BICIPITI: biomeccanicamente quale l esercizio migliore ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • **ACHILLES**82**
    Bodyweb Senior
    • Oct 2005
    • 5326
    • 133
    • 122
    • maryland
    • Send PM

BICIPITI: biomeccanicamente quale l esercizio migliore ?

Il bicipite serve soprattutto per la rotazione del polso, infatti se partite con polso parallelo al corpo (come per fare curl a martello) e lo ruotate verso l esterno in posizione di supinazine sentirete contrarsi il muscolo.........

Secondo me il migliore esercizio sono i curl che partono a martello e finiscono in supinazione, li trovo ottimi.......partire gia in supinazione toglie secondo me gia potenza contrattile al bicipite dato che parti inposizione semicontratta..........

Quelli alternati poi sono i migliori anche se vabo andrà contro proprio perche l impulso nervoso si riesce a concentrare su un braccio alla volta.......anche unliaterali non sono male.....
  • Bicipes
    Il drugo
    • May 2006
    • 5058
    • 589
    • 587
    • A casa mia
    • Send PM

Per me, in quanto funzionano meglio su di me, l'esercizio migliore è più completo per i Bicipiti sono i curl alternati in piedi, partendo dalla posizione a "martello" eseguendo il normale curl e nella posizione superiore ruotare i polsi verso l'esterno contraendo il muscolo al massimo.
    Credo che sia ottimo dal punto di vista biomeccanico, dovrebbe essere stimolato il muscolo in maniera ottimale...

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• **ACHILLES**82**
      Bodyweb Senior
      • Oct 2005
      • 5326
      • 133
      • 122
      • maryland
      • Send PM

Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
      Per me, in quanto funzionano meglio su di me, l'esercizio migliore è più completo per i Bicipiti sono i curl alternati in piedi, partendo dalla posizione a "martello" eseguendo il normale curl e nella posizione superiore ruotare i polsi verso l'esterno contraendo il muscolo al massimo.
      Credo che sia ottimo dal punto di vista biomeccanico, dovrebbe essere stimolato il muscolo in maniera ottimale...
      lo faccio anche io è secondo me il meglio............la contrazione del bicipite è piena perchè partendo a martello sei TOTALMENTE RILASSATO quando nella fine della contrazione RUOTI I MIGNOLI ALL ESTERNO usi tutta la ptenza contrattile............

Chiaramente nelle prime parti del movimento partendo a martello un po di potenza viene sprigionata anche dal brachiale.......

partire direttamente non a martello ma in supinazione mi sembra biomeccanicamente sbagliato dato che parti in semicontrazione come detto prima......

alternato mi piace molto proprio perchè lo stimolo nervoso si concentra tutto su un braccio alla volta !!!!!!!!!

Commenta

• Bicipes
        Il drugo
        • May 2006
        • 5058
        • 589
        • 587
        • A casa mia
        • Send PM

é il mio esercizio preferito!
        Con quest'esercizio ho costruito la massa del bicipite, il top sono dieci ripetizioni per quattro serie eseguite allo stremo, anche con chating nelle ultime rip, si sente un pump incredibile....
        Altri ottimi esercizi per dare una forma al bicipite sono i curl con manubri su panca inclinata e i curl alla Arnold.

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• Power clean
          Bodyweb Member
          • Jul 2006
          • 2581
          • 130
          • 115
          • Roma
          • Send PM

io mi trovo bene con il curl con il bilanciere diritto
          Dottore in Scienze Motorie
          Maestro FIPCF
          Preparatore fisico FIR
          sigpic

Commenta

• Sly83
            CAVETTERIA INCLUSIVA
            • May 2003
            • 46577
            • 1,459
            • 964
            • Sly's GYM
            • Send PM

Thom, che un muscolo abbia più azioni non significa che in un esercizio debbano essere tutte esplicate.
            l'esercizio migliore è SEMPRE quello che permette un carico maggiore in totale sicurezza.
            Il bicipite è PRINCIPALMENTE un flessore di gomito, che sia anche il principale supinatore del polso è ovviamente vero ma non è necessario che supini per farlo "lavorare", cioè: partire in supinazione o supinare non incide più di tanto, basta che non lavori in pronazione, il brachiale ruberebbe troppo (tra parentesi: a gomito esteso è anche un flessore di spalla, e il capo lungo e breve hanno rispettivamente una LIEVE funzione di abduzione e addozione, ma si entra nell'ultraspecifico).
            PArtire in supinazione o semisupinazione dopotutto è poco significante in termini di crescita, la questione è individuale.
            se il bilancere non permette di avere sicurezza o "propriocettività", allora ok i manubri.
            Personalmente, preferisco il bilancere.
            Semmai la questione la metterei in pre-accorciamento e pre-stiramento a livello della scapolo-omerale: primo caso panca Scott, secondo, curl con manubri su inclinata.
            La combianzione migliore è quella che da risultati, IN SICUREZZA.
            tanti hanno problemi ai gomiti con il dritto e con la scott, a quel punto manubri e bilancere EZ risolvono la questione.
            Last edited by Sly83; 24-09-2006, 16:15:22.

Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• **ACHILLES**82**
              Bodyweb Senior
              • Oct 2005
              • 5326
              • 133
              • 122
              • maryland
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Thom, che un muscolo abbia più azioni non significa che in un esercizio debbano essere tutte esplicate.
              l'esercizio migliore è SEMPRE quello che permette un carico maggiore in totale sicurezza.
              Il bicipite è PRINCIPALMENTE un flessore di gomito, che sia anche il principale supinatore del polso è ovviamente vero ma non è necessario che supini per farlo "lavorare", cioè: partire in supinazione o supinare non incide più di tanto, basta che non lavori in pronazione, il brachiale ruberebbe troppo (tra parentesi: a gomito esteso è anche un flessore di spalla, e il capo lungo e breve hanno rispettivamente una LIEVE funzione di abduzione e addozione, ma si entra nell'ultraspecifico).
              PArtire in supinazione o semisupinazione dopotutto è poco significante in termini di crescita, la questione è individuale.
              se il bilancere non permette di avere sicurezza o "propriocettività", allora ok i manubri.
              Personalmente, preferisco il bilancere.
              Semmai la questione la metterei in pre-accorciamento e pre-stiramento a livello della scapolo-omerale: primo caso panca Scott, secondo, curl con manubri su inclinata.
              La combianzione migliore è quella che da risultati, IN SICUREZZA.
              tanti hanno problemi ai gomiti con il dritto e con la scott, a quel punto manubri e bilancere EZ risolvono la questione.
              secondo te dunque oltre al concetto di extrarotazione del polso, la fa da padrone l angolo dell omero rispetto al busto ?

vedi panca scott\ panca inclinata....preaccoricamento prestiramento.........io lavorerei in posizione netura in piedi........in preaccoriciamento e prestiramento ;-).............e come the big ronnie userei i cavi che molti sottovalutano

Commenta

• lafettina
                pettinatore di immondi
                • Mar 2006
                • 10658
                • 1,389
                • 1,855
                • Ciociaria
                • Send PM

secondo me nn c'è un esercizio che prevale sugli altri x i bicipiti, la formula migliore secondo me è curl bilancere, panca scott e panca a 45° poi ogni tanto curl con manubri
                insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                8 mesi fantastici!

Commenta

• Sly83
                  CAVETTERIA INCLUSIVA
                  • May 2003
                  • 46577
                  • 1,459
                  • 964
                  • Sly's GYM
                  • Send PM

spiego: il LAVORO è dato dal prodotto della Forza per lo Spostamento per il COSENO dell'angolo di lavoro, ipotizzando di essere inscritti in un'ipotetica circonferenza goniometrica.
                  La supinazione del polso è compiuta con lavoro MASSIMO da parte del bicipite, nella posizione ortostatica (in piedi), a gomito flesso a 90° (angolo 0 nell'ipotetica circonferenza goniometrica), analogamente, a 90° di flessione, si ha in ogni caso il massimo lavoro del bicipite in generale (cos0°=1, cioè il massimo valore della funzione coseno).
                  con la panca scott, tale angolo è subito vivo, da cui il lavoro molto intenso.
                  con la panca inclinata sui 45%, tale angolo è vivo dopo.
                  questa è la spiegazione biomeccanica che ti fa capire come BIOMECCANICAMENTE il curl in piedi con bilancere dritto possa essere la soluzione migliore.
                  TUTTAVIA..ci sono dei problemi: essendo il lavoro intenso da subito nella svcott, i tendini distali del bicipite ne risentono e tanto; idem nell'azione di inversione di movimento da eccentrica a concentrica nel curl con bilancere dritto (con l'EZ il problema si assopisce e tanto).
                  sono cazzi in pratica quando i tendini distali dei bicipiti vanno paralleli al radio.
                  ERGO, OCCHIO alla fase iniziale del curl con bilancere, e OCCHIO ad arrivare supinati a fine curl scott.
                  Se vogliamo essere dunque precisi, la prono-supinazione diventa doppiamente più utile nel curl scott: da un lato per l'azione EFFETTIVAMENTE esplicata dal bic; dall'altra, per una questione di sicurezza.
                  IN PRATICA, la sicurezza e il carico prima di tutto.
                  Personalmente, preferisco lavorare in sicurezza con il dritto.
                  sugli altri esercizi, ottimi come complementari, ma il grosso lo si fa al solito con glie sercizi che permettono carichi maggiori.

Commenta

• lafettina
                    pettinatore di immondi
                    • Mar 2006
                    • 10658
                    • 1,389
                    • 1,855
                    • Ciociaria
                    • Send PM

quindi? quale sarebbe un wo completo ed efficace x i biceps
                    8 mesi fantastici!

Commenta

• Sly83
                      CAVETTERIA INCLUSIVA
                      • May 2003
                      • 46577
                      • 1,459
                      • 964
                      • Sly's GYM
                      • Send PM

Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                      quindi? quale sarebbe un wo completo ed efficace x i biceps
                      quello che te li fa crescere, non esiste altra risposta.
                      io tengo le 6-8 rip come riferimento nel base, e vado avanti a fare set finchè resto in questo range.
                      di norma, me ne vengono dai 6 ai 10.
                      dopodichè, mi ritengo abbastanza apposto

Commenta

• lafettina
                        pettinatore di immondi
                        • Mar 2006
                        • 10658
                        • 1,389
                        • 1,855
                        • Ciociaria
                        • Send PM

azz
                        8 mesi fantastici!

Commenta

• MAX78
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2005
                          • 2487
                          • 44
                          • 13
                          • hononolulu
                          • Send PM

curl su panca 30°

Terapia consigliata:

VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

Commenta

• gianba85
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2003
                            • 2455
                            • 30
                            • 17
                            • Send PM

io ho fatto sempre curl con bilanciere diritto come fondamentale,da quando lo faccio con l'EZ mi trovo meglio...al contrario invece per il frech press

Commenta

• **ACHILLES**82**
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2005
                              • 5326
                              • 133
                              • 122
                              • maryland
                              • Send PM

allora oggi ho allenato i bicipiti

3x6 curl bilancere dritto
                              allora hoprovato come consigliano epr aumentare lac ontrazione ad alzare il gomito in avanti........il gomito sinistro mi faceva male dal gomito fino a meta avambraccio nella zona rivolta verso il pavimento

PERCHE SLY ???

3x10 curl alla coleman ai cavi
                              ottimo pump

Commenta

Working...
                              X