If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
cmq per i fondamentali il piradimale è d'obbligo, per stimolare il max numero di fibre..
nulla è d'obbligo come nulla va escluso a priori nel bb non c'è una verità unica e tutto il resto è da gettare a priori si può lavorare benissimo sui fondamentali con buffer e mantenimento peso/reps
nulla è d'obbligo come nulla va escluso a priori nel bb non c'è una verità unica e tutto il resto è da gettare a priori si può lavorare benissimo sui fondamentali con buffer e mantenimento peso/reps
non sempre cedimento è sinonimo di buon allenamento e di progressi
Ammazza che pignolo che sei!!
1) il piramidale, PER ME , è d'obbligo..
2) se chiedi aiuto è perchè vuoi arrivare a cedimento...
Originariamente Scritto da train hard user
io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
senza aiuto starei sotto vuol dire nn lavorare da soli...nn mi sn mai piaciutio gli spotter premurosi.
Giusto!
Io quando mi faccio seguire è solo per poter tirare al massimo, da solo senza correre il rischio di essere schiacciato dal bilanciere!
Al limite eseguo le ultime reps dell'ultima serie forzate.
Le forzate sono decisamente abusate in palestra, c'è gente che carica pesi su pesi e poi alla fine nn riesce ad eseguire nemmeno una reps da solo, e il bello e che poi continuano così per varie serie.........
"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."
il riscaldamento si fa a basse reps i guru ti confermeranno che disolito si usano sull'ordine delle 5 reps calando x il riscaldamento
Non so..... io di solito riscaldo il muscolo con un peso irrisorio, tipo bilanciere o manibri leggerissimi, con molte reps per far affluire sangue nel muscolo.
Non credo che si concentri molto acido lattico.........
Poi dopo le due serie di riscaldamento parto subito con un peso elevato, quindi nn c'è problema.
Allora pensa con il piramidale classico, dopo 2/3 serie che si inserisce il massimo peso eseguibile per il numero di reps prestabilito, quando il muscolo è già pieno di acido lattico.....
"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."
Non so..... io di solito riscaldo il muscolo con un peso irrisorio, tipo bilanciere o manibri leggerissimi, con molte reps per far affluire sangue nel muscolo.
Non credo che si concentri molto acido lattico.........
Poi dopo le due serie di riscaldamento parto subito con un peso elevato, quindi nn c'è problema.
Allora pensa con il piramidale classico, dopo 2/3 serie che si inserisce il massimo peso eseguibile per il numero di reps prestabilito, quando il muscolo è già pieno di acido lattico.....
guarda che il riscaldamento pesistico serve x preparare articolazioni tendini e SN e muscolatura ad eseguire poi l'allenamento pesistico se ti fai riscaldamento con millemila reps ti carichi di acido lattico ti riempi di sangue ma in definitiva nn fai ciò x cui il riscaldamento è stato concepito
ps: non farmi esempi ridicoli...il wo inizia quando finisce il riscaldamento se durante il wo si ricerca l'acidosi è un altro conto
il piramidale inverso innanzi tutto...poi x gli avanzati preferisco rest-pause ai piramidali...idem per stuttura piramidale degli esercizi (non delle reps) con MP-MR buffer adeguato cedimento tralasciato e forzate evitate come la peste
quindi il riscaldamento "corretto" con quante serie deve essere fatto e quante ripetizioni?
ti faccio un esempio di come mi scaldo io
poniamo debba fare leg press 45° con 95kg parto con 55kg e faccio 5 reps poi vado a 75kg e altre 5 reps poi allungamenti 2 min di concentrazione e via dentro al wo
guarda che il riscaldamento pesistico serve x preparare articolazioni tendini e SN e muscolatura ad eseguire poi l'allenamento pesistico se ti fai riscaldamento con millemila reps ti carichi di acido lattico ti riempi di sangue ma in definitiva nn fai ciò x cui il riscaldamento è stato concepito
ps: non farmi esempi ridicoli...il wo inizia quando finisce il riscaldamento se durante il wo si ricerca l'acidosi è un altro conto
Io eseguo 15/20 reps al massimo non millemila.... nella prima serie di riscaldamento, la seconda la faccio anche con 10, non arrivo certamente al cedimento.
Tu come lo esegui il riscaldamento, e soprattutto con quanto peso?
Io eseguo 15/20 reps al massimo non millemila.... nella prima serie di riscaldamento, la seconda la faccio anche con 10, non arrivo certamente al cedimento.
Tu come lo esegui il riscaldamento, e soprattutto con quanto peso?
x me 20 reps sono millemila
non le uso nemmeno in definizione a fine wo come pump
poniamo debba fare leg press 45° con 95kg parto con 55kg e faccio 5 reps poi vado a 75kg e altre 5 reps poi allungamenti 2 min di concentrazione e via dentro al wo
Scusa per curiosità, quanto eseguiresti in teoria nella prima serie del w.o.?
ok mentre il riscaldamento per il petto invece? e non esiste un tempo di recupero nel riscaldamento?
No ma 20 reps solo con pesi irrisori, altrimenti raramente supero le 15 reps, forse ho esagerato quando scrivevo....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta