Stacchi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GIGIGIGI
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 215
    • 4
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
    nei rumeni manca la parte di movimento delle ginocchia
    cmq sia, occorre insegnare gli stacchi tradizionali, che sono molto rappresentativi della forza (se fatti senza balzelli vari..)
    Ma quindi nei tradizionali c'è anche una componente squat. Si fanno lavorare anche polpacci e quadricipiti! Right?

Commenta

• Yashiro
      Banned
      • Sep 2006
      • 8753
      • 459
      • 363
      • Send PM

Ciao a tutti!
      Io gli stacchi li faccio rumeni coi dorsali... cioè, a gambe quasi completamente tese, a parte nella fase di discesa dove arrivo a metà tibie e piego poco poco le ginocchia...

Per stacchi completi cosa intendete? La partenza a gambe flesse, distensione e sollevamento, e riaccompagnare il bilanciere a terra? O tenerlo basso ma sempre sollevato? Perché così mi confondo un pò col mezzo stacco...

Commenta

• vabo74
        Bodyweb Senior
        • Apr 2003
        • 5534
        • 39
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da GIGIGIGI Visualizza Messaggio
        Ma quindi nei tradizionali c'è anche una componente squat. Si fanno lavorare anche polpacci e quadricipiti! Right?
        diciamo che lo stacco completo impegna maggiormente altri muscoli e quindi si solleva di più
        Valerio

Commenta

• Yashiro
          Banned
          • Sep 2006
          • 8753
          • 459
          • 363
          • Send PM

Scusate la demenza... Ma tra stacchi e mezzi stacchi cambia solo il range di movimento? Cioè col secondo ci si ferma alle ginocchia come fase eccentrica?

Commenta

• vabo74
            Bodyweb Senior
            • Apr 2003
            • 5534
            • 39
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
            Scusate la demenza... Ma tra stacchi e mezzi stacchi cambia solo il range di movimento? Cioè col secondo ci si ferma alle ginocchia come fase eccentrica?

dal punto di vista del ROM delle anche cambia poco però
            Valerio

Commenta

• Yashiro
              Banned
              • Sep 2006
              • 8753
              • 459
              • 363
              • Send PM

Pensa che pirla! E io che credevo che gli stacchi fossero quelli a gambe tese e i mezzi stacchi quelli in cui si parte accosciati...

Io con i dorsali abbino gli stacchi a gambe quasi completamente tese, dici che mi convenga sostituirli con gli stacchi tradizionali?Considera che comunque le gambe le faccio separatamente e non il giorno successivo.

Commenta

• vabo74
                Bodyweb Senior
                • Apr 2003
                • 5534
                • 39
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                Pensa che pirla! E io che credevo che gli stacchi fossero quelli a gambe tese e i mezzi stacchi quelli in cui si parte accosciati...

Io con i dorsali abbino gli stacchi a gambe quasi completamente tese, dici che mi convenga sostituirli con gli stacchi tradizionali?Considera che comunque le gambe le faccio separatamente e non il giorno successivo.
                stacchi= bilanciere che parte da terra
                gambe piegate con le anche leggermente sopra la linea delle ginocchia

stacch rumeni= movimento con le sole anche e quindi ginocchio che si flette solo di 10-15° nel punto di massima flessione del busto

mezzi stacchi= bilanciere che parte da un rialzo
                Valerio

Commenta

• Yashiro
                  Banned
                  • Sep 2006
                  • 8753
                  • 459
                  • 363
                  • Send PM

Thanks!!

Combiando leggermente discorso, le trattenute agli stacchi oltre alla presa hanno un effettivo ruolo di potenziamento del dorsale-lombare?

Commenta

• silver2
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2006
                    • 247
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Qui una cosa dovreste chiarirmela,perchè altrimenti è tutto parlare a vuoto:
                    il bil.va accostato alle tibie in seguito al posizionamento SI o NO?
                    Perchè si dice che deve stare a qualche cm. quando lo si afferra,che le punte dei piedi si devono appena vedere...etc...

Qualcuno chiarisca!grazie!

Commenta

• Albe
                      Mental Case
                      • Dec 2000
                      • 18165
                      • 466
                      • 178
                      • nella mia mente
                      • Send PM

Originariamente Scritto da silver2 Visualizza Messaggio
                      Qui una cosa dovreste chiarirmela,perchè altrimenti è tutto parlare a vuoto:
                      il bil.va accostato alle tibie in seguito al posizionamento SI o NO?
                      Perchè si dice che deve stare a qualche cm. quando lo si afferra,che le punte dei piedi si devono appena vedere...etc...

Qualcuno chiarisca!grazie!

il bilancere in partenza DEVE essere accostato alle tibie sia che tiri sumo sia che tiri classico!!!!
                      Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                      Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                      Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                      / Blog personale

Commenta

• silver2
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2006
                        • 247
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

Allora guarda il 3d"gemello",risposta n° 36...come mai ce l'ha cosi'distante quando parte??

Commenta

• Albe
                          Mental Case
                          • Dec 2000
                          • 18165
                          • 466
                          • 178
                          • nella mia mente
                          • Send PM

Allora guarda il 3d"gemello",risposta n° 36...come mai ce l'ha cosi'distante quando parte??

perchè ha sbagliato semplice....grazie al ***** 3/4 cm di distanza con quei pesetti non sono niente...prova a piazzarci 250kg o più poi vediamo come li sollevi se non sono ben attaccati alle tibie in partenza...
                          calcola che ogni cm di distanza in più dalle tibie è un sovraccarico per la schiena

/ Blog personale

Commenta

• silver2
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2006
                            • 247
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

Enrico Pl mi diceva che 1 cm.di distanza dalle tibie ci puo'stare...altrimenti altro che scorticarti le tibie!Te le finisci per martoriare di lividi.
                            Cmq i pareri sono discordi...boh,sta di fatto che se sta completamente attaccato devi per forza di cose distendere con le ginocchia...altrimenti il bil.non passa.

Commenta

• Albe
                              Mental Case
                              • Dec 2000
                              • 18165
                              • 466
                              • 178
                              • nella mia mente
                              • Send PM

Enrico Pl mi diceva che 1 cm.di distanza dalle tibie ci puo'stare...altrimenti altro che scorticarti le tibie!Te le finisci per martoriare di lividi.
                              Cmq i pareri sono discordi...boh,sta di fatto che se sta completamente attaccato devi per forza di cose distendere con le ginocchia...altrimenti il bil.non passa.

certo che devi distendere con le ginocchia ! la prima parte del movimento è a carico dei femorali/gambe, la chiusura a carico della schiena!
                              e cmq....se ti butti bene indietro con la schiena sfiori appena le tibie in risalita e non ti fai del male...
                              e in ogni caso...le parole non contano, quando ci sbatterai il muso capirai che il bilancere va tenuto attaccato alle tibie!!!

/ Blog personale

Commenta

• silver2
                                Bodyweb Member
                                • Oct 2006
                                • 247
                                • 3
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                                certo che devi distendere con le ginocchia ! la prima parte del movimento è a carico dei femorali/gambe, la chiusura a carico della schiena!
                                e cmq....se ti butti bene indietro con la schiena sfiori appena le tibie in risalita e non ti fai del male...
                                e in ogni caso...le parole non contano, quando ci sbatterai il muso capirai che il bilancere va tenuto attaccato alle tibie!!!
                                Ma hai letto bene cio'che ho scritto e il tono con cui l'ho fatto?Guarda che ho chiesto chiarimenti,mica mi sono imposto...

Commenta

Working...
                                X