Ciao raga!! quanto tempo.... ho bisogno di un vostro prezioso consiglio.. secondo voi quali sono i tempi di recupero ottimali medi per allenamento massa? sono gia abb magro e nn vorrei rischiare di dimagrire ulteriormente
Tempi di recupero
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Fra_AK Visualizza MessaggioCiao raga!! quanto tempo.... ho bisogno di un vostro prezioso consiglio.. secondo voi quali sono i tempi di recupero ottimali medi per allenamento massa? sono gia abb magro e nn vorrei rischiare di dimagrire ulteriormente
nn scherzo
RAGAZZI, MA ANCORA CON 'STE DOMANDE?Valerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fra_AK Visualizza Messaggioquindi tu dici da 10 secondi a 4 minuti a seconda del gruppo muscolare?
se fai cluster..
usi micropause di 10-15" e pause di 4-5' (o la metà se si lavora in microcircuito o jump set che dir si voglia)
e parliamo di massa
se fai il GVT riposi 45-60" tra le serie (45" per la parte sup e 60" per la parte inf)
ma se lo fai misto aumenti a 90-120"
Se lavori a cedimento con serie da 6-8 rps allora fai pause da 2-3'...
chiaro?Valerio
Commenta
-
-
infatti dipende dal metodo che adotti e dal tipo di fibre che vuoi allenare e dal sistema energetico che usi generalmente per la forza si attende da un minimo di 3 a un massimo di 8 minuti mentre per la massa circa 2 min cmq in esercizi impegnativi come squat e stacco io aspetto che il battito cardiaco e il fiatone si plachi o incomici a regolarizzarsisigpic
Commenta
-
Commenta