BICIPITI: biomeccanicamente quale l esercizio migliore ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tigre84
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 1461
    • 35
    • 56
    • roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
    Non vorrei rovinare un eccellente 3d con una cavolata, ma mi sembra che tutti confermiate che un esercizio realmente inutile è il concentrato con il manubrio
    Inutile no, ma quasi... che io sappia serve parecchio a chi usa "la chimica"...
    Originariamente Scritto da train hard user
    io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• DR. MORTE
      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
      • Jul 2003
      • 10786
      • 966
      • 1,635
      • TORINO
      • Send PM

Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
      Non vorrei rovinare un eccellente 3d con una cavolata, ma mi sembra che tutti confermiate che un esercizio realmente inutile è il concentrato con il manubrio
      mai fatto
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
        • Jul 2003
        • 10786
        • 966
        • 1,635
        • TORINO
        • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
        Le trazioni alla sbarra sono il mio primo esercizio per il dorso... secondo me è uno dei MUST.. poi dopo il dorso faccio i bicipiti... La mia routine è spinta/trazione/gambe
        non necessariamente
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
          • Jul 2003
          • 10786
          • 966
          • 1,635
          • TORINO
          • Send PM

x quelli fa bene pure stazionare sulla panca e parlare con la sculettina.

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
            mai fatto
            Credo che al termine del lavoro per i dorsali, il curl alla Arnold sia una cose migliori da fare.Modella realmente il bicipite.
            Ma gli allenamenti, si sa, sono tutti sbagliati e tutti esatti!
            Dipende. . .!
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• marco78
              Banned
              • Jul 2004
              • 6143
              • 174
              • 113
              • Nel paese del sole!
              • Send PM

Non vedo cosa c'è di male nel curl concentrato... lavora l'ultima parte della curva di forza del bicipite.

Commenta

• tigre84
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2006
                • 1461
                • 35
                • 56
                • roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                Non vedo cosa c'è di male nel curl concentrato... lavora l'ultima parte della curva di forza del bicipite.
                Non è sbagliato in assoluto, ma penso (e non solo io) che c'è di meglio...
                Non ho capito cosa intendi per "l'ultima parte della curva di forza", ma per come la vedo io gli esercizi migliori sono quelli + completi...
                io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• avido
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2002
                  • 15974
                  • 76
                  • 25
                  • cantina
                  • Send PM

Commenta

• avido
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2002
                    • 15974
                    • 76
                    • 25
                    • cantina
                    • Send PM

per come la vedo io invece si ripete sempre lo stersso movimento

Commenta

• marco78
                      Banned
                      • Jul 2004
                      • 6143
                      • 174
                      • 113
                      • Nel paese del sole!
                      • Send PM

Non è sbagliato in assoluto, ma penso (e non solo io) che c'è di meglio...
                      Non ho capito cosa intendi per "l'ultima parte della curva di forza", ma per come la vedo io gli esercizi migliori sono quelli + completi...
                      Ehhh... in pratica dividi la traiettoria che fa il bil nei curl, la prima parte della concentrica è stimolata di più quando il braccio è indietro al corpo (tipo nei curl su inclinata), la parte centrale quando il braccio è il linea col corpo, e l'ultima parte quando il braccio è avanti, tipo nel curl in concentrazione.

Cmq il curl in concentrazione si dovrebbe usare lo stesso carico del curl in piedi, solo che in quest'ultimo domina il cheating e quindi i carichi sono più alti.

Commenta

• tigre84
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2006
                        • 1461
                        • 35
                        • 56
                        • roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                        Ehhh... in pratica dividi la traiettoria che fa il bil nei curl, la prima parte della concentrica è stimolata di più quando il braccio è indietro al corpo (tipo nei curl su inclinata), la parte centrale quando il braccio è il linea col corpo, e l'ultima parte quando il braccio è avanti, tipo nel curl in concentrazione.

Cmq il curl in concentrazione si dovrebbe usare lo stesso carico del curl in piedi, solo che in quest'ultimo domina il cheating e quindi i carichi sono più alti.
                        ok... penso cmq che l'esercizio migliore è quello che da uina stimolazione "uniforme"... quindi curl in piedi, o secondo me, meglio ancora la panca scott (perchè il fomito è fermo, e l'isolamento del bicipite è massimo)

Commenta

• marco78
                          Banned
                          • Jul 2004
                          • 6143
                          • 174
                          • 113
                          • Nel paese del sole!
                          • Send PM

ok... penso cmq che l'esercizio migliore è quello che da uina stimolazione "uniforme"... quindi curl in piedi, o secondo me, meglio ancora la panca scott (perchè il fomito è fermo, e l'isolamento del bicipite è massimo)

Anche i curl da alzati andrebbero fatti senza portare il gomito davanti...

Commenta

• DR. MORTE
                            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                            • Jul 2003
                            • 10786
                            • 966
                            • 1,635
                            • TORINO
                            • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                            Credo che al termine del lavoro per i dorsali, il curl alla Arnold sia una cose migliori da fare.Modella realmente il bicipite.
                            Ma gli allenamenti, si sa, sono tutti sbagliati e tutti esatti!
                            Dipende. . .!
                            io come concentrato con man intendo quello con il gomito appoggiato alla gamba....roba da preistoria...mai fatto.
                            tu intendevi quello?

Commenta

• Venom4
                              Inattivo
                              • Apr 2005
                              • 2668
                              • 63
                              • 57
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83
                              a questo punto la cilclizzazione è d'obbligo: per quanto personalmente prferisca un unico esercizio per seduta, accoppiare e variare gli accoppiamenti è la scelta ideale.
                              combinazioni possibili ce ne sono molte, con un pò di fantasia
                              Originariamente Scritto da avido Visualizza Messaggio
                              e io vi dico di non farvi menate xche tanto bicipiti in piadi,seduti a desta a sinistra,sempre qul movimento fa il bicipite......inutile fare troppo anche perche ripetereste sempre lo stesso movimento.

prendete i manubri o il bilanciere,e sollevate tonnellate se volete braccia grosse.

lavorate anche sulla forza,braccia forti son per forza grosse

quoto entrambi.

Commenta

• Bebbo
                                IL LATITANTE
                                • Sep 2004
                                • 31643
                                • 519
                                • 584
                                • Nel regno della fantasia
                                • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                                io come concentrato con man intendo quello con il gomito appoggiato alla gamba....roba da preistoria...mai fatto.
                                tu intendevi quello?
                                E' lui
                                sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

Working...
                                X