Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuovo training per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nuovo training per massa

    ciao a tutti ragazzi, vi posterò un prgramma di allenamento che un mio mico istruttore ha personalmente fatt poi mi direte se vi piace

    GIORNO1
    panca piana 4x12
    aperture su piana 3x15
    spinte man p. inclinata 3x12
    french press 3x20
    concentrato per tricipiti 3x15
    GIORNO2
    stcco a g. tese 4x12
    lat avanti 3x15
    lat inversa 3x12
    bicipiti con man ltern. 3x15
    crunch inverso 3x50
    GIORNO3
    squat 4x12
    leg ext 3x15
    lento avanti 4x12
    alzate laterali 3x15
    cavi incrociati (deltoidi post.) 3x15

    in tutte le serie devo mantenere lo stesso peso che è prestabilito prima di incominciare l'allenamento e nn devo cambiarlo per nessuna serie dell'esercizio in questione per esempio se la prima serie di panca piana la faccio con 60kg devo farci pure le altre insomma uno schema a fatica cumulativa (l'ultima serie è una lotta contro la paura e il dolore) ho provato i primi due giorni, il pompaggio è ottimo e bisogna contare che vengo da allenamenti con alti carchi e basse rip. che ne pensate?????
    sigpic

    #2
    secdondo me è un ottimo alllenamento con esercizi base e serie non eccessive

    Commenta


      #3
      Tieni presente che le alte rep (dalle 12 alle 15) non ti permettono di usare un peso tale da stimolare le fibre a fondo, ai fini della massa pura. E' una tabella orientata più alla parte sarcoplasmatica e fai bene ad alternarla con quelle più adatte alla massa, con basse rep e tante serie con pesi elevati.
      Secondo me non gli dedicherei più di qualche settimana, sennò rischi di perdere i risultati acquisiti con la tabella di massa. Dopo questa tabella potresti farne una di forza per poi tornare a quella di massa (basse rep).
      Last edited by SteveTheZane; 24-09-2006, 11:07:36.

      Commenta


        #4
        ok quindi non male io ho intenzione di continuare il programma per 3 4 settimane e poi passare a uno di forza che ne dite??
        sigpic

        Commenta


          #5

          Commenta


            #6
            Troppe ripetizioni per la massa.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
              Troppe ripetizioni per la massa.

              Quoto!

              Originariamente Scritto da Gandhi
              c'ha più zigomi che zinne dasha

              Commenta


                #8
                è la prima volta che seguo un allenamento con ripetizioni cosi alte per quanto consigliate di mantenere questa scheda?(2 3 settimane)
                sigpic

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎