Insieme di domande ma il fine è lo stesso..massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrea185
    Bodyweb Advanced

    • Mar 2005
    • 712
    • 11
    • 0
    • Send PM

    Insieme di domande ma il fine è lo stesso..massa

    Ciao sono al 1,72 e peso 60kg +/- dipende

    grasso = 0
    muscoli nelle gambe = 0
    di polso 16cml'istruttore mi ha detto che è un pregio ma io non lo vedo come un pregio avere il polso come una donna..
    Bicipide: 33cm o 34 non ricordo

    Questo è il mio quarto anno di palestra e spero che sia il primo completo (non ho mai cominciato a settembre e finito a luglio)

    1°: inizio marzo fine luglio
    2°: inizio febbraio fine luglio
    3°: inizio ottobre fino a dicembre poi ripreso a febbraio e finito luglio

    il terzo è praticamente l'anno che ho preso un pò seriamente gli allenamente, e devo dire che qualche risultato l'ho visto.. da maggio fino a luglio ho preso le prot whey ma non ricordo la marca ho fatto una ricerca sul forum e ho guardato quali erano + o meno le migliori, ma risultati non è che ne ho visti effettivamente (ma lo capisco 3 mesi..le prendevo a muzzo..)

    Io adesso ho cominciato con una scheda di riabilitazione.. e poi mi farò fare una scheda seria dall'istruttore..

    Le mie domande sono:

    Come faccio a farmi una dieta? Vado dal dietologo?
    Gli integratori gli devo prendere subito? Quali..bastano le pr?
    Ma la dieta la devo seguire tutti i giorni? Le proteine devo essere prese solo nei giorni dell'allenamento?

    Posso secondo voi aumentare in 10mesi di attività 7/8 kg di muscoli? Non dico grasso perchè il mio corpo non sa cosa vuol dire tale parola..

    ------------------------------------------------------------------

    Domanda scema: ma come mai a volte mi vedo le braccia più piccole? E' solo un'impressione?

    PS: 21anni
  • konkoji
    Banned
    • Jun 2006
    • 687
    • 17
    • 1
    • Palermo
    • Send PM

    #2
    la dieta te la fai da solo se hai la coscenza di quello ke fai e te ne assumi le responsabilita.
    essendo principinate leggi le linee guida ke trovi in rete e sperimenta su di te.

    personalmente essendo magro di natura tengo le seguenti proporzioni:
    pro:1-2gr peso totale (in genere si fa di massa magra ma io praticamente nn ho grasso, sono sotto il 10% di natura)
    carbo: 3-6 grammi peso totale
    grassi: quelli ke vengono dai condimenti vari: 50-80gr in totale

    nn ti sto dicendo di fare cosi, è solo un modo per dirti ke all'inizio (anke io sono all'inizio) hai molta + scelta nelle proporzioni e ke nn ti devi ossessionare perke tanto se sei principiate e ti alleni come si deve supportato da un minimo di dieta cresci lo stesso.


    integratori nn ne usare ke nn ti sono di utlità, perke servono appunto ad integrare, ma se nn sai neanke quello ke mangi nn sai cosa devi integrare.


    la dieta la devi seguire tutti giorni, tieni anke un diario di dieta e allenmento in modo da poter capire dove sbagli se stalli, io mi trovo benissimo con exel.

    8kg no ma 5-6 si se fai le cose bene (stacco e squat e multiarticolari in genere intendo)

    Commenta

    • andrea185
      Bodyweb Advanced

      • Mar 2005
      • 712
      • 11
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
      la dieta te la fai da solo se hai la coscenza di quello ke fai e te ne assumi le responsabilita.
      essendo principinate leggi le linee guida ke trovi in rete e sperimenta su di te.

      personalmente essendo magro di natura tengo le seguenti proporzioni:
      pro:1-2gr peso totale (in genere si fa di massa magra ma io praticamente nn ho grasso, sono sotto il 10% di natura)
      carbo: 3-6 grammi peso totale
      grassi: quelli ke vengono dai condimenti vari: 50-80gr in totale

      nn ti sto dicendo di fare cosi, è solo un modo per dirti ke all'inizio (anke io sono all'inizio) hai molta + scelta nelle proporzioni e ke nn ti devi ossessionare perke tanto se sei principiate e ti alleni come si deve supportato da un minimo di dieta cresci lo stesso.


      integratori nn ne usare ke nn ti sono di utlità, perke servono appunto ad integrare, ma se nn sai neanke quello ke mangi nn sai cosa devi integrare.


      la dieta la devi seguire tutti giorni, tieni anke un diario di dieta e allenmento in modo da poter capire dove sbagli se stalli, io mi trovo benissimo con exel.

      8kg no ma 5-6 si se fai le cose bene (stacco e squat e multiarticolari in genere intendo)
      ciao e grazie...

      mmm non è vero che non so cosa mangio (scherzo..) il fatto è che volevo fare le cose per bene, e non 'sperimentare'..

      Commenta

      • konkoji
        Banned
        • Jun 2006
        • 687
        • 17
        • 1
        • Palermo
        • Send PM

        #4
        ma se nn hai fatto una dieta devi cmq sperimentare, perke nn puoi sapere a priori come reagisce l'organismo.

        e ovvio ke nn sperimemtarai mai cosa succede a bere un litro di coca cola prima dell'allenmento, pero per trovare i adatti allo scopo ke + ti piacciono per imparare a preparali e a condirli, per sapere le porzioni giuste (ce una bella differenza tra 100g di pasta e 130g) ci vorra un po di tempo.

        Commenta

        • andrea185
          Bodyweb Advanced

          • Mar 2005
          • 712
          • 11
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
          ma se nn hai fatto una dieta devi cmq sperimentare, perke nn puoi sapere a priori come reagisce l'organismo.

          e ovvio ke nn sperimemtarai mai cosa succede a bere un litro di coca cola prima dell'allenmento, pero per trovare i adatti allo scopo ke + ti piacciono per imparare a preparali e a condirli, per sapere le porzioni giuste (ce una bella differenza tra 100g di pasta e 130g) ci vorra un po di tempo.

          Ok.. mi piacerebbe sapere se la dieta deve essere seguita anche nei giorni di non allenamento e quando devo prendere le proteine..

          Di solito appena finito l'allenamento quando andavo a casa mi mangiavo 250/280gr di pasta alla carbonara (2 uova)..

          Commenta

          • gabriele81
            eh eh son manzo
            • Jul 2006
            • 10168
            • 861
            • 167
            • roma
            • Send PM

            #6
            Anche io ho 16 di polso, non mi pare un gran problema.

            Commenta

            • Luna Caprese
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 3312
              • 106
              • 0
              • Send PM

              #7
              60 kg dopo 3 anni di palestra ?

              Non credi di aver sbagliato qualcosa ?
              "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
              sigpic

              Commenta

              • konkoji
                Banned
                • Jun 2006
                • 687
                • 17
                • 1
                • Palermo
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da andrea185 Visualizza Messaggio
                Ok.. mi piacerebbe sapere se la dieta deve essere seguita anche nei giorni di non allenamento e quando devo prendere le proteine..

                Di solito appena finito l'allenamento quando andavo a casa mi mangiavo 250/280gr di pasta alla carbonara (2 uova)..

                la dieta si segue tutti i giorni, quando ti alleni assumi + carbo quando ti riposi
                pro.

                la pasta va bene ma 200gr sono troppi, fai fatica a digerire.

                Commenta

                • GiGgiBB
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 262
                  • 8
                  • 14
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da andrea185 Visualizza Messaggio
                  ciao e grazie...

                  mmm non è vero che non so cosa mangio (scherzo..) il fatto è che volevo fare le cose per bene, e non 'sperimentare'..
                  posta quello che solitamente mangi in una giornata...

                  Commenta

                  • andrea185
                    Bodyweb Advanced

                    • Mar 2005
                    • 712
                    • 11
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
                    la dieta si segue tutti i giorni, quando ti alleni assumi + carbo quando ti riposi
                    pro.

                    la pasta va bene ma 200gr sono troppi, fai fatica a digerire.
                    Quindi le proteine non le piglio nei giorni dell'allenamento giusto?

                    Io la pasta cerco di mangiarla tutti i giorni, ma con il lavoro che faccio è difficile anzi impossibile seguire una dieta ma ciò non toglie che non mangio anzi.. per quanto riguarda ai 3 anni di palestra e solo 60kg, ti dico che inanzi tutto non ho mai seguito un ciclo completo e dopo aver finito un anno ho lasciato 3mesi di vuoto nei uqali mi sono azzerato.. io non voglio diventare una cosa mostruosa, il fisico che ho adesso è + che accettabile, vorrei solo mettere un pò + di gambe e un pò di spalle..

                    Io volevo chiedervi solo consigli sull'alimentazione da seguire e sopratutto se basarmi su consigli + importanti fatti per esempio da un medico, non lo so ditemi voi..

                    Un' ultima cosa.. dopo quanto vedete VOI aumenti di massa con un ciclo di proteine?

                    Grazie mille a tutti..

                    Commenta

                    • rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                      Anche io ho 16 di polso, non mi pare un gran problema.
                      gabri una curiosità..ma l'avambraccio lo hai sviluppato come il resto del braccio o è più piccolo?? (in proporzone)..
                      te lo chiedo visto che generalmente chi ha il polso piccolo non sempre riesce ad avere avambracci degni...
                      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                      sigpic

                      "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                      Commenta

                      • konkoji
                        Banned
                        • Jun 2006
                        • 687
                        • 17
                        • 1
                        • Palermo
                        • Send PM

                        #12
                        nn ci siamo capiti.

                        ti faccio un esempio.

                        io peso 70kg quindi mangero, 100g di pro, 300 di carbo, e 50 di grassi.
                        il ke significa 1600kcal+450kcal= 2100 cal di base, tutti giorni.
                        quando ti alleni mangi 60-90 gr di carbo in +, quando ti riposo mangi 20-30gr di pro in +.

                        Commenta

                        • andrea185
                          Bodyweb Advanced

                          • Mar 2005
                          • 712
                          • 11
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
                          nn ci siamo capiti.

                          ti faccio un esempio.

                          io peso 70kg quindi mangero, 100g di pro, 300 di carbo, e 50 di grassi.
                          il ke significa 1600kcal+450kcal= 2100 cal di base, tutti giorni.
                          quando ti alleni mangi 60-90 gr di carbo in +, quando ti riposo mangi 20-30gr di pro in +.
                          Ah ok.. non ho capito però tutte ste calorie da dove le tiri fuori.. 1600kcal in 3 spuntini di proteine in polvere?

                          Commenta

                          • konkoji
                            Banned
                            • Jun 2006
                            • 687
                            • 17
                            • 1
                            • Palermo
                            • Send PM

                            #14
                            nn devi assumere le pro in polvere, quelle sono le calorie complessive di tutti i pasti.

                            1 gr di carbo fornisce 4kcal

                            1gr di pro fornisce 4kcal

                            1gr di grassi fornisce 9kcal

                            Commenta

                            • andrea185
                              Bodyweb Advanced

                              • Mar 2005
                              • 712
                              • 11
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
                              nn devi assumere le pro in polvere, quelle sono le calorie complessive di tutti i pasti.

                              1 gr di carbo fornisce 4kcal

                              1gr di pro fornisce 4kcal

                              1gr di grassi fornisce 9kcal
                              Ok proverò.. a farmi una 'specie' di dieta intanto mi farò fare una scheda per la massa che poi vi farò vedere..

                              Un'ultima cosa.. io faccio un lavoro manovale che mi porta a stancarmi a volte parecchio.. mi dicono che alla fine è solo un'abitudine ma non sono tanto convinto..

                              Commenta

                              Working...
                              X