Originariamente Scritto da Naransa
Visualizza Messaggio
Stacchi
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza MessaggioAspetta... in partenza devi averlo "lontano" e non appiccicato alle tibie, ma quando sei in piedi. Quando lo afferri, le tibie devono toccare il bilanciere. E questo ti scortica di brutto eh... è una bella rottura di coglioni. Io mi metto una tuta e i calzettoni pesanti
hai detto:"Quando lo afferri, le tibie devono toccare il bilanciere.", ma se il bilanciere va allineato verso la punta dei piedi come faccio o toccarlo con le tibie quando lo afferro?
Poi anche nella fase di risalita se il bil parte così distante secondo me non dovrebbe arrivare a strisciare sotto il ginocchio
Io sono sempre partito con il bil più vicino, la prossima volta che li faccio studierò meglio la cosa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza MessaggioSi ma tu nn stai a gambe tese,le tibie sono inclinate (come nello squat) quindi nel punto che fai toccare il bil con le tibie,sotto ci sono le punte dei piedi
allora se il bil sta sopra la punta dei piedi e inclianiamo in avanti le tibie a toccarlo allora si ha che il ginocchio supera il bil, e non deve accadere
ad ogni modo secondo me tenendo il bil così avanti quando è a terra c'è poco da fare non lo si tocca con le tibie, è troppo distante
io l'ho sempre tenuto + vicino quasi a contatto, ho capito che sto sbagliando qualcosa ma non mi è ben chiaro, devo riprovare quando rifaccio stacchi
Commenta
-
-
Guarda che bravo il tizio:http://exrx.net/WeightExercises/Erec...BDeadlift.html
Ti consiglierei di fare anche gli stacchi sumo, pongono maggiore enfasi sulle gambe, ma sono più facili da eseguire.
Voi che dite??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggioguarda la foto cmq devi anche portare il bacino indietro. nn dimenticando che dipende dall'altezza dei dischi da terra
http://www.sportraining.net/progallenapesistica.htm
L'altro giorno quando mi ero fissato su questo particolare avevo dei dischi piccoli che probabilmente mi hanno falsato un po' le cose sulla posizione di partenza.
Mi pare cmq che tenere il bil diciamo a metà piede possa andare, tenerlo sopra le punte almeno per me è troppo distante
Riproverò
Grazie!
Commenta
-
-
devi considerare l'escusione delle tibie e il fatto che la prima parte del movimento dipende dalla ginocchia
cmq sia, ti è stato detto che i dischi devono essere grandi!
se usi quelli piccoli, assicurati un rialzo
PS: esistono cmq varianti dello stacco in cui ci si pone su rialzi in modo da allenare la prima parte del movimentoValerio
Commenta
-
-
Ho visto che avete proposto il link alla discussione che avevo aperto!
L'ho lasciata lì perché ultimamente mi sono riposato un po' e poi mi sono dimenticato la macchina foto a casa e non ho potuto riprendermi... cmq nei prox giorni posterò le mie novità!
In ogni caso, ora sento di staccare piuttosto bene e mi sto allenando con gli halt DL. Penso che il movimento sia giusto.
IronPaolo mi aveva dato quel consiglio per le tibie e la posizione di partenza. In attesa di postare un mio filmino, ti dico come faccio: in piedi, punte dei piedi sotto il bilanciere (che è rialzato!!); vado in accasciata guardando verso l'alto, contrando un po' tutti i muscoli (addominali in primis), culo in fuori come dice Steve; afferro il bilancere, stritolandolo; contraggo spalle, trapezi, tricipiti, ecc... = blocco di marmo; A QUEL PUNTO, butto ulteriormente il kulo indietro, spostando il bilancere verso di me e facendogli toccare le tibie; il peso del bilancere mi fa da àncora, e a quel punto scarico tutto il peso dritto sui talloni; mi preparo, e "cerco di sfondare il pavimento" con i talloni, alzandomi ed espirando.
Poi, visto che faccio gli halt DL, mi fermo a metà. Il primo movimento con le gambe, il secondo avanzando l'anca e quindi raddrizzandomi.
Spero sia giusto... e se è giusto, spero ti sia d'aiuto!!!
Ciauz
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIGIGIGI Visualizza MessaggioHo visto che avete proposto il link alla discussione che avevo aperto!
L'ho lasciata lì perché ultimamente mi sono riposato un po' e poi mi sono dimenticato la macchina foto a casa e non ho potuto riprendermi... cmq nei prox giorni posterò le mie novità!
In ogni caso, ora sento di staccare piuttosto bene e mi sto allenando con gli halt DL. Penso che il movimento sia giusto.
IronPaolo mi aveva dato quel consiglio per le tibie e la posizione di partenza. In attesa di postare un mio filmino, ti dico come faccio: in piedi, punte dei piedi sotto il bilanciere (che è rialzato!!); vado in accasciata guardando verso l'alto, contrando un po' tutti i muscoli (addominali in primis), culo in fuori come dice Steve; afferro il bilancere, stritolandolo; contraggo spalle, trapezi, tricipiti, ecc... = blocco di marmo; A QUEL PUNTO, butto ulteriormente il kulo indietro, spostando il bilancere verso di me e facendogli toccare le tibie; il peso del bilancere mi fa da àncora, e a quel punto scarico tutto il peso dritto sui talloni; mi preparo, e "cerco di sfondare il pavimento" con i talloni, alzandomi ed espirando.
Poi, visto che faccio gli halt DL, mi fermo a metà. Il primo movimento con le gambe, il secondo avanzando l'anca e quindi raddrizzandomi.
Spero sia giusto... e se è giusto, spero ti sia d'aiuto!!!
Ciauz
Commenta
-
-
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Tra l'altro ci sono rimasto male che tutti i "trainer" della palestra, anche quelli che mi sembravano più bravi, mi proponevano gli stacchi rumeni!
Cioé, io gli dicevo: "ciao bello, devo imparare a fare gli stacchi e visto che non mi voglio spaccare la schiena, insegnami!!!". "Ok", dicono loro. E mi fanno vedere gli stacchi a gambe semi tese.
Io ci rimango un po' male, gli dico che volevo fare gli stacchi con l'accasciata e loro, ancora un po', mi prendono per il kulo...!!!
Ma mi svelate l'arcano..? Qual'è la differenza tra gli stacchi rumeni e quelli "classici" in accasciata per quanto riguarda i muscoli coinvolti??????
E secondo voi, quali sno meglio a livello di crescita muscolare (FORZA, soprattutto!)?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIGIGIGI Visualizza MessaggioSiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Tra l'altro ci sono rimasto male che tutti i "trainer" della palestra, anche quelli che mi sembravano più bravi, mi proponevano gli stacchi rumeni!
Cioé, io gli dicevo: "ciao bello, devo imparare a fare gli stacchi e visto che non mi voglio spaccare la schiena, insegnami!!!". "Ok", dicono loro. E mi fanno vedere gli stacchi a gambe semi tese.
Io ci rimango un po' male, gli dico che volevo fare gli stacchi con l'accasciata e loro, ancora un po', mi prendono per il kulo...!!!
Ma mi svelate l'arcano..? Qual'è la differenza tra gli stacchi rumeni e quelli "classici" in accasciata per quanto riguarda i muscoli coinvolti??????
E secondo voi, quali sno meglio a livello di crescita muscolare (FORZA, soprattutto!)?
Commenta
-
Commenta