta corsa)

Commenta

• tartufone
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
          alle tibie? strano,io avverto i dolori alla bassa schiena,ginocchia,caviglie anchee piante dei piedi,tanto che,pur avendo un campo da calcio in terra battuta vicinissimo a casa,alla corsa ci ho rinunciato...ma tartufone,in un'altro post tu mi avevi detto di soffrire anche alla schiena...x chi ha questi problemi pare che la corsa non sia la cosa + indicata... dici che possa riflettersi sulle tibie?

alle tibie che dolori hai,muscolari o di altra natura? forse ( ma è una ipotesi del dott.bigshow primario della clinica vattelapesca) potrebbe dipendere di non avere i muscoli tibiali (mi pare che si chiamino cosi' se non ricordo male),siano poco allenati
          guarda....ti dico che si mi tocco la tibia,mi fa assai male(e praticamente la si riesce a toccare,dato che è un osso molto superficiale),quindi penso che sia il muscoletto che la ricopre...se cè

Commenta

• DR. MORTE
            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
            • Jul 2003
            • 10786
            • 966
            • 1,635
            • TORINO
            • Send PM

1)principalmente è dovuto alla mancanza di allenamento al movimento della corsa.
            2)controlla bene scarpe e suolo su cui corri
            3)potrebbe anche essere dovuto allo stile di corsa, se sei in pronazione o supinazione o se sei un po' piatto di piede. Ma qui dovrebbero intervenire degli esperti.
            il + delle volte risolvi con un approccio + morbido alla corsa...comincia con 15 min a passo svelto...dopo un paio di sedute fai 5 min corsa e 5 min di camminata, dopo altre due aumenta progressivamente la corsa. Non arrivare mai al male alla tibia. con il tempo passa.
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
            Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

• bboy18
              • 0
              • 0
              • Send PM

prova a mettere leggermente in mendenza (discesa) il tappetino
              cosi' eviterai leggermente di flettere dorsalmente il piede e coinvolgere un po meno i muscoli di quella regione (sempre che la causa sia questa)

Commenta

• tartufone
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                1)principalmente è dovuto alla mancanza di allenamento al movimento della corsa.
                2)controlla bene scarpe e suolo su cui corri
                3)potrebbe anche essere dovuto allo stile di corsa, se sei in pronazione o supinazione o se sei un po' piatto di piede. Ma qui dovrebbero intervenire degli esperti.
                il + delle volte risolvi con un approccio + morbido alla corsa...comincia con 15 min a passo svelto...dopo un paio di sedute fai 5 min corsa e 5 min di camminata, dopo altre due aumenta progressivamente la corsa. Non arrivare mai al male alla tibia. con il tempo passa.
                problemi ai piedi nn ne ho......cmq proverò come hai detto tu.
                capita anche con la camminata veloce(li però fanno + male le caviglie)

Commenta

• tartufone
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
                  prova a mettere leggermente in mendenza (discesa) il tappetino
                  cosi' eviterai leggermente di flettere dorsalmente il piede e coinvolgere un po meno i muscoli di quella regione (sempre che la causa sia questa)
                  sul tappetino nn ci corro mai....corro sempre in pianura.

Commenta

• bboy18
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

sul tappetino nn ci corro mai....corro sempre in pianura.
                    corri sull'avampiede?

Commenta

• tartufone
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

corri sull'avampiede?
                      nel senso che poggio il peso principalmente sulla parte avanti del piede?
                      mmmmm....no,nn mi sembra.

Commenta

• bboy18
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

nel senso che poggio il peso principalmente sulla parte avanti del piede?
                        mmmmm....no,nn mi sembra.
                        si il peso dovrebbe scaricare sulla parte anteriore del piede . anzi la prima porzione a toccare dovrebbe essere la porzione laterale
                        ..il tutto ammortizza e rilancia il peso

Commenta

• tartufone
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

si,faccio così.

Commenta

• bboy18
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

prima no e mo si

Commenta

• tartufone
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

si il peso dovrebbe scaricare sulla parte anteriore del piede . anzi la prima porzione a toccare dovrebbe essere la porzione laterale
                              ..il tutto ammortizza e rilancia il peso
                              si,faccio così.

Commenta

Working...
                              X