Ciao ragazzi volevo chiedere un vostro parere sull' importanza di variare gli esercizi e i metodi di esecuzione...secondo voi è corretto non utilizzare uno schema fisso ma variare ogni settimana? Mi spiego meglio. La prima settimana per il petto eseguo la panca orizzontale, la panca alta, le croci e il pullover. La settimana successiva cambio magari l' ordine degli esercizi iniziando dalla panca alta e sostituendo magari la panca orizzontale con la panca declinata. La settimana dopo stesso discorso, ancora cambiamenti sugli esercizi da eseguire. In pratica non voglio "far abituare" i recettori dei muscoli variando sempre gli esercizi, e non seguendo quindi sempre la stessa scheda per un mese. Secondo voi è corretto questo ragionamento o sarebbe meglio fare gli stessi esercizi per 3-4 settimane e poi cambiarli? Poi un' altra cosa: cosa ne pensate delle serie con 6 ripetizioni? Sono valide oppure per far crescere meglio il muscolo sarebbero meglio serie con almeno 8 ripetizioni?
Vi faccio queste domande perchè l' istruttore della mia palestra mi ha fatto una scheda dove in ogni esercizio devo eseguire 3 serie da 6 ripetizioni e a me sembra tanto una cazzata...
Vi faccio queste domande perchè l' istruttore della mia palestra mi ha fatto una scheda dove in ogni esercizio devo eseguire 3 serie da 6 ripetizioni e a me sembra tanto una cazzata...
Commenta