Originariamente Scritto da tigre84
Visualizza Messaggio
BICIPITI: biomeccanicamente quale l esercizio migliore ?
Collapse
X
-
Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
-
-
a questo punto la cilclizzazione è d'obbligo: per quanto personalmente prferisca un unico esercizio per seduta, accoppiare e variare gli accoppiamenti è la scelta ideale.
combinazioni possibili ce ne sono molte, con un pò di fantasia
tipo: un esercizio con bilancere, e uno con manubri. (curl in piedi prima e scott dopo, o scott prima e curl su inclinata dopo, e combianre tutte le variabili).
senza dimenticare gli hammer per il brachioradiale
Commenta
-
-
Io facevo una settimana il bilanciere in piedi, una settimana la panca scott.. Ma a quanto pare quest'ultimo nn va bene per me, ultimamente zero progressi, mentre nel bilanciere in piedi i carichi salgono...
Power clean ti quoto e ti dò pure un buon giudizio tiè
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza MessaggioIo facevo una settimana il bilanciere in piedi, una settimana la panca scott.. Ma a quanto pare quest'ultimo nn va bene per me, ultimamente zero progressi, mentre nel bilanciere in piedi i carichi salgono...
Power clean ti quoto e ti dò pure un buon giudizio tiè.. fatti 3 serie di curl in piedi con bilanciere + 2 serie di panca scott lente da 10 rip (come se stessi facendo il concentrato).. io adesso sto facendo così, e mi trovo bene...
Originariamente Scritto da train hard userio volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
Commenta
-
-
Io la panca scott la sento solo se la eseguo con un braccio alla volta, con manubrio o alla macchina, dopo un esercizio base, eseguendo forzate e negative alla fine del set!
"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."
Commenta
-
-
Non ho sentito nessuno parlare di serie a 21 e di presa sul bilanciere. Sarà una questione prettamente singolare, ma da quando eseguo la panca scott con presa più larga dei gomiti (la suggeriva Thibaudeau su TN) sento molto più lo sforzo. Di solito eseguo superset bicipiti - tricipiti con serie a 21 nel finale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioNella panca scott se porti il bil al volto, negli ultimi 20 cm il bicipite si riposa.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
e io vi dico di non farvi menate xche tanto bicipiti in piadi,seduti a desta a sinistra,sempre qul movimento fa il bicipite......inutile fare troppo anche perche ripetereste sempre lo stesso movimento.
prendete i manubri o il bilanciere,e sollevate tonnellate se volete braccia grosse.
lavorate anche sulla forza,braccia forti son per forza grosse
Commenta
-
-
Non vorrei rovinare un eccellente 3d con una cavolata, ma mi sembra che tutti confermiate che un esercizio realmente inutile è il concentrato con il manubriosigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da avido Visualizza Messaggioe io vi dico di non farvi menate xche tanto bicipiti in piadi,seduti a desta a sinistra,sempre qul movimento fa il bicipite......inutile fare troppo anche perche ripetereste sempre lo stesso movimento.
prendete i manubri o il bilanciere,e sollevate tonnellate se volete braccia grosse.
lavorate anche sulla forza,braccia forti son per forza grossesigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da avido Visualizza Messaggioeh si ,basta pesare a che cosa è la forza...
contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioBentornato!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggioscusa tigre ma nel tuo programma ci sono trazioni e rematore con il bilanciere?Originariamente Scritto da train hard userio volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
Commenta
-
Commenta