In Massa, Piramidali Ok?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dago85
    Banned
    • Sep 2006
    • 4623
    • 87
    • 59
    • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
    • Send PM

In Massa, Piramidali Ok?

volevo sapere se va bene lavorare in piramidale in massa.. cioè le distenzioni su panca piana con bilanciere e meglio fare un 3 x 10 col max peso oppure fare un 3 x piramidale?
  • Bicipes
    Il drugo
    • May 2006
    • 5058
    • 589
    • 587
    • A casa mia
    • Send PM

Io preferisco usare un piramidale inverso!
    Eseguo due serie di riscaldamento con peso basso e 20-15 rip e poi faccio una serie con il massimo carico con il quale riesco a fare 4-6 rip, alleggerisco il carico e faccio altre 6-8, scarico ancora ed eseguo altre 10-12 rip!
    Io mi trovo meglio a fare cosi! si riesce ad imporre una forza maggiore in quanto il muscolo nn è ancora pieno di acido lattico, in passato usavo il piramidale ed ho notato che quando si arriva ad usare il massimo carico il muscolo è affaticato e nn riesce ad imporre la sua massima forza.

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• dago85
      Banned
      • Sep 2006
      • 4623
      • 87
      • 59
      • Send PM

Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
      Io preferisco usare un piramidale inverso!
      Eseguo due serie di riscaldamento con peso basso e 20-15 rip e poi faccio una serie con il massimo carico con il quale riesco a fare 4-6 rip, alleggerisco il carico e faccio altre 6-8, scarico ancora ed eseguo altre 10-12 rip!
      Io mi trovo meglio a fare cosi! si riesce ad imporre una forza maggiore in quanto il muscolo nn è ancora pieno di acido lattico, in passato usavo il piramidale ed ho notato che quando si arriva ad usare il massimo carico il muscolo è affaticato e nn riesce ad imporre la sua massima forza.
      senza riposo? cioè scali sempre di qualche chilo e continui subito?

Commenta

• Bicipes
        Il drugo
        • May 2006
        • 5058
        • 589
        • 587
        • A casa mia
        • Send PM

Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
        senza riposo? cioè scali sempre di qualche chilo e continui subito?
        NO con un normale riposo che va dai 90 ai 180 secondi!

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• Bicipes
          Il drugo
          • May 2006
          • 5058
          • 589
          • 587
          • A casa mia
          • Send PM

puoi anche applicare il metodo dello stripping, ma io in massa preferisco riposare di più tra le serie!

Commenta

• Bicipes
            Il drugo
            • May 2006
            • 5058
            • 589
            • 587
            • A casa mia
            • Send PM

ti faccio un esempio:
            panca piana
            riscaldamento 50 kg 20 rip
            // // 20 rip
            1à serie 100 kg 6 rip
            2à serie 90 kg 8 rip
            3à serie 80 kg 10 rip

Commenta

• dago85
              Banned
              • Sep 2006
              • 4623
              • 87
              • 59
              • Send PM

ti faccio un esempio:
              panca piana
              // // 20 rip
              1à serie 100 kg 6 rip
              2à serie 90 kg 8 rip
              3à serie 80 kg 10 rip
              si si ho capito..provero' a fare cosi..seno' pensi sia sbagliato a fare il massimo del peso per 3 serie..dici che l'acido lattico non ti permetterebbe di farlo? infatti capita sempre cosi a me..alla 3 a serie arrivo sempre fino 8 o 9 ripetizioni

Commenta

• Bicipes
                Il drugo
                • May 2006
                • 5058
                • 589
                • 587
                • A casa mia
                • Send PM

Al limite dopo le serie di riscaldamento puoi usare il massimo peso per 6 rip, riposarti e senza diminuire il peso provare a fare altre 6-4 rip anche forzate per una o due volte!

Commenta

• rocky 80
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2005
                  • 29854
                  • 1,532
                  • 1,452
                  • Send PM

anch'io sto usando il piramidale inverso e devo dire di trovarmi benissimo...
                  il carico pesante lo gestisci meglio visto che non si è stanchi e poi si aumentano le rep con il dimuire del carico... ottimo
                  http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• dago85
                    Banned
                    • Sep 2006
                    • 4623
                    • 87
                    • 59
                    • Send PM

ti faccio un esempio:
                    panca piana
                    // // 20 rip
                    1à serie 100 kg 6 rip
                    2à serie 90 kg 8 rip
                    3à serie 80 kg 10 rip

ma hai visto qualche risultato con il piramidale inverso?

Commenta

• Bicipes
                      Il drugo
                      • May 2006
                      • 5058
                      • 589
                      • 587
                      • A casa mia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                      anch'io sto usando il piramidale inverso e devo dire di trovarmi benissimo...
                      il carico pesante lo gestisci meglio visto che non si è stanchi e poi si aumentano le rep con il dimuire del carico... ottimo
                      Quoto Rocky
                      Con il piramidale inverso puoi usare un carico maggiore rispetto al piramidale normale, in quanto il muscolo è ancora fresco e non è stressato dalle serie precedenti, l'imortante è effetuare qualke serie di riscaldamento con pesi bassi prima di aggiungere il massimo carico.
                      I risultati sono un incremento della forza ed una maggiore ipertrofia data dalle serie di pompaggio successive alle serie con carico alto.

Commenta

• WEANDREAPS2
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2005
                        • 100
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Si,poi quando vi fate male pero' nn piangete...
                        Partire subito a razzo,nn è proprio salutare per muscoli e tendini,al limite questo tipo di allenamento lo si puo' eseguire ogni tanto,per "scioccare" l'allenamento,soprattutto quando si arriva ad una situazione di stallo.Dubito quindi che si possa eseguire spesso...
                        Clikka a tuo rischio http://s3.bitefight.it/c.php?uid=43824

Commenta

• Bicipes
                          Il drugo
                          • May 2006
                          • 5058
                          • 589
                          • 587
                          • A casa mia
                          • Send PM

Non si tratta di partire a razzo!
                          Il discorso è quello di eseguire due\tre serie leggere con il 50\55 % del massimale per +15 reps, per poi mettere un peso intorno al 75/80 % ed eseguire 4/6 reps, e poi diminuire il peso e aumentare le reps.
                          Il piramidale classico nn va assolutamente bene perchè quando, dopo 3\4 serie, si arriverà ad usare il massimo del carico, il muscolo risulterà gia affaticato dalle serie precedenti e nn renderà al massimo.
                          A meno che non ci si riposi per 5 minuti, ma in questo caso nn staremo effettuando un allenamento da BB.

Commenta

• dago85
                            Banned
                            • Sep 2006
                            • 4623
                            • 87
                            • 59
                            • Send PM

Non si tratta di partire a razzo!
                            Il discorso è quello di eseguire due\tre serie leggere con il 50\55 % del massimale per +15 reps, per poi mettere un peso intorno al 75/80 % ed eseguire 4/6 reps, e poi diminuire il peso e aumentare le reps.
                            Il piramidale classico nn va assolutamente bene perchè quando, dopo 3\4 serie, si arriverà ad usare il massimo del carico, il muscolo risulterà gia affaticato dalle serie precedenti e nn renderà al massimo.
                            A meno che non ci si riposi per 5 minuti, ma in questo caso nn staremo effettuando un allenamento da BB.
                            hai detto incremento di forza, ma crescita muscolare? cioè hai visto risultati in termine di crescita del petto?

Commenta

• Bicipes
                              Il drugo
                              • May 2006
                              • 5058
                              • 589
                              • 587
                              • A casa mia
                              • Send PM

Guarda il piramidale inverso è il metodo migliore di allenarsi per raggiugere l'ipertrofia in quanto stimoli tutti i tipi di fibre, sia quelle a contrazione rapida che quelle a contrazione lenta.
                              con le prime serie stimoli maggiormente le fibre bianche, soprattutto se ricorri a forzate o negative ( non esagerare però), nelle ultime serie, quando alzi il numero delle serie stimoli anche le fibre rosse IIb.
                              Inoltre eviti di allenare il muscolo con un peso elevato quando c'è una maggiore concentrazione di acido lattico, e vai incontro ad un ipertrofia globale del muscolo.

Commenta

Working...
                              X