Sera ragazzi,
mi rivolgo a voi per avere un parere su di una scheda propostami da un nuovo allenatore venuto in palestra da me e che, mi assicura, darà nuovo sprint alla mia routine facendomi superare gli stalli raggiunti dopo 7 anni di allenamento e facendomi acquistare massa.
Di seguito vi posto l'allenamento settimanale suddiviso in 4 sedute e che come anello comune ha il fatto che ogni esercizio è un 6x6 con 30" di recupero per serie:
LUNEDI
Dorsali
Trazioni dietro alla sbarra con sovraccarico (manubrio legato alla vita)
Isolateral pulldown
Lat machine avanti
pullover braccia tese su panca inclinata a 45°
Lat low pulley
Rematore con manubrio
MARTEDI
Spalle
Lento dietro
Alzate laterali in piedi
Manubri, busto piegato a 90° su panca piana
distenzioni so pra la testa con bilancere presa inversa
Bicipiti-Tricipiti
( qui la cosa si fa interessante, in alternanza un esercizio di bic e uno di tric.)
Curl in piedi (bic)
lat machine distensione avambracci (tric)
Curl con manubri su panca inclinata (bic)
Parallele con sovraccarico (tric)
Mercoledì
Riposo
GIOVEDI
Petto
panca inclinata a 45° con bilancere
croci su panca piana
aperture su panca a 30°
ABs machine
VENERDI'
Gambe
Smith machine Squat
Leg press a 45°
Leg curl
piegate con bilancere sulle spalle
Ripeto che ogni esercizio è di 6seriex6 ripetizioni (possibilmente a peso costante, indi le prime 2-3 serie si sentono molto poco) il recupero tra un esercizio e l'altro è di 2-3 minuti.
Pareri spassionati, possibilmente con motivazioni...magari qualcuno di voi l'ha gia provata e sa dirmene i benefici.
Grazie
mi rivolgo a voi per avere un parere su di una scheda propostami da un nuovo allenatore venuto in palestra da me e che, mi assicura, darà nuovo sprint alla mia routine facendomi superare gli stalli raggiunti dopo 7 anni di allenamento e facendomi acquistare massa.
Di seguito vi posto l'allenamento settimanale suddiviso in 4 sedute e che come anello comune ha il fatto che ogni esercizio è un 6x6 con 30" di recupero per serie:
LUNEDI
Dorsali
Trazioni dietro alla sbarra con sovraccarico (manubrio legato alla vita)
Isolateral pulldown
Lat machine avanti
pullover braccia tese su panca inclinata a 45°
Lat low pulley
Rematore con manubrio
MARTEDI
Spalle
Lento dietro
Alzate laterali in piedi
Manubri, busto piegato a 90° su panca piana
distenzioni so pra la testa con bilancere presa inversa
Bicipiti-Tricipiti
( qui la cosa si fa interessante, in alternanza un esercizio di bic e uno di tric.)
Curl in piedi (bic)
lat machine distensione avambracci (tric)
Curl con manubri su panca inclinata (bic)
Parallele con sovraccarico (tric)
Mercoledì
Riposo
GIOVEDI
Petto
panca inclinata a 45° con bilancere
croci su panca piana
aperture su panca a 30°
ABs machine
VENERDI'
Gambe
Smith machine Squat
Leg press a 45°
Leg curl
piegate con bilancere sulle spalle
Ripeto che ogni esercizio è di 6seriex6 ripetizioni (possibilmente a peso costante, indi le prime 2-3 serie si sentono molto poco) il recupero tra un esercizio e l'altro è di 2-3 minuti.
Pareri spassionati, possibilmente con motivazioni...magari qualcuno di voi l'ha gia provata e sa dirmene i benefici.
Grazie
Commenta