Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help!!

    Ciao a tutti...Frequento la palestra da quasi un anno, con risultati non molto soddisfacenti...dopo avere dato una letta al forum, ho deciso di provare con una full body, dato che posso andare in palestra solo 2 volte a sett.(gioco a calcio, ma non a livello professionistico). Premetto che ho 24 anni, sono alto 1,85 e peso 78 kg, e il mio obbiettivo è mettere su massa e forza (è poco?!?!). Avevo pensato ad una cosa del genere:


    Panca piana
    Lento dietro
    Rematore con manubri
    Squat
    Curl con bilancere
    Addominali

    Il mio problema è: quante serie per esercizio? quante ripetizioni? E i tempi di recupero?

    Ringrazio in anticipo per i vostri suggerimenti.
    Last edited by Montgomery; 25-09-2006, 10:42:52. Motivo: .

    #2
    Lento dietro lo sostituirei col lento avanti che è meno dannoso per le giunture e lo metterei dopo lo squat e manca un esercizio per i tricipiti.
    Per fare forza fai molte serie con poche ripetizioni e molto recupero ( tipo 5x4 con 3 minuti di recupero ) per far massa........lì il discorso è lungo e vario

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Montgomery Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti...Frequento la palestra da quasi un anno, con risultati non molto soddisfacenti...dopo avere dato una letta al forum, ho deciso di provare con una full body, dato che posso andare in palestra solo 2 volte a sett.(gioco a calcio, ma non a livello professionistico). Premetto che ho 24 anni, sono alto 1,85 e peso 78 kg, e il mio obbiettivo è mettere su massa e forza (è poco?!?!). Avevo pensato ad una cosa del genere:


      Panca piana
      Lento dietro
      Rematore con manubri
      Squat
      Curl con bilancere
      Addominali

      Il mio problema è: quante serie per esercizio? quante ripetizioni? E i tempi di recupero?

      Ringrazio in anticipo per i vostri suggerimenti.
      Io farei:
      Panca piana
      Lento con manubri
      Spaccanaso
      Trazioni alla sbarra o lat mach frontali
      Stacchi
      Curl con bilanciere
      Addominali

      Hai due possibilità: o molte serie da poche ripetiz. con grossi pesi senza arrivare al cedimento se non nelle ultissime serie, oppure 1-2 serie tirate alla morte con rip. che variano da 4-7 (io ti consiglierei inizialmente questo schema). Per i tempi di recupero fai tu, nn devi dormire ma nemmeno fare le corse...
      visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

      Commenta


        #4
        Ho dimenticato gli squat.
        Ovviamente per gli addominali il discorso delle rip è diverso da quello che ho detto..
        visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

        Commenta


          #5
          Ok, grazie per i consigli...e visto che siete stati cosi gentili ne approfitto per tempestarvi di domande ...
          ho un altro dubbio da porgervi, e se invece fare molte serie con poche rip. faccio tipo 3 serie x 8 rip., naturalmente portate a cedimento, è un allenamento mirato sia a massa e forza che possa avere senso? Certamente poi entra in gioco in maniera fondamentale anche l'alimentazione...
          Ma soprattutto conviene variare l'allenamento dopo un tot di mesi? Vi chiedo questo perchè dopo un pò di tempo che facevo panca, (con un peso che anche mia nonna sono sicuro riusciva ad alzare...) mi sono piantato e non riuscivo ad aumentarlo di neanche un gr...non penso sia una cosa psicologica , e vi assicuro che mi applicavo anche!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Montgomery Visualizza Messaggio
            Ok, grazie per i consigli...e visto che siete stati cosi gentili ne approfitto per tempestarvi di domande ...

            ho un altro dubbio da porgervi, e se invece fare molte serie con poche rip. faccio tipo 3 serie x 8 rip., naturalmente portate a cedimento, è un allenamento mirato sia a massa e forza che possa avere senso? Certamente poi entra in gioco in maniera fondamentale anche l'alimentazione...

            Ma soprattutto conviene variare l'allenamento dopo un tot di mesi? Vi chiedo questo perchè dopo un pò di tempo che facevo panca, (con un peso che anche mia nonna sono sicuro riusciva ad alzare...) mi sono piantato e non riuscivo ad aumentarlo di neanche un gr...non penso sia una cosa psicologica , e vi assicuro che mi applicavo anche!
            Si dice porgervi o porvi???
            Dopo un pò se non vari è normale che i progressi vadano in catalessi, disolito il primo stallo avviene al raggiungimento dei 45-70 kg di panca. Allora tu che fai? dato che nn hai possibilità di fare molti esercizi cambi numero di ripetizioni, che so, se finora hai fatto le classiche 3 serie x 8 che francamente odio (anche perchè sono maggiormente per la massa) prova a fare 3 x 3 ma senza portarle al cedimento se non all'ultima serie... insomma devi cercare di ciclizzare, e magari fare un pò di riposo in più quando vedi che i progressi rallentano. 3 serie portate al cedimento sono tante, io preferisco farne 1, max 2 fatte bene.
            prova, sperimenta.
            ovviamente nn devi fartimorire di fame...
            visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎