Dubbi filosofia allenamento...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ale74
    Bodyweb Member
    • Jan 2006
    • 8
    • 0
    • 0
    • Nord Italia
    • Send PM

Dubbi filosofia allenamento...

Ciao ragazzi,
    mi sono appena iscritto e vengo subito a chiedervi dei consiglii (ho consultato parecchie letture a riguardo...ma mi si e' aggiunta solo confusione al caos che gia' avevo).
    Ho ripreso a frequentare la palestra dopo la pausa estiva (che mi ha regalato la pancetta,le maniglie dell'amore e aumento delle dimensioni dei glutei)...
    Sono alto 1,70 e peso 71 Kg.Il mio obiettivo e' quello di aumentare leggermente la muscolatura e perdere 4-5 Kg per farla un minimo definire.
    Non mi interessa diventare grosso ma tonico e modellato.
    Premetto che frequento la palestra 3 volte la settimana e due sere di queste frequento un corso di spinning,il tutto unito a una dieta a zona.
    Vengo ai miei dubbi:

1)una seduta di spinning eseguita alla fine di un allenamento della parte alta vanifica il lavoro di massa precedentemente fatto?

2)Lo spinning puo' essere un sostitutivo dell'allenamento per la tonicita' delle gambe?

3)nello stesso giorno e' meglio eseguire esercizi per muscoli confinanti (es. bicipite-tricipite oppure pettorale-dorsale) o meglio eseguire allenamento di muscoli non confinanti tra loro?Ho visto che in tal senso le teorie sono disparatissime....

3)corsi tipo yoga o pilates hanno qualche effetto positivo sulla tonicita' del fisico?

4)per rassodare/tonificare il fisico......che filosofia di ripetizioni/serie e' meglio adottare?

Grazie della disponibilita'!Al
    Ale
  • marco78
    Banned
    • Jul 2004
    • 6143
    • 174
    • 113
    • Nel paese del sole!
    • Send PM

Non ho capito... fai 1 allenametno di pesi + 2 di spinning? O 3 di pesi e 2 volte anche spinning?