In Massa, Piramidali Ok?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bicipes
    Il drugo
    • May 2006
    • 5058
    • 589
    • 587
    • A casa mia
    • Send PM

Poi alla fine dei conti l'importante e come ti trovi meglio tu ad allenarti!
    La tecnica del piramidale inverso è un pò complicata in quanto a volte nn si può sapere con esattezza quale sia il carico che si è in grado di sollevare alla prima reps e a volte si può anche aggiungere un pò di peso nella seconda ripetizione per poi diminuire il carico.
    Io per quatto anni mi sono allenato con la tecnica piramidale ma poi mi sono reso conto che nn è il tipo di allenamento ottimale quando si ricerca l'ipertrofia.

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• Power clean
      Bodyweb Member
      • Jul 2006
      • 2581
      • 130
      • 115
      • Roma
      • Send PM

il discorso sul piramidale inverso o normale è soggettivo. Ci sono persone che "carburano" più lentamente e quindi preferiscono il piramidale normale. Atre che invece carburano più velocemente e preferiscono quello inverso
      Dottore in Scienze Motorie
      Maestro FIPCF
      Preparatore fisico FIR
      sigpic

Commenta

• rocky 80
        Bodyweb Senior
        • Apr 2005
        • 29854
        • 1,532
        • 1,452
        • Send PM

Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
        Poi alla fine dei conti l'importante e come ti trovi meglio tu ad allenarti!
        La tecnica del piramidale inverso è un pò complicata in quanto a volte nn si può sapere con esattezza quale sia il carico che si è in grado di sollevare alla prima reps e a volte si può anche aggiungere un pò di peso nella seconda ripetizione per poi diminuire il carico.
        Io per quatto anni mi sono allenato con la tecnica piramidale ma poi mi sono reso conto che nn è il tipo di allenamento ottimale quando si ricerca l'ipertrofia.
        praticamente uguale alla mia esperienza...ora son tre week che utilizzo il pir inverso..per ora mi trovo bene poi vedremo
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• dago85
          Banned
          • Sep 2006
          • 4623
          • 87
          • 59
          • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
          • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
          praticamente uguale alla mia esperienza...ora son tre week che utilizzo il pir inverso..per ora mi trovo bene poi vedremo
          come prima serie quanto riesci a caricare? io normalmente all'umtima serie nel piramidale normale faccio 40+40+10bilanciere= 90 kg ma lo sforzo è notevole, nel senso che senza un po di aiuto resterei sotto

Commenta

• rocky 80
            Bodyweb Senior
            • Apr 2005
            • 29854
            • 1,532
            • 1,452
            • Send PM

Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
            come prima serie quanto riesci a caricare? io normalmente all'umtima serie nel piramidale normale faccio 40+40+10bilanciere= 90 kg ma lo sforzo è notevole, nel senso che senza un po di aiuto resterei sotto
            ancora non sto al top della performance..considera che ho ripreso da due week e mezzo...cmq la prima serie (poichè è pir inverso) lunedì ho messo 35+35+12 bilancere...
            cmq considera anche che non sono un forte anzi...

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• rocky 80
              Bodyweb Senior
              • Apr 2005
              • 29854
              • 1,532
              • 1,452
              • Send PM

na schiappa....
              però spero in quest'anno..cmq la potenza è nulla senza il controllo

sigpic

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

senza aiuto starei sotto vuol dire nn lavorare da soli...nn mi sn mai piaciutio gli spotter premurosi.
                sigpic

Commenta

• dago85
                  Banned
                  • Sep 2006
                  • 4623
                  • 87
                  • 59
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                  senza aiuto starei sotto vuol dire nn lavorare da soli...nn mi sn mai piaciutio gli spotter premurosi.
                  lavorare soli ma con la sicurezza, è tutta una questione di cervello..se stai da solo non caricherai mai al massimo mentre con uno che ti segue, puoi spingere al massimo in quanto sai che se stai x cedere hai l'aiutino..tutto qua

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

se e' cosi' ottimo...no perche' vedo soggetti che fanno le tirate al mento mentre stanno dietro a chi fa distensioni.
                    sigpic

Commenta

• PaOloNiX
                      Bannato su richiesta
                      • Feb 2006
                      • 4797
                      • 595
                      • 845
                      • Ovunque vuoi che io sia :|
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
                      Io preferisco usare un piramidale inverso!
                      Eseguo due serie di riscaldamento con peso basso e 20-15 rip e poi faccio una serie con il massimo carico con il quale riesco a fare 4-6 rip, alleggerisco il carico e faccio altre 6-8, scarico ancora ed eseguo altre 10-12 rip!
                      Io mi trovo meglio a fare cosi! si riesce ad imporre una forza maggiore in quanto il muscolo nn è ancora pieno di acido lattico, in passato usavo il piramidale ed ho notato che quando si arriva ad usare il massimo carico il muscolo è affaticato e nn riesce ad imporre la sua massima forza.
                      il riscaldamento si fa a basse reps i guru ti confermeranno che disolito si usano sull'ordine delle 5 reps calando x il riscaldamento

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
                        il riscaldamento si fa a basse reps i guru ti confermeranno che disolito si usano sull'ordine delle 5 reps calando x il riscaldamento
                        altrimenti acido lattico a go go.... grande paolino.
                        sigpic

Commenta

• tigre84
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2006
                          • 1461
                          • 35
                          • 56
                          • roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                          il discorso sul piramidale inverso o normale è soggettivo. Ci sono persone che "carburano" più lentamente e quindi preferiscono il piramidale normale. Atre che invece carburano più velocemente e preferiscono quello inverso
                          cmq per i fondamentali il piradimale è d'obbligo, per stimolare il max numero di fibre..
                          Originariamente Scritto da train hard user
                          io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• tigre84
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2006
                            • 1461
                            • 35
                            • 56
                            • roma
                            • Send PM

se e' cosi' ottimo...no perche' vedo soggetti che fanno le tirate al mento mentre stanno dietro a chi fa distensioni.
                            e quando chiedi aiuto a uno con cui nn ti alleni di solito ti cappita di finire la serie fresco come una rosa... se tutti lavorassero a cedimento...
                            Originariamente Scritto da train hard user
                            io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• PaOloNiX
                              Bannato su richiesta
                              • Feb 2006
                              • 4797
                              • 595
                              • 845
                              • Ovunque vuoi che io sia :|
                              • Send PM

altrimenti acido lattico a go go.... grande paolino.

Commenta

• dago85
                                Banned
                                • Sep 2006
                                • 4623
                                • 87
                                • 59
                                • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                                e quando chiedi aiuto a uno con cui nn ti alleni di solito ti cappita di finire la serie fresco come una rosa... se tutti lavorassero a cedimento...

io solo a cedimento, infatti per il petto ho visto notevoli risultati..ma l'esercizio che mi fà "impazzire" sono le croci su panca piana..io faccio con i manubri 30 e 30kg e si sente un bruciore terrificante

Commenta

Working...
                                X