ma và bene una scheda del genere dove metti come priorità il tronco e nn le braccia. il punto è che nn la si può fare sempre dato che poi perdi forza nelle braccia. che ne dici di una split kingiana?
Bicipiti-Tricipiti come li alleno per aumentare la massa?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggioma và bene una scheda del genere dove metti come priorità il tronco e nn le braccia. il punto è che nn la si può fare sempre dato che poi perdi forza nelle braccia. che ne dici di una split kingiana?
no cmq mi sono spiegato male ..cambio circa ogni mese gli accoppiamenti prorprio per non adattarmi mai...ora volvevo capire cosa potesse essere meglio per le braccia...http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggioovviamente se da molto tempo che metti i trip dopo petto e spalle staranno indietro.. cambia scheda e priorità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggioamico prova cm ti suggerii a suo tempo a variare gli accoppiamenti muscolari in modo ciclico.passa a:
-petto-spalle-bi
-gambe
-dorso e tri....
tu li vedi male insieme alle gambe vero?? me l'hai detto già altre volte le gambe meglio sole...
cmq volevo precisare che la mia perplessità stava nei carichi..ovvero i muscoli della braccia nel complesso son buoni ma allenandoli dopo gruppi grossi non sposto carichi rilevanti...per fare un esempio di panca faccio 4-5 rep con 35+35+bil... di french press con 12+12+bil arrivo a 4 distrutto....
credo che a lungo andare influenzi anche il progresso stesso del muscolo..http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiosi perfetto...
tu li vedi male insieme alle gambe vero?? me l'hai detto già altre volte le gambe meglio sole...
cmq volevo precisare che la mia perplessità stava nei carichi..ovvero i muscoli della braccia nel complesso son buoni ma allenandoli dopo gruppi grossi non sposto carichi rilevanti...per fare un esempio di panca faccio 4-5 rep con 35+35+bil... di french press con 12+12+bil arrivo a 4 distrutto....
credo che a lungo andare influenzi anche il progresso stesso del muscolo..
i tri sn cotti...cambia accoppiamento....piazzali dopo il dorso:ci piazzi una panca stretta 3x6,dip3xmax,push down di pompaggio un 3x12
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza MessaggioA parte che fare 4 rip di french press e' deleterio al massimo ...
i tri sn cotti...cambia accoppiamento....piazzali dopo il dorso:ci piazzi una panca stretta 3x6,dip3xmax,push down di pompaggio un 3x12
li metterò dopo il dorso...
perchè dici deleterio??e panca stretta? i don't known....http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
-
per questo di dico che e' molto importante variare gli accoppiamenti muscolari...in questo modo alleni il muscolo cn carichi differenti dandogli stimoli nuovi.
la panca piana presa stretta tricipiti..esercizio multiarticolare...ricorda grossi pesi muscoli grossi...ehehe..
la vedo bene accostata ad un 3xmax dip libere/french press 3x10-8+un esercizio di pump....cavi sn ideali a tal proposito.
-piu' avanti per dargli la priorita' potresti allenarli per primi cn i bicipiti...in una split di specializzazione....ora ti consiglio di concentrarti su tutto il corpo...per specializzare c''e' sempre tempo amico.
Commenta
-
-
ok grazie amico ci sentiamo in questi giorni così magari mi consigli meglio sulla nuova scheda....http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
-
mia scheda di priorità braccia:
lun petto 5 esercizi 3 set molto carico poche ripetizioni (utilizzo piramidali)+ superset curl inverso con curl cheating 20/6x3
mar dorso 4 esercizi 14-15 serie poche ripet carichi pesanti (utilizzo piramidali) + superset tricipiti in piedi ai cavi sopra la testa con tricipiti in piedi cheating 20/8x3
mer spalle aper laterali 10 8 6 4 6 8 10 + altre 3 esercizi 9 serie pesanti + bicipiti passivi su larry scott lentissimi 1 min 8 rip x3
gio gambe squat leg exten leg curl leg press tutti piramidali + polpacci in piedi 50 40 30 20 10 + seduto 15 20 rep + tricipiti passivi ai cavi in piedi 1 min 8 ripetizioni x3
ven braccia bicipiti alternati con manubri 20 8 15 6 10
bicipiti larry scott inverso con bil 10 8 6
bicipiti passivi con man su panca unilaterali lenti 1 min 8 rip x2
tricipiti a 90 gradi con pausa di 3 sec 12 x 4
tricipiti inversi ai cavi 50 40 30 20 10
tricipiti passivi con bilancere lenti 1 min 8 rip x 2
chiaramente deve adeguarci una buona alimentazione e integrazione, il seguente programma deve essere seguito per un periodo di 5-6 settimane per poi cambiarlo per non andare in stallo e sovrallenamento eccessivo!
Personalmente ho avuto risultati eccezionali sulle braccia ma anche sul resto del corpo con un aumento effettivo di 2,3 cm di circonferenza braccia in 6 settimane......buono no?
Commenta
-
-
flex bistek non mi pare una gran scheda...per i trcipiti ci vogliono mass builders come spinte in basso pesanti, dip, panca presa stretta,french, estensioni bilaterali. Probabilmente sei cresciuto perchè non ti sei mai allenato o cmq sei alle prime armi..in seguito la vedo diffcile crescere di 2-3cm in 6 settimane con questi esercizi (ma anche con gli altri a dire il vero..un mese e mezzo pochissimo tempo).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggioflex bistek non mi pare una gran scheda...per i trcipiti ci vogliono mass builders come spinte in basso pesanti, dip, panca presa stretta,french, estensioni bilaterali. Probabilmente sei cresciuto perchè non ti sei mai allenato o cmq sei alle prime armi..in seguito la vedo diffcile crescere di 2-3cm in 6 settimane con questi esercizi (ma anche con gli altri a dire il vero..un mese e mezzo pochissimo tempo).
Commenta
-
Commenta