la mia tabella di forza innovativa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • defante
    Bodyweb Member
    • Aug 2005
    • 863
    • 50
    • 51
    • Send PM

la mia tabella di forza innovativa

ragazzi volevo fare una tabella di forza basata sui 3 esercizi panca stacco e squat facendoli entrambi 3 volte a settimana ognuno una volta con allenamento di volume (5 x 5 con 80%) una volta con allenamento di forza veloce (2 rip x 10 serie) e una volta con allenamento di forza (3/4 rip o quelle che vengono con il 90% evitando forzate) e alternando ad esempiop lunedi paNca volume stacco veloce squat pesante il mercoledi contrario e cosi via.
    Come lo vedete come approccio? mi consigliate qualche complementare o va bene cosi?
  • BIGSHOW77
    Padre Karras user
    • Aug 2006
    • 8917
    • 578
    • 1,064
    • sopra la panca assieme alla capra
    • Send PM

non sembra male come idea,bisognerebbe vedere in pratica,io soli 3 esercizi non ce la farei,ne sto facendo 6 e gia' ho le crisi di astinenza dal volume....
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• Guard
      Bodyweb Member
      • Sep 2006
      • 34
      • 3
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da defante Visualizza Messaggio
      ragazzi volevo fare una tabella di forza basata sui 3 esercizi panca stacco e squat facendoli entrambi 3 volte a settimana ognuno una volta con allenamento di volume (5 x 5 con 80%) una volta con allenamento di forza veloce (2 rip x 10 serie) e una volta con allenamento di forza (3/4 rip o quelle che vengono con il 90% evitando forzate) e alternando ad esempiop lunedi paNca volume stacco veloce squat pesante il mercoledi contrario e cosi via.
      Come lo vedete come approccio? mi consigliate qualche complementare o va bene cosi?
      Non sembrerebbe male ma secondo me è una scheda che penalizza la massa mentre con un buon compromesso di serie e ripetioni potresti avere tutte e due le cose.

Commenta

• defante
        Bodyweb Member
        • Aug 2005
        • 863
        • 50
        • 51
        • Send PM

ragazzi fate conto che con una tabella cosi la forza sale veramente tanto, e c è anche la tabella 5 x 5 quindi non penso che la massa venga tanto penalizzata

Commenta

• IronPaolo
          Bodyweb Senior
          • Dec 2005
          • 1938
          • 377
          • 16
          • Send PM

Originariamente Scritto da defante Visualizza Messaggio
          La tabella è ok, non mi ricordo chi l'ha proposta.

E' molto impegnativa eh... e le sedute durano parecchio.

Scrivila tutta, lo scopo comunque è che tu riesca ad inserirci dentro una progressione, specialmente nella parte pesante.

Se la eseguirai, devi dosare i volumi dei complementari, che so...

1° settimana: 3 allenamenti, solo "core", il nocciolo della scheda
          2° settimana: 3 allenamenti, core e complementari, alza i carichi nel core
          3° settimana: come la 2°, più volume nei complementari qui accuserai la stanchezza, i carichi rimangono identici alla 2° settimana, non li variare
          4° settimana: dovresti esserti adattato, incrementa i carichi nel core e lascia i complementari
          5° settimana: come la 4°
          6° settimana: elimina i complementari, lascia il veloce e il pesante
          7° settimana: test

E' un'idea buttata giù in 30" eh... però sono schemi abbastanza consolidati.

Commenta

Working...
          X