Iniziare l'allenamento a casa!!??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SimpyYy
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

Iniziare l'allenamento a casa!!??

Salve a tutti, questo forum è davvero ben fatto e molto attivo,complimenti!!
    Mi chiamo Mirco ho 19 anni attualmente peso 72Kg e sono altro 1,76m;di corporatura sono abbastanza robusto infatti col mio attuale peso mi ritrovo ad esser “magro” dal punto di vista estetico. Lo scorso anno ho frequentato la palestra con buoni risultati,ho messo su circa 10 kg sviluppando molto il petto e le braccia:avevo la parte superiore del corpo molto sviluppata,però continuavo ad avere un po’ di cuccetta,la parete addominale non era al massimo!Adesso è più definita,ma non certo scolpita.
    Quest’anno non potrò frequentare palestra e così ho deciso di attrezzarmi a casa,ho un paio di consigli da chiedervi:
    1) Mi sconsigliate di intraprender questo tipo di cammino???A casa o in palestra non fa molta differenza?
    2) Mi trovo a dover comprare una struttura adatta e volevo un vostro parere sul da farsi;
    Le alternative sono queste
    http://www.sport365.it/Panca_FitSpor...tsport234.html
    Outlet di prodotti Home fitness marchiati Diadorafitness Marathon Fassi

Io come idea vorrei prendere la seconda,completando il tutto con bilanciere a manubri componibili ed un pacco pesi da definire,circa 50 kg per iniziare!
    Con questa soluzione potrei sviluppare petto,gambe e braccia sulla struttura e poi fare esercizi a corpo libero! Che dite??? Approvate la mia scelta?

In tal caso potreste darmi qualche dritta su come impostare l’allenamento? L’idea sarebbe quella di fare 3 sedute da 60/80 minuti a settimana!!

Attendo i vostri pareri…
  • Mr. Anderson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2004
    • 7428
    • 331
    • 293
    • Caserta
    • Send PM

io ti consiglierei di prenderti una tipo la 1, però migliore, + robusta.... io così ho iniziato, e poi col tempo ho comprato il resto, ma quella che sfrutto all'80% è la panca regolabile

Commenta

• huge8020
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 1102
      • 48
      • 42
      • Palermo
      • Send PM

compra una panca regolabile, un rack, pesi, pesi e pesi e lascia stare le altre menate.
      E poi non ci saranno esercizi che nn puoi fare.
      visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

Commenta

• SimpyYy
        Bodyweb Member
        • Sep 2006
        • 15
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie per le risposte...Avete consigli per quanto riguarda l'allenamento??

Commenta

• CercasiCavieUmane
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2006
          • 2187
          • 46
          • 5
          • Napoli
          • Send PM

Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza Messaggio
          compra una panca regolabile, un rack, pesi, pesi e pesi e lascia stare le altre menate.
          E poi non ci saranno esercizi che nn puoi fare.
          "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
          Diario CercasiCavieUmane

Commenta

Working...
          X