Bicipiti-Tricipiti come li alleno per aumentare la massa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Power clean
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 2581
    • 130
    • 115
    • Roma
    • Send PM

ma và bene una scheda del genere dove metti come priorità il tronco e nn le braccia. il punto è che nn la si può fare sempre dato che poi perdi forza nelle braccia. che ne dici di una split kingiana?
    Dottore in Scienze Motorie
    Maestro FIPCF
    Preparatore fisico FIR
    sigpic

Commenta

• rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
      ma và bene una scheda del genere dove metti come priorità il tronco e nn le braccia. il punto è che nn la si può fare sempre dato che poi perdi forza nelle braccia. che ne dici di una split kingiana?
      tipo??
      no cmq mi sono spiegato male ..cambio circa ogni mese gli accoppiamenti prorprio per non adattarmi mai...ora volvevo capire cosa potesse essere meglio per le braccia...
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• gabriele81
        eh eh son manzo
        • Jul 2006
        • 10168
        • 861
        • 167
        • roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
        ovviamente se da molto tempo che metti i trip dopo petto e spalle staranno indietro.. cambia scheda e priorità
        Non penso sia una cosa così sequenziale...

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

amico prova cm ti suggerii a suo tempo a variare gli accoppiamenti muscolari in modo ciclico.passa a:
          -petto-spalle-bi
          -gambe
          -dorso e tri....
          sigpic

Commenta

• rocky 80
            Bodyweb Senior
            • Apr 2005
            • 29854
            • 1,532
            • 1,452
            • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
            amico prova cm ti suggerii a suo tempo a variare gli accoppiamenti muscolari in modo ciclico.passa a:
            -petto-spalle-bi
            -gambe
            -dorso e tri....
            si perfetto...
            tu li vedi male insieme alle gambe vero?? me l'hai detto già altre volte le gambe meglio sole...
            cmq volevo precisare che la mia perplessità stava nei carichi..ovvero i muscoli della braccia nel complesso son buoni ma allenandoli dopo gruppi grossi non sposto carichi rilevanti...per fare un esempio di panca faccio 4-5 rep con 35+35+bil... di french press con 12+12+bil arrivo a 4 distrutto....
            credo che a lungo andare influenzi anche il progresso stesso del muscolo..

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
              si perfetto...
              tu li vedi male insieme alle gambe vero?? me l'hai detto già altre volte le gambe meglio sole...
              cmq volevo precisare che la mia perplessità stava nei carichi..ovvero i muscoli della braccia nel complesso son buoni ma allenandoli dopo gruppi grossi non sposto carichi rilevanti...per fare un esempio di panca faccio 4-5 rep con 35+35+bil... di french press con 12+12+bil arrivo a 4 distrutto....
              credo che a lungo andare influenzi anche il progresso stesso del muscolo..
              A parte che fare 4 rip di french press e' deleterio al massimo ...
              i tri sn cotti...cambia accoppiamento....piazzali dopo il dorso:ci piazzi una panca stretta 3x6,dip3xmax,push down di pompaggio un 3x12
              sigpic

Commenta

• rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                A parte che fare 4 rip di french press e' deleterio al massimo ...
                i tri sn cotti...cambia accoppiamento....piazzali dopo il dorso:ci piazzi una panca stretta 3x6,dip3xmax,push down di pompaggio un 3x12
                e me ne sono accorto che son cotti.....
                li metterò dopo il dorso...
                perchè dici deleterio??e panca stretta? i don't known....

sigpic

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

per questo di dico che e' molto importante variare gli accoppiamenti muscolari...in questo modo alleni il muscolo cn carichi differenti dandogli stimoli nuovi.
                  la panca piana presa stretta tricipiti..esercizio multiarticolare...ricorda grossi pesi muscoli grossi...ehehe..
                  la vedo bene accostata ad un 3xmax dip libere/french press 3x10-8+un esercizio di pump....cavi sn ideali a tal proposito.
                  -piu' avanti per dargli la priorita' potresti allenarli per primi cn i bicipiti...in una split di specializzazione....ora ti consiglio di concentrarti su tutto il corpo...per specializzare c''e' sempre tempo amico.
                  sigpic

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

cz 4 rip di french perche' deleterio??perchè ti cremi i gomiti....si carica negli esercizi sicuri...vedi dip appesantite o meglio ancora panca stretta.
                    sigpic

Commenta

• rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

ok grazie amico ci sentiamo in questi giorni così magari mi consigli meglio sulla nuova scheda....

sigpic

Commenta

• tylerdurden84
                        yasminelle user
                        • Apr 2006
                        • 12222
                        • 531
                        • 714
                        • MiAmi?
                        • Send PM

ricordatevi che il peso e'un mezzo e non un fine...
                        sigpic

Originariamente Scritto da _Jamez_
                        Le donne degli altri non le ho mai volute
                        non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

Commenta

• flex bistek
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 427
                          • 17
                          • 12
                          • Fidenza
                          • Send PM

mia scheda di priorità braccia:
                          lun petto 5 esercizi 3 set molto carico poche ripetizioni (utilizzo piramidali)+ superset curl inverso con curl cheating 20/6x3
                          mar dorso 4 esercizi 14-15 serie poche ripet carichi pesanti (utilizzo piramidali) + superset tricipiti in piedi ai cavi sopra la testa con tricipiti in piedi cheating 20/8x3
                          mer spalle aper laterali 10 8 6 4 6 8 10 + altre 3 esercizi 9 serie pesanti + bicipiti passivi su larry scott lentissimi 1 min 8 rip x3
                          gio gambe squat leg exten leg curl leg press tutti piramidali + polpacci in piedi 50 40 30 20 10 + seduto 15 20 rep + tricipiti passivi ai cavi in piedi 1 min 8 ripetizioni x3
                          ven braccia bicipiti alternati con manubri 20 8 15 6 10
                          bicipiti larry scott inverso con bil 10 8 6
                          bicipiti passivi con man su panca unilaterali lenti 1 min 8 rip x2
                          tricipiti a 90 gradi con pausa di 3 sec 12 x 4
                          tricipiti inversi ai cavi 50 40 30 20 10
                          tricipiti passivi con bilancere lenti 1 min 8 rip x 2
                          chiaramente deve adeguarci una buona alimentazione e integrazione, il seguente programma deve essere seguito per un periodo di 5-6 settimane per poi cambiarlo per non andare in stallo e sovrallenamento eccessivo!
                          Personalmente ho avuto risultati eccezionali sulle braccia ma anche sul resto del corpo con un aumento effettivo di 2,3 cm di circonferenza braccia in 6 settimane......buono no?

Commenta

• gabriele81
                            eh eh son manzo
                            • Jul 2006
                            • 10168
                            • 861
                            • 167
                            • roma
                            • Send PM

flex bistek non mi pare una gran scheda...per i trcipiti ci vogliono mass builders come spinte in basso pesanti, dip, panca presa stretta,french, estensioni bilaterali. Probabilmente sei cresciuto perchè non ti sei mai allenato o cmq sei alle prime armi..in seguito la vedo diffcile crescere di 2-3cm in 6 settimane con questi esercizi (ma anche con gli altri a dire il vero..un mese e mezzo pochissimo tempo).

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

si..alleni le braccia tutti i giorni,nn recuperi mai...3cm in un mese e mezzo...tra tre mesi hai 50 di braccio...e magari vai al prossimo olympia....no?....pazzesco....
                              sigpic

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                                flex bistek non mi pare una gran scheda...per i trcipiti ci vogliono mass builders come spinte in basso pesanti, dip, panca presa stretta,french, estensioni bilaterali. Probabilmente sei cresciuto perchè non ti sei mai allenato o cmq sei alle prime armi..in seguito la vedo diffcile crescere di 2-3cm in 6 settimane con questi esercizi (ma anche con gli altri a dire il vero..un mese e mezzo pochissimo tempo).
                                che c'e' di strano...io prendo 3 cm al mese... sn a 60 cm in 2 anni...partivo da 15cm
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X