Preaffaticamento petto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gbpackers
    #1 Fan GreenBay Packers
    • Jun 2006
    • 5542
    • 302
    • 227
    • Send PM

    Preaffaticamento petto

    Leggevo sul sito di naturalman questa cosa:

    Preaffaticamento
    Quando lavorate su di un muscolo fino al suo completo affaticamento nella sua funzione primaria e poi continuate con un movimento secondario, state utilizzando il preaffaticamento.
    Un esempio tipico di preaffaticamento per il petto è costituito da un set di croci con i manubri con uno pesante di distensioni su panca piana. Molti Bber evidenziano il fatto che, cominciando il workout per il petto con le distensioni col bilanciere su panca, il cedimento avviene nei tricipiti (che dovrebbero svolgere un ruolo secondario) prima che nei pettorali, impedendo di arrivare a stimolare quelle fibre che possono essere attivate solo arrivando al cedimento. Iniziando invece con un set di croci (esercizio di isolamento), che isolano il petto, quegli atleti indeboliscono deliberatamente tali muscoli al fine di rendere i tricipiti temporaneamente più forti dei pettorali. Solo così possono avere la certezza che, nel momento in cui non riescono più a completare una ripetizione, sono i pettorali e non i tricipiti a cedere!


    ora vedendo la maggior parte delle scheda per massa vedo che la panca è quasi sempre fatta prima delle croci.
    Che cosa ne pensate?
    E' meglio fare prima i set di croci e poi panca oppure un super-set croci-panca oppure come da maggior parte delle schede prima panca e poi croci?
    sigpic
  • Power clean
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 2581
    • 130
    • 115
    • Roma
    • Send PM

    #2
    io mi sono trovato molto bene con il preaffaticamento! oltre al solito discorso del ciclicizzare questo metodo è molto buono per soggetti con torace piatto e che quindi hanno difficoltà ad ipertrofizzare il pettorale
    Dottore in Scienze Motorie
    Maestro FIPCF
    Preparatore fisico FIR
    sigpic

    Commenta

    • BIGSHOW77
      Padre Karras user
      • Aug 2006
      • 8917
      • 578
      • 1,064
      • sopra la panca assieme alla capra
      • Send PM

      #3
      io faccio sempre le croci prima:le faccio leggere in 3x10,ho provato in 2x10 ma 3 nel mio caso è meglio,alla decima ripetizione sento un po' di bruciore-risultato=preaffaticamento?neanche per sogno,anzi,mi permette di caricare di + alla prima serie di panca,ed ho migliorato la piana complessivamente oltre 10 kg con questo espediente-anch'io stavo cercando il preaffaticamento x vedere se era come dicevano quando ho scoperto questo trucchetto-le croci che faccio io sono a 30° con un carico col quale sento un leggero bruciore entro l'ultima ripetizione
      That's much too vulgar a display of power, Karras.

      Commenta

      • gbpackers
        #1 Fan GreenBay Packers
        • Jun 2006
        • 5542
        • 302
        • 227
        • Send PM

        #4
        mhmh grazie mille dei pareri
        sigpic

        Commenta

        Working...
        X