Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bicipiti-Tricipiti come li alleno per aumentare la massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bicipiti-Tricipiti come li alleno per aumentare la massa?

    Salve a tutti, qualcuno di voi ha qualche esercizio da suggerirmi per aumentare la massa dei bicipiti e dei tricipiti?

    io li alleno 2 o 3 volte la settimana pero' faticano molto a salire.


    Che esercizi posso provare, anche per cambiare quello che faccio ora?


    Grazie

    #2
    beh facile suggerirti cosa variare visto che nn lo hai scritto....mah...
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da pippi Visualizza Messaggio
      Salve a tutti, qualcuno di voi ha qualche esercizio da suggerirmi per aumentare la massa dei bicipiti e dei tricipiti?

      io li alleno 2 o 3 volte la settimana pero' faticano molto a salire.


      Che esercizi posso provare, anche per cambiare quello che faccio ora?


      Grazie
      Per i tricipiti prova con le dip alle parallele con presa stretta. Non esagerare con le rep visto che in media i tricipiti sono costituiti da parecchie fibre bianche: potresti fare diverse serie da 5 rep esplosive (con cautela).

      I bicipiti potresti allenarli con qualche rep in più ma cmq non troppe, se vuoi usare un peso tale da stimolare le fibre. Cerca di fare parecchie serie con un peso consistente e mantieni il recupero tra le serie entro i 60 secondi. Uno dei migliori esercizi è panca inclinata manubri (non alternati).
      Se riesci a fare un notevole volume, puoi anche allenarli ogni 5 gg. circa

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da SteveTheZane Visualizza Messaggio
        Per i tricipiti prova con le dip alle parallele con presa stretta. Non esagerare con le rep visto che in media i tricipiti sono costituiti da parecchie fibre bianche: potresti fare diverse serie da 5 rep esplosive (con cautela).

        I bicipiti potresti allenarli con qualche rep in più ma cmq non troppe, se vuoi usare un peso tale da stimolare le fibre. Cerca di fare parecchie serie con un peso consistente e mantieni il recupero tra le serie entro i 60 secondi. Uno dei migliori esercizi è panca inclinata manubri (non alternati).
        Se riesci a fare un notevole volume, puoi anche allenarli ogni 5 gg. circa

        dip alle parallele che vuol dire? Non conosco la parola dip, probabilmente significa qualcosa ma dato che scrivo sul forum da poco non capisco cosa significhi.
        rep sta per ripetizioni.

        quindi posso fare 5-6 serie per i bicipiti, ma con tanti kg e poche ripetizioni (8?)

        Grazie

        Commenta


          #5
          dove ti alleni? in una palestra? non c'è un istruttore?

          Terapia consigliata:

          VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

          Commenta


            #6
            bicipiti-tricipiti (mia scheda attuale)

            Dip parallele in superserie con
            trazioni alla sbarra presa stretta
            3x8

            Push Down in superserie con
            Curl ez in piedi largo
            12x3

            Push down con corda in superserie con
            Curl ez in piedi stretto
            12x3

            Spaccacranio in superserie con
            Curl manubri su inclinata
            12x3

            Alzate manubri dietro la testa in piedi in superserie con
            Curl in piedi a martello
            12x3

            Chiaramente l'allenamento è per una seduta,e le serie si riferiscono al giro completo quindi sarebbero 3x12 + 3x12
            sigpic


            ATTENZIONE non merito reputazione

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da bonsai Visualizza Messaggio
              bicipiti-tricipiti (mia scheda attuale)

              Dip parallele in superserie con
              trazioni alla sbarra presa stretta
              3x8

              Push Down in superserie con
              Curl ez in piedi largo
              12x3

              Push down con corda in superserie con
              Curl ez in piedi stretto
              12x3

              Spaccacranio in superserie con
              Curl manubri su inclinata
              12x3

              Alzate manubri dietro la testa in piedi in superserie con
              Curl in piedi a martello
              12x3

              Chiaramente l'allenamento è per una seduta,e le serie si riferiscono al giro completo quindi sarebbero 3x12 + 3x12

              3 serie da 12 movimenti l' una, per 2 volte? cioe' fai il giro degli attrezzi e poi ricominci?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da MAX78 Visualizza Messaggio
                dove ti alleni? in una palestra? non c'è un istruttore?

                nella palestra dove vado io curano il recupero muscolare, da infortuni ai legamenti, fartture ecc di body building non ne sanno una mazza, al massimo possono dirti fai poche serie con tanti kg.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da pippi Visualizza Messaggio
                  3 serie da 12 movimenti l' una, per 2 volte? cioe' fai il giro degli attrezzi e poi ricominci?
                  Faccio il classico giro di superserie da 12 rip per il primo esercizio piu' 12 rip per il secondo.Il tutto per 3 serie!!!
                  sigpic


                  ATTENZIONE non merito reputazione

                  Commenta


                    #10
                    tricipiti

                    mi inserisco in questo trd visto che si parla di braccia....
                    leggevo che i tricipiti sono muscoli pieni di fibbre bianche per cui per migliorare in questo gruppo cosa è prefribile fare???
                    mi spiego meglio io li alleno dopo petto e spalle..ovviamente sono già affaticati e non riesco a spingere a dovere..noto she stanno rimando un pò indietro...conviene fare meno serie totali (io ne faccio 6 3 di french e 3 di push down) o meno rep????
                    oppure avevo pensato di isolarlo ovvero di abbinarlo ad un gruppo che non li coinvolge tipo le gambe...diciamo per un mese per vedere che succede...
                    che ne pensate???
                    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                    sigpic

                    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da pippi Visualizza Messaggio
                      nella palestra dove vado io curano il recupero muscolare, da infortuni ai legamenti, fartture ecc di body building non ne sanno una mazza, al massimo possono dirti fai poche serie con tanti kg.
                      da quanto ti alleni e che schede hai fatto precedentemente? nn mi dire che ti alleni da poco ( e pure male) e vuoi specializzarti già sulle braccia....
                      Last edited by Power clean; 03-10-2006, 15:55:03.
                      Dottore in Scienze Motorie
                      Maestro FIPCF
                      Preparatore fisico FIR
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                        mi inserisco in questo trd visto che si parla di braccia....
                        leggevo che i tricipiti sono muscoli pieni di fibbre bianche per cui per migliorare in questo gruppo cosa è prefribile fare???
                        mi spiego meglio io li alleno dopo petto e spalle..ovviamente sono già affaticati e non riesco a spingere a dovere..noto she stanno rimando un pò indietro...conviene fare meno serie totali (io ne faccio 6 3 di french e 3 di push down) o meno rep????
                        oppure avevo pensato di isolarlo ovvero di abbinarlo ad un gruppo che non li coinvolge tipo le gambe...diciamo per un mese per vedere che succede...
                        che ne pensate???
                        ovviamente se da molto tempo che metti i trip dopo petto e spalle staranno indietro.. cambia scheda e priorità
                        Dottore in Scienze Motorie
                        Maestro FIPCF
                        Preparatore fisico FIR
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                          mi inserisco in questo trd visto che si parla di braccia....
                          leggevo che i tricipiti sono muscoli pieni di fibbre bianche per cui per migliorare in questo gruppo cosa è prefribile fare???
                          mi spiego meglio io li alleno dopo petto e spalle..ovviamente sono già affaticati e non riesco a spingere a dovere..noto she stanno rimando un pò indietro...conviene fare meno serie totali (io ne faccio 6 3 di french e 3 di push down) o meno rep????
                          oppure avevo pensato di isolarlo ovvero di abbinarlo ad un gruppo che non li coinvolge tipo le gambe...diciamo per un mese per vedere che succede...
                          che ne pensate???
                          Dato che i tricipiti si stancavano molto facendo i pettorali e non riuscivo a spingere come si deve,li ho messi in un giorno a parte,tutto per loro.Idem per i bicipiti con i dorsali,dopo che si stancano non riesci piu' a tirare a dovere,ed ecco che faro' per un po' le schede PETTO-DORSO in superserie e TRICIPITI-BICIPITI in superserie!!
                          Tanto meglio pero' se sono indietro...così è come fare allenamento doppio,ma in giorni a parte!!!!
                          sigpic


                          ATTENZIONE non merito reputazione

                          Commenta


                            #14
                            secondo me 2/3 allenamenti settimanale sono eccessivi, soprattutto x i tricipiti, poi credo che la differenza di fibra muscolare che costitisce questi 2 muscoli è "fondamentale", quindi sottoscrivo il consiglio di SteveTheZane..

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                              ovviamente se da molto tempo che metti i trip dopo petto e spalle staranno indietro.. cambia scheda e priorità
                              per ora (ho ripreso da 1 mese esatto la massa) faccio tre wo:

                              petto-spalle-tri
                              gambe-addome
                              dorso-bicipiti

                              molti sostengono che lavorare i muscoli che sono già stati stressati da notevoli risultati in quanto non si necessita di carichi particolari ma solo di un lavoro di rifinitura...
                              in parte ho notato che questo su di me ha funzionato ma ora penso sia il caso di provare a cambiare abbinamenti...
                              pensavo:

                              petto-bicipiti-addome
                              tri-gambe
                              dorso-spalle

                              cmq secondo voi su che range di ripetute si dovrebbe stare per le braccia??
                              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                              sigpic

                              "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎