Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento pettorali

    Ciao a tutti,sono nuovo nel forum, e prima di tutto vorrei farvi i complimenti per il sito.
    Mi farebbe piacere avere qualche consiglio e osservazioni da voi che ve ne intendete.
    Dopo aver fatto 4 anni di palestra,non in maniera intensa,adesso ho smesso,ma voglio continuare ad allenare almeno i pettorali,per ottenere risultati migliori.Per quanto riguarda il resto della muscolatura sono già soddisfatto.
    Ora,mi alleno a casa,quindi a disposizione ho solo una panca reclinabile e i manubri con i pesi.Adesso mi alleno due volte a settimana,ma visto che è per un solo gruppo muscolare credo che sia abbastanza;ditemelo se avete un'altra opinione.Il programma che ho elaborato consiste nel fare distensioni e croci,ad angolature di panca diversa;il primo giorno faccio 5-6 serie di croci seguite da 5-6 serie di distensioni,tutto su panca alta,e poi il secondo giorno faccio lo stesso su panca bassa.Il tutto però si riduce a poco più di mezz'ora di pesi per ogni seduta di allenamento,cioè mezz'ora per due volte la settimana.Dite che è poco?E voi cosa mi consigliereste di fare con manubri e panca?Avreste da consigliarmi una tipologia diversa di eserizi?
    Attendo consigli,grazie.

    #2
    allenare solo i pettorali non ti farà crescere nella maniera adeguata, piuttosto preparati un allenamento casalingo con i mezzi a tua disposizione.
    Puoi allenare spalle, petto, bicipiti, tricipiti, gambe (non benissimo) e schiena, con un po' di fantasia si riesce a fare tutto.
    Magari un allenamento frazionato dividendo in due il corpo, da ripetere 2 o 3 volte la settimana.Poi dipende dall'intensità e volume che intendi adottare.
    Bye

    G O L D
    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Goldrake Visualizza Messaggio
      allenare solo i pettorali non ti farà crescere nella maniera adeguata, piuttosto preparati un allenamento casalingo con i mezzi a tua disposizione.
      Puoi allenare spalle, petto, bicipiti, tricipiti, gambe (non benissimo) e schiena, con un po' di fantasia si riesce a fare tutto.
      Magari un allenamento frazionato dividendo in due il corpo, da ripetere 2 o 3 volte la settimana.Poi dipende dall'intensità e volume che intendi adottare.
      Bye

      G O L D
      ...questa è la mentalità ortodossa!

      Se alleni solo i pettorali finirai x avere squilbri estetici e,quel ke è peggio, biomeccanici...con conseguenti "fastidii" varii.
      Poi non credere ke gli altri muscoli, costruiti con l'allenamento, se ne restino lì anke se sonnecchi tutto il giorno...probabilmente andrebbero via via riducendosi accentuando gli squilibri. Ti consiglio di cuore di prendere in considerazione la conversione alla "filosofia" illustratati da Goldrake!Ciao
      NATURAL CENT'P'CENT'
      ...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...

      Commenta


        #4
        vero

        è vero hanno ragione non fai altro che creare squilibri cosi' facendo,poi considera che la tua muscolatura anche se è buone va mantenuta!
        a casa puoi allenare tutto il corpo ma solo se hai padronanza del tuo corpo e degli esercizi.(non cè nessuno che corregge i tuoi errori).
        Cmq per i pettorali fa le flessioni sulle braccia per tre volte la settimana

        Commenta


          #5
          Capisco,ma almeno l'allenamento che vi ho detto come lo giudicate per i pettorali?Vi sembra Buono?
          E poi,non devo riposare almeno due giorni uno stesso muscolo prima che lo alleni di nuovo?Cioè,un giorno mi alleno,due giorni riposo,e poi mi posso riallenare;non posso mica fare un giorno si e uno no uno stesso muscolo?

          Commenta


            #6
            Qualcuno mi risponde per favore?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Feder Visualizza Messaggio
              Capisco,ma almeno l'allenamento che vi ho detto come lo giudicate per i pettorali?Vi sembra Buono?
              E poi,non devo riposare almeno due giorni uno stesso muscolo prima che lo alleni di nuovo?Cioè,un giorno mi alleno,due giorni riposo,e poi mi posso riallenare;non posso mica fare un giorno si e uno no uno stesso muscolo?
              xchè tu non fai così? alleni lo stesso muscolo 2 volte a sett. a casa...
              "Il programma che ho elaborato consiste nel fare distensioni e croci,ad angolature di panca diversa;il primo giorno faccio 5-6 serie di croci seguite da 5-6 serie di distensioni,tutto su panca alta,e poi il secondo giorno faccio lo stesso su panca bassa.Il tutto però si riduce a poco più di mezz'ora di pesi per ogni seduta di allenamento,cioè mezz'ora per due volte la settimana.Dite che è poco?E voi cosa mi consigliereste di fare con manubri e panca?Avreste da consigliarmi una tipologia diversa di eserizi?"

              sei così fossilizzato sul petto che soffri di miopia a tal punto da non vedere oltre ad essi e i consigli altrui.
              se dopo 4 anni in pale non hai compreso le basi dell'allenamento e l'importanza di una allenamento completo, mi sa che hai buttato al vento 4 anni....sei in tempo x riprender ein mano la situazione, iscriverti in pale ed allenarti come Dio comanda.
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
              Originariamente Scritto da Gandhi

              Commenta


                #8
                Ho capito ***** che devo allenare tutto il corpo;io chiedevo riguardo i pettorali se l'allenamento che vi ho detto prima vi sembra buono.
                Allora?

                Commenta


                  #9
                  de coccio è
                  Dottore in Scienze Motorie
                  Maestro FIPCF
                  Preparatore fisico FIR
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Feder Visualizza Messaggio
                    Ho capito ***** che devo allenare tutto il corpo;io chiedevo riguardo i pettorali se l'allenamento che vi ho detto prima vi sembra buono.
                    Allora?
                    E' UN ALLENAMENTO DIMMERDA!
                    D-I-M-M-E-R-D-A.A.A. cercasi
                    vuoi un disegnino, visto che girarci attorno non serve?
                    coem pretendi allenarti bene con 2 esercizi e magari con ghisa mancante....in casa coem manubri se arrivi a 20 kg è tanto, e 70 x un bil....se sbaglio correggimi.
                    Tu fai una domanda, ma la risposta che vuoi la sai, e se non coincide con essa non la consideri....questo è il punto.
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                    Originariamente Scritto da Gandhi

                    Commenta


                      #11
                      adesso mi bannano...tanto x cambià
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                      Originariamente Scritto da Gandhi

                      Commenta


                        #12
                        Dottore in Scienze Motorie
                        Maestro FIPCF
                        Preparatore fisico FIR
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Ok apprezzo la sincerità.
                          Consigli su come posso allenarmi a casa con manubri almeno con molti pesi?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                            E' UN ALLENAMENTO DIMMERDA!
                            D-I-M-M-E-R-D-A.A.A.
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da piccola bestia
                            io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Feder Visualizza Messaggio
                              Ok apprezzo la sincerità.
                              Consigli su come posso allenarmi a casa con manubri almeno con molti pesi?
                              parti dal presupposto che non sarà mai suff....xchè ti manca il ferro, l'attrezzatura e non alleni tutto il corpo.
                              cmq: varia tra questi inserendo 2 volte a sett 3 es diversi x 3 serie:
                              panca piana, inclinata, croci piane, inclinate, con manubri e bilaciere, qualche flessione.
                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                              Originariamente Scritto da Gandhi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎